Mi aiutate a trovare un effetto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mi aiutate a trovare un effetto?

Cambio titolo
  1. #1
    echelon89
    Ospite

    Mi aiutate a trovare un effetto?

    Salve a tutti
    Posto in un 3d separato perchè penso che qualche chitarrista ne possa sapere di più di quanto ne sappia io.
    L'effetto che sto cercando è un effetto per tastiera. Viene usato principalmente per gli organi.
    "L'effetto" che da questo effetto (scusate il gioco di parole) è come un aumento del volume... mixato ad un wah-wah ( non saprei come descriverlo) e viene usato (specialmente per le entrate "ad effetto" ) quando entra l'organo (ad esempio un hammond con il rotatum).
    Ecco qualche canzone che ha questo effetto:
    Pink floyd:
    hay you: verso metà canzone, ad un minuto e 57 circa
    breathe: sempre a metà canzone, quando fa il secondo ritornello, entra l'organo che fa una specie di accordo a 3 minuti e 14
    School of rock (film)
    nella canzone finale, quando entra il ragazzino con l'organo, all'inizio...
    Grazie a chinque si prenderà la briga di leggere sto 3d e di provare a sentire le canzoni!
    P.S.: per chi non avesse presente le canzoni, sono anche disposto a mettere in internet i pezzi di queste canzoni dove si sente questo effetto.

  2. #2
    Grande Maestro Jedi L'avatar di Kr0v 23
    Registrato il
    12-04
    Località
    Luserna San Giovanni (TO)
    Messaggi
    2.289
    guarda ...breathe non ce l'ho...però, mentre in Hey You sembra in effetti che usi un qualche tipo di effetto...nella canzone di School of Rock, l'entrata dell'organo è semplicemente uno slide verso l'alto....QUella specie di suono che "si gonfia" viene da sè con un organo hammond(o una simulazione), ovviamente con quel tipo di set up dei drawbars...cioè se il primo accordo che devi suonare è abbastanza in alto nella tastiera, tu parti dal basso e fai uno slide fino a quell'accordo e otterrai quell'effetto...nella canzone di shool of rock è sicuramente così


  3. #3
    echelon89
    Ospite
    Citazione Kr0v 23
    guarda ...breathe non ce l'ho...però, mentre in Hey You sembra in effetti che usi un qualche tipo di effetto...nella canzone di School of Rock, l'entrata dell'organo è semplicemente uno slide verso l'alto....QUella specie di suono che "si gonfia" viene da sè con un organo hammond(o una simulazione), ovviamente con quel tipo di set up dei drawbars...cioè se il primo accordo che devi suonare è abbastanza in alto nella tastiera, tu parti dal basso e fai uno slide fino a quell'accordo e otterrai quell'effetto...nella canzone di shool of rock è sicuramente così
    sul serio? non sembra proprio uno slide...spe, ti do questo file per fart sentire...
    echelon89.altervista.org/dmdocuments/run like hell.mp3
    è run like hell... ( una parte ) dei pink floyd...
    sembra che si gonfi,effettivamente, ma anche che il numero di giri del rotary aumenti... o è qualcosa che mi sono immaginato io?

  4. #4
    Grande Maestro Jedi L'avatar di Kr0v 23
    Registrato il
    12-04
    Località
    Luserna San Giovanni (TO)
    Messaggi
    2.289
    Citazione echelon89
    sul serio? non sembra proprio uno slide...spe, ti do questo file per fart sentire...
    echelon89.altervista.org/dmdocuments/run like hell.mp3
    è run like hell... ( una parte ) dei pink floyd...
    sembra che si gonfi,effettivamente, ma anche che il numero di giri del rotary aumenti... o è qualcosa che mi sono immaginato io?
    bhe certo, quello si può fare benissimo...basta impostare il simulatore di rotary come effetto ( a meno che tu non ne abbia uno vero, e allora ti invidio) e poi usare un pedale.


  5. #5
    echelon89
    Ospite
    ma sul simulatore ( della korg triton, ti parlo ) c'è scritto "horn acceleration" e "rotor acceleration"...qual è la differenza?
    poi ci sono anche altri parametri come "horn ratio","rotor ratio","mic distance" e altri...

  6. #6
    Grande Maestro Jedi L'avatar di Kr0v 23
    Registrato il
    12-04
    Località
    Luserna San Giovanni (TO)
    Messaggi
    2.289
    Citazione echelon89
    ma sul simulatore ( della korg triton, ti parlo ) c'è scritto "horn acceleration" e "rotor acceleration"...qual è la differenza?
    poi ci sono anche altri parametri come "horn ratio","rotor ratio","mic distance" e altri...
    sinceramente non so ...prova a smanettare un po' con tutti e 5....so che fa cagare come consiglio ma non saprei tra ratio e acceleration quale sia quello su cui lavorare...


  7. #7
    Anna Karina is my waifu L'avatar di Potato Killer
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.684
    Forse è un Phaser, un Flanger? Solo che ora sto parlano di effetti per chitarra, non so se è molto utile...

  8. #8
    Grande Maestro Jedi L'avatar di Kr0v 23
    Registrato il
    12-04
    Località
    Luserna San Giovanni (TO)
    Messaggi
    2.289
    Citazione Potato Killer
    Forse è un Phaser, un Flanger? Solo che ora sto parlano di effetti per chitarra, non so se è molto utile...
    sono effetti chhe esistono anche per tastiera, quindi potrebbe benissimo essere


  9. #9
    echelon89
    Ospite
    Citazione Kr0v 23
    sono effetti chhe esistono anche per tastiera, quindi potrebbe benissimo essere
    questa sera provo a vedere se li trovo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •