Configurazione PC Nuovo (Dopo tanti anni)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 160

Discussione: Configurazione PC Nuovo (Dopo tanti anni)

Cambio titolo
  1. #1
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928

    Configurazione PC Nuovo (Dopo tanti anni)

    Allora, dopo tanti anni ho deciso che è arrivato il momento di cambiare computer. Ho pensato ad una bella configurazione che non mi farà pagare molto, e tenendo conto che ho già un bel pò di componenti e che quindi nn dovrò comprre. ho pensato a questi pezzi, e metto anche i relativi prezzi per vedere cosa ne pensate:

    Case: Thermaltake Shark VA7000BWA Nero / Prezzo: 102,60€
    Scheda Madre:
    ASUS P5N32-E SLI PLUS / Prezzo: 189,90€
    Scheda Video. Xpert Vision X1950pro 512MB 256bit / Prezzo: 149,00€
    Ram:
    Ocz Platinum Pc2-6400 Ddr2 1gb kit 800mhz / Prezzo: 59,80€
    CPU:
    Intel Core 2 Duo E6600 / Prezzo: 174,90€
    Totale: 676,20€ + Eventuali Spedizioni Pezzi = +/- 700€

    Mi servono solo questi pezzi perchè posseggo già hard disk, masterizzatori, monitor, mouse e tastiera.

    Adesso però ho da chiedervi delle cose:
    1) Che differenza c'è tra Asus P5N32-E Sli Plus e P5N32-E Sli Normale.
    2) Mi consigliate un buon alimentatore a poco prezzo.
    3) Riguardo alla scheda video pensate "ma come mai ha una scheda madre sli e prende una radeon?". lo faccio perchè volevo spendere poco adesso per una scheda video, prima di passare ad una nvidia directx10 quando saranno più performanti e a poco prezzo, e la migliore che ho visto è la x1950pro, sia per prestazioni che per prezzo, perchè l'alternativa sarebbe stata la 7900gs, ma non supporta l'aa e l'hdr insieme.

  2. #2
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    guardando un pò in giro, e per uno come me che vuole qualcosa che duri nel tempo e che supporti anche qualcosa delle prossime tecnologie, ho notato la ASUS P5K3 Deluxe che supporterà sia i nuovi processori a 45nm che le ddr3. l'ho trovata a 232 euro. secondo voi è un buon prezzo? e comparata alla ASUS P5N32-E SLI PLUS come si comporta e qual'è più conveniente?

  3. #3
    5kele
    Ospite
    Citazione tizi88
    guardando un pò in giro, e per uno come me che vuole qualcosa che duri nel tempo e che supporti anche qualcosa delle prossime tecnologie, ho notato la ASUS P5K3 Deluxe che supporterà sia i nuovi processori a 45nm che le ddr3. l'ho trovata a 232 euro. secondo voi è un buon prezzo? e comparata alla ASUS P5N32-E SLI PLUS come si comporta e qual'è più conveniente?
    Le cpu a 45nm la supporta tutta la serie p5k.... la p5k3 supporta le ddr3....

    Io starei sulla p5k deluxe, costa meno della 3 e nn supporta le ddr3.... Scegli tu

  4. #4
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    il problema mio sono ste cacchio di schede madri, perchè la longevità del pc secondo me dipende tutta da queste. e dalla scheda madre che dipende tutto il resto, quindi cpu, scheda video e ram. ecco perchè sono talmente indeciso. all'inizio ero subito andato spedito sulla p5n32-e sli plus perchè offriva tantissime caratteristiche, tipo sli, pci per scheda fisica, velocità bus 1333 MHz, però facendo ricerche su internet mi è venuto sto dubbio per quanto riguarda le dd3 e le nuove cpu. non so proprio decidermi. il resto delle componenti le prenderei subito, quindi ram, vga e cpu. ma è la scheda madre il mio chiodo fisso. voi che mi consigliate?? ditemi tutto, perchè se non mi scrollo di dosso questo dubbio non credo riuscirei a prendere un pc perchè me ne pentirei.

  5. #5
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione 5kele
    Le cpu a 45nm la supporta tutta la serie p5k.... la p5k3 supporta le ddr3....

    Io starei sulla p5k deluxe, costa meno della 3 e nn supporta le ddr3.... Scegli tu
    quotone x 5kele..
    @tizi88
    metti 2 giga ddr2
    x attendere dx10 va da dio la pro..
    ottimo processore, se occhi fai un pensierino al 6700

    le ddr 2 ci hanno messo degli anni ad affermarsi..fino alla fine dell'anno prossimo le ddr2 saranno ancora lo standard dominante..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  6. #6
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    Citazione Darth_Rko89
    quotone x 5kele..
    @tizi88
    metti 2 giga ddr2
    x attendere dx10 va da dio la pro..
    ottimo processore, se occhi fai un pensierino al 6700

    le ddr 2 ci hanno messo degli anni ad affermarsi..fino alla fine dell'anno prossimo le ddr2 saranno ancora lo standard dominante..
    come leggo te anche tu non hai avuto dubbi sugli altri componenti da me scelti, come ad esempio la scheda video in attesa di migliori schede dx10 e di un abbassamento di prezzo, come anche la cpu ottima e la ram, anche se da aggiungere 1 gb. ma rimane il chiodo fisso sulla scheda madre, che vorrei avesse un budget più o meno sui 200€
    Ultima modifica di tizi88; 6-07-2007 alle 16:57:32

  7. #7
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione tizi88
    come leggo te anche tu non hai avuto dubbi sugli altri componenti da me scelti, come ad esempio la scheda video in attesa di migliori schede dx10 e di un abbassamento di prezzo, come anche la cpu ottima e la ram, anche se da aggiungere 1 gb. ma rimane il chiodo fisso sulla scheda madre.
    il procio infatti va benissimo anche quello..ho detto che è ottimo..
    sul giga di ram non mi sembra il caso di discutere..mettine uno in piu..
    x la mobo se vuoi longevità metti la p5k3 ma ti vengono a costare una barca le ddr3..con prestazioni minori a default perchè i timings delle ddr3 fanno defecare (ovviamente dato che non sono mature)..
    p5k deluxe is the way..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  8. #8
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    senti mi diresti come mai ad esempio preferisci una p5k deluxe invece di una p5n32-e sli plus che avevo messo io all'inizio?? lo vorrei capire anche io così potrei convincermi di più e sapere le differenze tra le due.

  9. #9
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione tizi88
    senti mi diresti come mai ad esempio preferisci una p5k deluxe invece di una p5n32-e sli plus che avevo messo io all'inizio?? lo vorrei capire anche io così potrei convincermi di più e sapere le differenze tra le due.
    Perché è la moda del momento....
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  10. #10
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    si ma io non scelgo una scheda madre perchè è la moda del momento, ma perchè devo avere delle buone ragioni che mi inducano a comprarla. ecco perchè vorrei capire come mai preferite ad esempio quella invece di un'altra

  11. #11
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione DaEsU
    Perché è la moda del momento....
    perchè ha il supporto ai processori con fsb 1333..
    EDIT:
    sorry sono un Caxxone..anche l'altra ha fsb 1333
    http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070625 rece delle mobo p35..
    tra l'altro c'è una gigabyte che supporta ddr 2 e 3..nn avevo notato :
    Ultima modifica di Darth_Rko89; 6-07-2007 alle 17:16:57
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  12. #12
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    ma mi potreste spiegare una cosa: una scheda madre che supporta le ddr3, supporta anche le ddr2?? ed è possibile montarle entrambe e quindi farle funzionare entrambe nello stesso momento?? e ultima cosa, supportano tutte le dd3, quindi anche quelle da 1600 o le future (si dice) da 2000??

  13. #13
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    credo di si..come per le ddr2
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  14. #14
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    allora il fatto che mi spingeva a prendere una p5n32-e sli plus era il fatto di avere a disposizione lo sli ed altre cavolate, uno che se la prende come me di solito pensa che prima o poi si monterà 2 schede video. ma chi in realtà lo fa? credo nessuno, visto che quasi tutti si cambierebbero la scheda video e non si comprerebbero una uguale. allora la mia scelta a questo punto cambia. sono molto tentato da quella p5k. riguardo al supporto alle cpu da 45nm è ottimo e quindi si rivelerebbe già una scheda molto longeva. riguardo alle dd3 mi dite sia ancora troppo presto?? ultima cosa per questa scheda, quale verisione consigliate? deluxe o altro? ultimissima cosa, come vedete sto vedendo tutto asus, perchè ho sempre pensato che facciano buone schede madri e complete di tutto. siete d'accordo??

  15. #15
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    sisi sono buone ma vanno bene anche gigabyte, dfi, abit..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •