Harry Potter 7 [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 516

Discussione: Harry Potter 7 [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    -Angel-
    Ospite

    Harry Potter 7 [Topic Ufficiale]

    Harry Potter 7: Topic ufficiale



    Il titolo originale del settimo libro sarà "Harry Potter And The Deathly Hallows" e uscirà in Inghilterra il 21 Luglio 2007. Per quanto riguarda la traduzione italiana, non si sa ancora il titolo ufficiale e si pensa che uscirà nel periodo compreso tra Ottobre e Dicembre.


    Gli Horcruxes erano SEI, DUE sono stati distrutti, ne restano QUATTRO. Almeno uno di questi è citato nei libri precedenti.
    Questo è il punto in cui Harry si trova.

    Le uniche certezze che abbiamo sul settimo libro, al momento, sono queste:

    Fatti noti prima di Luglio 2005
    • L’ultimo capitolo del libro è già scritto da anni. L'ultima parola fino a poco tempo fa era "cicatrice". Dopo una lunga riflessione la Rowling ci ha ripensato. La parola cicatrice è vicina alla fine, ma non sarà l'ultima.
    • Nell’ultimo capitolo del libro scopriremo i destini post-Hogwarts dei sopravvissuti.
    • Alla fine del libro 7 conosceremo tutti i retroscena della storia di Harry Potter (quindi non sarà mai scritto un libro prequel)
    • Nel 7° libro scopriremo il significato della morte di Sirius.
    • Lo specchietto di Sirius sarà molto utile a Harry
    • Nei prossimi libri moriranno altri personaggi amati dalla Rowling (frase pronunciata prima dell’uscita del 6° libro).
    • Cliccate qui per entrare nel topic in cui se ne parla.
    • Nei prossimo libro scopriremo qualcosa di più sui cattivi rapporti tra Snape (Piton) e Sirius.
    • JKR ha dichiarato di non poter rivelare la forma del molliccio del Prof. Snape (Piton)… ma scopriremo qual è la peggior paura di Severus , e sarà importante.
    • Scopriremo cosa ha visto Dudley quando ha incontrato I dissennatori.
    • Dudley non ha molto altro da dire oltre a quello che si vede
    • Scopriremo di più sulla cicatrice di Harry, la sua forma non è la cosa più importante.
    • Sapremo di più sui nonni di Harry, anche se nn sarà niente di importante.
    • Non ci saranno studenti di “nuove” nazionalità ad Hogwarts, solo studenti britannici.
    • Nel 7° libro rivedremo Viktor Krum.
    • Durante un’intervista è stato chiesto a JKR in quale stanza di Hogwarts vorrebbe stare per un’ora…lei ha risposto che avrebbe voluto stare in una stanza in cui Harry è già entrato, senza conoscerne l’importanza.
    • A Hogwarts c'è un cimitero, ne sapremo di più..
    • E' importante il fatto che Harry abbia gli occhi di sua madre e che la bacchetta di Lily fosse particolarmente buona per fare incantesimi.
    • Harry potrebbe avere un nuovo “animale personale” ad un certo punto della storia (parole di JKR).
    • Quando le è stato chiesto se Harry avesse mai usato Internet JKR ha risposto che i maghi non ne hanno bisogno, perché hanno un sistema migliore e molto + divertente per sapere cosa accade nel mondo…il “sistema” sarà svelato.
    • Scopriremo la professione dei genitori di Harry
    • Scopriremo qualcosa di Enorme sulla madre di Harry, Lily.
    • JKR ha iniziato la stesura del 7° libro alla fine del 2005.
    E come disse Silente: Harry dovrà scegliere tra ciò che è "giusto" e ciò che è "facile"

    Notizie rilasciate con l’Intervista rilasciata a Mugglenet il 16/07/2005
    • Nel 7° libro non ci saranno partite di Quidditch.
    • JKR non ha voluto rivelare la forma del molliccio di Dumbledore, né cosa avrebbe visto riflesso nello specchio delle brame.
    • Alla fine del 6° libro se Harry avesse potuto guardare nello specchio delle brame avrebbe visto Voldemort morto, distrutto.
    • Il Cappello Parlante non si è mai sbagliato, attraverso lui parlano le voci dei fondatori di Hogwarts.
    • Rispondendo ad una domanda sull’identità di R.A.B. JKR ha detto che Regulus Black è un’ipotesi molto buona.
    • Nel 7° libro scopriremo molte cose su Dumbledore.
    • Il lampo di trionfo negli occhi di Dumbledore alla fine del 4° libro ha ancora un enorme significato, scopriremo il perché.
    • Nel 7° libro "forse" scopriremo quale incantesimo Dumbledore ha lanciato contro Voldemort durante il duello al ministero.
    • La coppia Ron/Hermione sembra quasi... :look:.
    • Harry non sarà mai un bravo Occlumante
    • Snape non è un vampiro. (:asd:)
    • Non scopriremo niente di particolare sui nonni di Harry, sono morti di morte naturale.
    • Harry non è l’erede di Godric Grifondoro.
    • Ginny non è più posseduta da Voldemort in nessun modo e non è più una rettilofona.
    • Snape è stato amato da qualcuno a differenza di Voldemort che non ha amato né è mai sato amato da nessuno nel corso della sua vita.
    Fatti noti dopo l'intervista rilasciata al castello di Edimburgo il 16/07/05
    • Nel 7° libro ci sarà un nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure.
    • JKR pensa che il 7° libro sarà meno lungo del 5°, ma non esclude che possa raggiungere una lunghezza simile.
    • Nel 7° libro non saranno introdotti nuovi personaggi importanti, al massimo un paio di “comparse”.
    • Le morti di Dumbledore e di Sirius sono servite a mettere Harry nella condizione di andare avanti da solo verso il compimento della sua missione.
    • Zia Petunia (che è una BABBANA) conosce i dissennatori perché ne ha sentito parlare durante una conversazione. E’ la verità, ma c’è dell’altro da scoprire su questa cosa.
    • La fenice Fawkes (Fanny) avrà un ruolo molto importante nel 7° libro.
    • JKR non ha voluto dirci se Voldemort scoprirà mai l’esatto contenuto della profezia.
    • Nel 7° libro conosceremo meglio un membro dell’Ordine della Fenice che finora abbiamo visto solo di sfuggita. JKR è impaziente che accada.
    Notizie apprese di recente
    • Nei capitoli scritti nelle prime settimane di lavoro (nel Gennaio 2006) c’è la morte di un personaggio, probabilmente uno dei “buoni”.
    • JK Rowling ha dovuto ritoccare leggermente l'ultimo capitolo del libro perché ha deciso di far morire due personaggi (importanti e, a leggere l'intervista, sembrerebbero due buoni) in più, mentre un personaggio che doveva morire sarà risparmiato.
    • JKR si sente liberata perché sta dando alla storia la conclusione che ha pianificato fin sall'inizio, pensa che alcuni la odieranno, altri la ameranno.
    • Dumbledore (Silente) è davvero morto.
    • JKR ha cambiato il titolo del 7° libro il giorno prima della conferenza stampa, mentre stava facendo la doccia.
    • Se Hermione potesse guardare nello Specchio delle Brame vedrebbe se stessa, Ron e Harry salvi dopo la battaglia con Voldemort, e si vedrebbe vicina ad una certa persona.
    • Una frase della Rowling, apparentemente una gaffe, ha lasciato intendere che i ragazzi del trio potrebbero sopravvivere tutti e tre.
    • Nel 7° libro scopriremo qualcosa di più sul collegamento esistente tra i maghi e le loro bacchette.
    • Nel 7° libro capiremo qualcosa di più sulle pozioni. I Babbani non possono preparare pozioni, nemmeno se seguono le stesse identiche istruzioni dei maghi. Questo perché, oltre agli ingredienti, nelle pozioni è necessaria una componente di magia che solo i maghi posso dare.
    • JKR non ha escluso una redenzione di Draco, ha aggiunto che l'unico suo personaggio per cui la redenzione è impossibile è Voldemort.
    Ecco l'intervista rilasciata a mugglenet
    Spoiler:
    MA: Ok, grande grande grande domanda sul 6° libro, Snape è cattivo?

    JKR (Quasi ridendo) Bhem hai letto il libro, secondo te?

    ES: Cerca di fartelo dire in modo categorico

    MA; Bhe c’è chi teorizza una cospirazione, e ci saranno persone che..

    JKR: Si attaccheranno a qualche speranza disperata (risate)

    ES: Si!

    MA: Si!

    JKR: : Bhe, ok, ovviamente adesso Harry-Snape e altrettanto personale, se nn di più, di Harry-Voldemort. Non posso rispondere a questa domanda perché è uno spoiler, qualsiasi cosa io dica. Ovviamente questo ha un enorme impatto su quello che accadrà quando i due di rincontreranno, quindi nn posso dire niente. E parliamoci chiaro, questo lancerà 10,000 teorie e io me le leggerò tutte (risate) sono cattiva ma mi piacciono le teorie, amo le teorie.

    ES:a Silente piace vedere il buono nelle persone, ma sembra che si fidi fino alla sconsideratezza a volte..

    JKR (risate): Si, direi di si, direi di si.

    ES: Come può una persona così….

    JKR: Intelligente..

    ES: Essere così cieca su certe cose?

    JKR: Bhe, su questo ne saprete di più, nel 7° libro. Ma dirò che penso sia dimostrato, in particolare nei libri 5 e 6, che avere un immensa intelligenza non protegge dal fare errori dovuti all’emotività e penso che Silente sia un esempio di ciò. In effetti tendo a pensare che essere persone davvero, davvero intelligenti possa creare dei problemi e così è stato per Silente, perché la sua saggezza l’ha isolato, penso che si veda nei libri perché, dove sono i suoi pari? Dove sono i suoi confidenti? Dove sn i suoi partner? Non ha nessuna di queste cose. E’ sempre lui che ha l’intuizione e ha la conoscenza delle cose. Quindi penso che, pur chiedendo ai lettori di accettare che la Mc Granitt è una degnissima “seconda al comando”, nn si può negare che lei nn è una pari. E’ una risposta un po’ tortuosa, ma nn posso avvicinarmi di più.

    MA: E’ interessante il fatto della solitudine di Silente

    JKR: Lo vedo isolato, e alcune persone mi hanno detto, penso a ragione, che è distaccato. Mia sorella me l’ha detto in un momento di frustrazione, è stato quando Hagrid si è chiuso in casa sua dopo che la Skeeter aveva scritto che era un mezzo-sangue (mezzo-gigante), mia sorella mi ha chiesto “Perché Silente non è andato da lui prima?” Io le ho risposto che voleva vedere se Hagrid era in grado di tirarsi fuori da quella situazione da solo, perché se ce l’avesse fatta da solo sarebbe stato meglio “Bhe, ma è troppo distaccato! È troppo freddo! È come te” mi disse (risate) con questo voleva dire che lei sarebbe andata subito da Hagrid mentre io avresi aspettato un po’ pensando “aspettiamo e vediamo se può farcela da solo”, non l’avrei lasciato lì una settimana, magari l’avrei lasciato lì per un pomeriggio, ma lei si sarebbe precipitata.


    MA: hai detto che durante la scrittura del 6° libro qualcosa diabolicamente divertente, ricordi di cosa si trattava?

    JKR: Oh (lungo silenzio, Jo pensa) Cos’era? il commento di Luna alla partita di Quidditch? (risate) Era quello. Mi è davvero piaciuto scriverlo, davvero.
    Sapete, quello era l’ultimo match di Quidditch, mentre scrivevo sapevo che sarebbe sato l’ultimo match di Quidditch. Per essere onesta le partite di quidditch sono state la rovina della mia via nei libri di Harry Potter. Erano necessarie perché tutti si aspettavano che Harry giocasse a Quidditch, ma c’è un limite ai diversi modi in cui si puoi far giocare i ragazzi e alle cose nuove che possono accadere durante una partita, e poi ho avuto questo momento di cieca ispirazione. Ho pensato: sarà Luna a commentare, ed è stato un dono. E’ il tipo di modo in cui io commenterei un match sportivo perché io sono (risate). Comunque si, mi riferivo a quello.

    MA: E’ un punto divertente, lei è divertente.

    JKR: Amo Luna, amo davvero Luna.

    ES: La domanda vincintrice del concorso “Domandalo a Jo” è di una ragazza di 22 anni chiamata Asrial “Se Voldemort vedesse un molliccio, che forma avrebbe?”

    JKR: La paura di Voldemort è la morte, l’ignominiosa morte. Lui considera la morte stessa ignominiosa, una vergognosa debolezza umana, come saperte. La sua peggior paura è la morte, ma com potrebbe un molliccio rappresentarla? Non ne sono del tutto certa. Ci ho pensato perché sapevo che me l’avreste chiesto.

    EA: Un cadavere?

    JKR: E’ la mia conclusione…vedrebbe sé stesso morto.

    MA: E cosa vedrebbe davanti allo specchio delle brame?

    JKR: Sé stesso, potente ed eterno. E’ quello che vuole.

    ES: Cosa vedrebbe Silente?

    JKR: Non posso rispondere

    MA: E che forma assumerebbe il molliccio di Silente?

    JKR: Non posso rispondere nemmeno a questa, ma per le teorie dovreste rileggere ancora il 6° libro.

    MA: Se Harry avesse potuto guardare nello specchio delle brame alla fine del 6° libro, cosa avrebbe visto?

    JKR: avrebbe visto Voldemort finisto, morto, andato, perché sa che non avrà pace fino a quando questo non sarà compiuto.

    ES: L’ultima parola del 7° libro è ancora “cicatrice”?

    JKR: Al momento si, mi domando se resterà così. Ci sono un paio di cose che dovrò cambiare, niente di importante, ma ho sempre saputo che avrei dovuto riscriverlo.

    ES: IL Cappello Parlante si è mai sbagliato?

    JKR: No.

    ES: Davvero?

    JKR: Mm-mm. Hai una teoria?

    ES: Ho sentito molte teorie

    JKR: (Risata) Scommetto che è vero. No (risata) mi dispiace.

    MA: E’ interessante, perché questo suggerirebbe che la voce proviene più dalla testa di una persona che dal cappello.

    JKR Fa un rumore misterioso..

    MA :E che forse quando parla quello che dice viene da…

    JKR: I fondatori stessi

    MA: Si, interessante. Che ruolo avranno i fondatori della scuola nel 7° libro?

    JKR: Avranno un ruolo. Come probabilmente avete indovinato dalla fine del 6° libro. C’è così tanto che vorrei chiedervi, ma siete voi che dovete intervistare ne, quindi…andiamo avanti (risate)

    MA: R.A.B.

    JKR: Ohh, bene. (Tutti ridono). No, sn felice della domanda, si?

    MA: Possiamo arrivare a capire chi è da quello che sappiamo?
    [Nota: JKR ha uno sguardo leggermente cattivo qui]

    JKR: Hai una teoria?

    MA: Abbiamo pensato a Regulus Black

    JKR: Bhe, penso che sia, un’ottima supposizione.

    MA: E forse, essendo il fratello di Sirius, aveva un altro specchio..

    JKR tamburella le dita sulla lattina di Soda

    MA: Aveva l’altro specchio? O lo specchio di Sirius..

    JKR: Non ho nessun commento da fare sullo specchio. Lo specchio non è sul tavolo (Risate di tutti)

    MA: Registriamo che sta tamburellando le dita sulla sua lattina di Coca alla maniera di Mr. Burns.

    JKR: Oh amo Mr.Burns.

    MA: Ora che Silente è andato, conosceremo mai l’incantesimo che stava provando a fare su Voldemort al ministero?

    JKR: Uuuummmm ( fa schioccare la lingua rumorosamente)

    ES: Registriamo che ha fatto un buffo suono con la sua bocca (tutti ridono, Jo in modo maniacale)

    JKR:E’ possibile, forse saprete di che incantesimo si trattava. Voi (pausa) saprete di più su Silente. Devo essere mooolto cauta su questo.

    MA:Possiamo avere un libro solo su Silente? Come la storia della sua vita?

    ES:Per piacere?

    JKR: Oh va bene allora
    (Tutti ridono)

    ES e MA si danno il cinque: Si!

    JKR: Questo non è un contratto vincolante! (risate)

    MA: No, è un accordo verbale, dov’è Neil? (nn suo marito, ma il suo avvocato)

    ES: Abbiamo pensato che fosse + chiaro che mai che Harry e Ginny sarebbero finiti insieme, come Ron e Hermione, anche se pensiamo che fosse dolorosamente ovvio nei primi 5 libri.

    JKR (punta il dito verso se stessa e sussurra) Lo penso anch’io

    ES: Cosa’?

    JKR (parlando + forte): Bhe, anch’ìo lo penso! Anch’io lo penso!

    ES: Sostenitori di Harry/Hermione : Visionari!

    JKR: Bhe, no, non dirò che –Emerson, non dirò che sono de visionari , sono ancora dei miei apprezzati lettori. Non userò la parola visionari, dirò comunque (fidandomi che metterete il tasto spoiler quando lo scriverete nei vostri siti (altre risate)..
    JKR: Dirò che, si, personalmente sento che sarà chiaro quando tutti avranno letto il 6° libro, voglio dire, è fatta, adesso sappiamo che la coppia è Ron/Hermione.
    Fino ad ora c’erano stati degli accenni, anche se fino alla fine di “Azkaban” non c’erano stati dei veri indizi, pensavo certamente che al tempo dell’arrivo di Krum nel “Calice”…
    Ma Ron…mi sono divertita molto con Ron in questo libro, mi è davvero piaciuto scrivere di Ron e Lavanda, e il motivo è che Ron fino a questo punto era stato abbastanza immaturo in paragone agli altri due e aveva bisogno di rendersi degno di Hermione. Ora, questo non significa necessariamente avere delle esperienza fisiche, ma doveva crescere emotivamente e adesso ha fatto un grande passo. Ha avuto l’esperienza senza importanza con Lavanda, ammettiamolo, le sue emozioni non sono mai state molto coinvolte con Lavanda.
    Ha capito che nn era quello che voleva, e per lui è stato un enorme passo avanti emotivamente parlando.

    MA: Stai rendendo le nostre vite molto + facili dicendolo in modo così chiaro

    JKR: Bhe..penso che tutti quelli che sostengono la coppia Harry/Hermione dopo questo libro….

    ES (sussurra) Visionari!

    JKR: Uh - No! ma hanno bisogno di tornare indietro e rileggere penso..

    ES: Grazie

    JKR: Si

    MA: Cosa pensi quando vedi che personaggi che ami vengono odiati?

    ES; o viceversa

    JKR: Mi diverte, onestamente mi diverte. Ci sn persone che che sn diventate liriche e poetiche scrivendo di Draco Malfoy e penso sia stata l’unica volta in cui ho smesso di divertirmi e ho iniziato a preoccuparmi. Cerco di distinguere in modo chiaro tra Tom Felton, che è un bel ragazzo e Draco, che, comunque sia il suo aspetto, non è una bella persona. Può essere una cosa rimantica, ma non è salutare e sfortunatamente è un’allucinazione fin troppo comune –visionarie, adesso lo dico- tra le ragazze e tu (annuisce verso Melissa) lo saprai, l’illusione di poter cambiare qualcuno. E questo persiste durante la vita di molte donne, fino al loro letto di morte. Non è una cosa sana e mi preoccupa un po’ vedere ragazze che giurano immortale devozione a questo personaggio così imperfetto, perché in tutto ciò deve esserci un elemento di “Sarò quella che lo farà cambiare”, Voglio direm capisco la psicologia, ma nn è una cosa sana. Quindi un paio di volte ho risposto alle lettere, forse in modo un po’ brusco, dicendo (risate) “vorresti riconsiderare le tue priorità?”

    ES: Visionarie! (Risate)

    JKR: Di nuovo, sei tu che l’hai detto

    MA: Torniamo a Draco:

    JKR: Bene, parliamo di Draco.

    MA: E’ davvero affascinante in questo libro.

    JKR: Bhe, mi fa piacere che tu lo pensi, perché me lo sono gustato in questo libro.Anche Draco è molto cresciuto in questo libro, ho avito una discussione interessante con la mia autrice Emma su Draco. Mi ha detto “allora Malfoy può fare l’occlumanzia” che ovviamente Harry non ha mai padroneggiato e che ha ormai abbastanza rinunciato ad imparare. Si interrogava su questo e si chiedeva se Harry sarebbe stato altrettanto bravo, ma penso che Draco sia molto dotato in occlumanzia, a differenza di Harry. Il problema di Harry con l’Occlumanzia è che le sue emozioni sono troppo vicine alla superficie e che in un certo senso è troppo danneggiato. Ma è anche molto in contatto con i suoi sentimenti riguardo alle cose che gli succedono, non è represso, è abbastanza onesto nell’affrontarle e non può sopprimerle, non può sopprimere i suoi ricordi. Ma penso che Draco sia una persona più capace di dividere in comparti la sua vita e le sue emozioni, e l’ha sempre fatto. Quindi ha chiuso la porta in faccia alla sua pietà - rendendosi capace di fare il bullo - e alla sua compassione, altrimenti come si può diventare mangiamorte? Quindi ha virtualmente soppresso ogni parte buona di sé stesso. Ma poi ha iniziato a giocare con i grandi e ne è stato assolutamente terrorizzato. Penso sia una descrizione accurata di come certe persone cadano in questo particolare modo di vivere e realizzano perché ci sono. Mi dispiace per Draco, per quanto possa essere cattivo, ho sempre saputo che per Draco sarebbe arrivato un momento simile. Harry ha ragione nel pensare che Draco non avrebbe ucciso Silente, penso che sia chiaro dal momento che inizia ad abbassare la sua bacchetta, quando a cosa finisce fuori dalle sue mani.

    ES: Silente aveva programmato di morire?

    JKR (pausa) pensi che questa sarà la grande teoria?

    MA & ES: Si, sarà una grande teoria.

    JKR (pausa) Bhe, non voglio stroncarla (piccola risata) devo dare speranza alle persone.

    MA: Questo ci riporta alla domanda su Piton, è un doppio-doppio-doppio-triplo…

    JKR (ride) Doppio-doppio-quadruplica-al-potere-di…si

    MA:…Se era stato programmato, e da quando Silente sapeva quello che stava facendo Draco e che hanno discusso della cosa “Se questa cosa accade devi agire come se fosse davvero tua intenzione uccidermi, perché se nn lo farai Draco morirà, per l’Umbreackable Vox e tu morirai” e così via…

    JKR: No, ho capito, ho seguito il tuo ragionamento. Non posso – voglio dire, ci sn delle speculazioni in atto su questo, non voglio farle cessare. Generalmente chiudo quelle speculazioni che sono chiaramente inutili. Anche con gli Shippers, che Dio li benedica. E’ quando le persone vanno davvero fuori dal seminato o quando dedicano ore del loro tempo cercando di provare che Piton è un vampiro che sento arrivato il momento di intervenire, perché è davvero una cosa senza fondamento.
    Quando sei alla 15° lettura inizi a vedere degli indizi su Piton come Signore dell’Oscurità. Ci sn cose che stronco perché penso, bhe, nn sprecate il vostro tempo, ci sono cose più interessanti di cui discutere e anche se sono sbagliate possono portarvi a qualcosa di interessante. È la mia semplice teoria.

    ES : c’è una domanda che avresti voluto ti fosse fatta? e quale sarebbe stata la risposta?

    JKR :Um – (lunga pausa) – gran bella domanda. Cosa avrei voluto mi fosse chiesto? (pausa) Oggi, solo oggi, 16 Luglio, speravo davvero che qualcuno mi chiedesse di R.A.B. e l’avee fatto, solo oggi, perché penso che….bhe, speravo che qualcuno lo avrebbe fatto.

    MA; Dovremmo chiedere di più s di lui?

    JKR: Alcune cose le dedurrete da ulteriori letture. Penso – bhe, voi due di certo – speravo davvero che R.A.B. venisse fuori.

    MA: Scusami, ricordo male o Regulus è stato ucciso da Voldemort?

    JKR: Bhe, Sirius ha detto che non è stato Voldemort perché non era abbastanza importante, ricordi?

    MA: Ma questo non deve essere vero se R.A.B. ha scritto una nota personale a Voldemort.

    JKR: Questo non vuol dire necessariamente che Voldemort l’ha ucciso personalmente. Sirius stesso sospettava che Regulus fosse andato troppo in profondità. Come Draco. Ne era attratto, ma la realtà era troppo per lui.

    Seconda parte

    MA
    : Una delle vincitrici del nostro concorso “Chiedetelo a Jo” è theotherhermit, è una donna di 50 anni che vive in una piccola città nell’ovest degli Stati Uniti, “I ricordi contenuti nel pensatoio rappresentano la realtà o solo la visione che la persona che li possiede ha degli stessi?”

    JKR:Sono la realtà, è importante che lo dica, Slughorn dà a Silente questo ricordo così pateticamente rimaneggiato, non voleva dargli il vero ricordo, è l’ha chiaramente rattoppato e rimesso insieme. Quello che si vede nel pensatoio è vero.
    ES: Mi sbagliavo completamente su questa cosa.

    JKR: Davvero?

    ES: Ero certo che si trattasse solo di un’interpretazione. Per me non aveva senso poter esaminare I propri ricordi dal punto di vista di una terza persona.

    MA: Quindi guardando un tuo ricordo nel pensatoio puoi vedere cose che non avevi notato personalmente?

    JKR: SI, questa è la magia del pensatoio,.

    ES: Ne voglio uno!

    JKR:Si, altrimenti sarebbe come un diario, no? Limitato a quello che la persona ricorda. Ma il pensatoio ricrea un momento per te, così tu puoi entrare nei tuoi ricordi e rivivere le cose, vedere le cose che non hai notato. E’ da qualche parte nella tua testa, come sono certo che sia in tutti i cervelli. Sono certa che se tu potessi accedere a quest’area tutte le cose che non sai di ricordare sarebbero lì da qualche parte.

    MA: E sulla famiglia di Harry? I suoi nonni sono stati uccisi?

    JKR: No, questo ci porta su discorsi più terra terra, come scrittrice per me era + interessante che Harry fosse completamente solo. James e Lily sono enormemente importanti per la trama, ma i nonni? No. I genitori di Lily e Petunia hanno avuto una normale morte babbana. I genitori di James erano più avanti con gli anni quando lo hanno avuto e questo spiega molte cose, il figlio unico, molto viziato, averlo avuto così tardi negli anni ha fatto di lui una specie di tesoro per i genitori, come accade spesso penso. Erano vecchi nei termini del mondo magico. Sono morti di una malattia dei maghi, e questo è tutto. Non c’è niente di serio o di sinistro sulla morte dei nonni di Harry. Avevo bisogno che non ci fossero quindi li ho fatti morire.

    MA: Questo in qualche modo chiude anche le teorie su Harry erede di Grifondoro.

    JKR: (Pausa) si, bhe, si.

    MA: Un altro morde la polvere

    (Risate)

    JKR: Bhe, si, so che il “Principe Mezzosangue” non delizierà tutti perché chiude la porta ad alcune teorie. Voglio dire, se così non fosse non avrei fatto bene il mio lavoro. Ad alcuni la cosa non piacerà particolarmente e a molti non piacerà sapere chi morirà, ma questo è ciò che ho sempre programmato di fare.
    Non sappiamo ancora se su questo argomento c’è stata una vera fuga di notizie o se si è trattato solo di ipotesi che avevano previsto correttamente quello che sarebbe successo.

    ES: Per questo libro?

    MA: Ricordi le scommesse?

    ES: Oh si..

    JKR: Si, l’imbroglio delle scommesse, bhe, adesso siamo 50 a 50, se vi ricordate per la “Fenice” le scommesse si indirizzarono su Cho Chang, e fu esattamente la stessa cosa. Improvvisamente qualcuno puntò qualcosa come 10,000 sterline sulla morte di Cho Chang e di certo nessuno butta al vento cifre simili, quindi si pensa che credessero di avere avuto delle informazioni attendibili. Su Silente non sappiamo ancora se si è trattato di una vera fuga di notizie o solo una supposizione corretta.

    ES: Ricordo di aver messo un sondaggio su Mugglenet sull’argomento.

    JKR: E qual è stato il risultato? È proprio interessante.

    ES: La maggioranza pensava che sarebbe morto nel 6° libro, o nel 7°. La maggior parte pensava nel 7°.

    JKR: davvero, si.

    ES: Il risultato è stato più o meno 65 a 35, ma senza dubbio in molti pensavano che sarebbe morto.

    JKR: Si, bhe, se fai un passo indietro vedrai che nel genere di libri che scrivo io, quasi sempre l’eroe deva andare da solo. Così stanno le cose, lo sappiamo tutti, quindi la domanda è solo “quando e come” (sarebbe morto), almeno se sai qualcosa della costruzione della trama di questo tipo do storia.

    ES: Il vecchio mago saggio con la barba muore sempre.

    JKR: Si, questo è in sostanza quello che ho detto, si.

    (Risate)

    MA: Del lampo di trionfo nella sguardo di Silente sentiremo ancora parlare?

    JKR: La cosa ha ancora un enorme significato. E ammettiamolo, è enormemente significativo, adesso potete lasciar lavorare l’immaginazione su questo..

    ES: penso che tutti abbiano compreso l’importanza della cosa, ma poi non se n’è più parlato nei libri 5 e 6.

    JKR: Bhe, lo è ancora

    ES: Siamo stati in attesa per questa grande rivelazione.

    JKR: Assolutamente, è per il settimo libro.

    MA: Alla fine del 6° libro c’è la sensazione di sapere cosa farà Harry nel seguito della storia, ma è proprio così?

    JKR: Non è tutto, ovviamente c’è anche dell’altro, quella è la strada per uccidere Voldemort. Non dico che non sarà un percorso estremamente tortuoso , ma questa è la strada che lo attende. Harry adesso sa – bhe, pensa di sapere – quello che sta affrontando. Le ipotesi di Silente non mancano mai di troppo il bersaglio, non voglio rivelare troppo, ma Silente dice “ce ne sono ancora quattro, devi liberarti degli altri quattro e poi affrontare Voldemort” quindi questo è il punto in cui Harry si trova, questo è quello che deve fare.

    ES: Non è una cosa da poco

    JKR: E’ una cosa da moltissimo. Ma Silente ha dato a Harry alcuni indizi di grande valore e nel corso dei 6 libri Harry a acquisito molta più conoscenza di quanto abbia realizzato. E’ tutto quello che dirò.

    ES: Sembra impossibile. Se Harry fosse stato da solo nella cava, non avrebbe mai potuto farcela da solo…così sembra..

    JKR: Bhe, sono pronto a scommettere con voi che prima che la settimana finisca almeno uno degli Horcruxes sarà identificato dai ri-lettori del libro.

    MA:Qualcuno mi ha detto la scorsa notte che se Ginny con il diario…

    JKR: Harry ha certamente distrutto quel pezzo di anima, l’avete vista prendere forma, l’avete vista venire strutta, è andata. E Ginny non è più posseduta da Voldemort in nessun modo.

    MA: E’ ancora una rettilofona?

    JKR: No.

    MA: Questa è dal nostro forum. Piton è mai stato amato da qualcuno?

    JKR: Si, lo è stato, e questo in qualche modo lo rende ancora più colpevole di Voldemort che invece nn è mai stato amato da nessuno.

    MA: C’era qualcun altro a Godric’s Hollow la notte in cui i genitori di Harry sn stati uccisi?

    JKR: No comment

    (Tutti ridono)

    JKR: Mi dispiace!
    Ultima modifica di -Angel-; 6-07-2007 alle 21:31:12

  2. #2
    -Angel-
    Ospite
    Intervista rilasciata al castello di Edimburgo

    Spoiler:
    Pensi che Harry Potter sia un modello di comportamento per una generazione?
    JK Rowling: Vedo Harry come qualcuno che si sforza di fare la cosa giusta, che commette degli errori e ha delle colpe, che agisce d’impluso come è normale per una persona della sua età, ma che alla fine è una persona molto leale e molto molto coraggiosa. Quindi, avendo le qualità che io ammiro di più, direi che è un buon modello di comportamento. Questo non significa che sia un santo, ma onestamente, chi lo è? Penso che abbiate visto abbastanza della vita interiore di Harry nei libri per capire che è un essere umano che combatte per fare la cosa giusta, e penso sia una cosa da ammirare.


    Da quando Harry è a Hogwarts l’insegnante di Difesa contro le Arti Oscure ha lasciato il suo posto o è morto ogni anno. Significa che qualcosa impedirà a Snape di essere il professore di Difesa nel libro 7?
    Jk Rowling: Si. Non posso dire di più perché è una di quelle domande molto ben fatte e di cui tutti vorrebbero la risposta, ma questo rivelerebbe troppo. Ovviamente ce ne sarà uno nuovo.


    Mi chiedevo se, alla fine del 7° libro, ci sarà qualcosa che potrà darci un’idea della vita post-Voldemort di Harry e Hermione (assumendo che sopravvivano)
    Jk Rowling: Molto bene, assumendo che qualcuno sopravviva…potrei ucciderli tutti, no davvero, nn scrivetemi lettere. C’è già un capitolo scritto in cui scoprirete i destini post Hogwarts dei sopravvissuti, lo dovrò riscrivere quando ci arriverò perché l’ho scritto anni fa e non è stato scritto necessariamente per essere incluso nei libri, è stato più un atto di fede, mi sono detta “Arriverò qui” e quelle informazioni sono il punto finale ed è dove sto cercando di arrivare, quindi si, ci sarà.


    Quante pagine hai programmato per il 7° libro?
    Jk Rowling: Non so ancora quanto sarà lungo il settimo libro. Anche se ho un piano non ho ancora pianificato il libro capitolo per capitolo, quindi non posso rispondere. Non penso che sarà lungo come l’Ordine della Fenice, ma mi riservo il diritto di farlo altrettanto lungo se vorrò farlo.


    Introdurrai nuovi personaggi nell’ultimo libro?
    Jk Rowling: Ci saranno dei personaggi che non conoscete molto bene, e ci potranno essere un paio di personaggi nuovi, ma nessuno di importante, Ormai conoscete abbastanza bene il cast.


    Perché hai ucciso Sirius che è stata la cosa migliore capitata a Harry in anni e anni?
    JK Rowling: Siamo tornati al fatto che sono un’assassina non è così? Me l’hanno chiesto in molti. Mi hanno detto ripetutamente “Sirius era il mio personaggio preferito, perché è dovuto morire?” Potete immaginare quanto questo mi faccia star male. Dopo aver ucciso Sirius sono andatain internet e sono finita in un sito interamente dedicato a Sirius, avevo ucciso Sirius nelle precedenti 48 ore, quindi non è stato bello.
    Penso che capirete perché è dovuta andare così quando avrete letto il settimo libro. Non è stata una decisione arbitraria, anche se in parte la risposta è quella che ho già dato: penso che sia più soddisfacente per il lettore se l’eroe va avanti da solo, dargli troppo aiuto rende il suo lavoro troppo facile, mi spiace.


    Cosa pensi del collegamento esistente tra Harry e Voldemort?

    JK Rolwing: Questa è un’altra di quelle domande che va dritta al cuore della saga. Non posso rispondere. Tocca troppo da vicino la trama del settimo libro, mi spiace. Bella domanda.


    Come faceva zia Petunia a sapere dei Dissennatori? E ci sono altre cose del mondo magico che conosce?
    Jk Rowling: Altra ottima domanda. Ha sentito una conversazione, è tutto quello che dirò, ha sentito una conversazione, la risposta è all’inizio dell’Ordine della Fenice, Petunia dice di aver sentito Lily che ne parlava.

    E’ la verità?
    JK Rowling: Si. La ragione per cui sono esitante è che in effetti c’è dell’altro, come penso voi sospettiate. Correttamente. Ma non voglio dire cos’è perché ha a che fare con il settimo libro.


    Mi chiedevo, Ho sentito che hai pianto quando hai ucciso Sirius, hai pianto alla fine di questo ultimo libro?
    JK Rowling: Avevo qualche lacrima quando ho ucciso Sirius, ma ero seriamente turbata alla fine di questo libro.


    Perché devi uccidere le persone che sono più vicine a Harry?
    JK Rowling: Vuoi dire..perché sei una donna così sgradevole? Bhe, non mi piace farlo ovviamente, ma quando hai un eroe che sta crescendo e deve compiere ciò per cui è destinato, come è Harry ora, la risposta spietata è che è molto più interessante se lo fa da solo, sia in termini di storia che di trama
    Ho cercato di descrivere il percorso che porta un bambino ad diventare un uomo, cioè quello che è Harry ora. Nel prossimo libro diventerà maggiorenne (nel mondo magico), quindi sarà un uomo anche dal punto di vista legale. Un modo drammatico e straziante di mostrare questo percorso è strappargli le persone che gli sono più vicine.


    A chi apparteneva precedentemente Fanny? Avrà un ruolo importante nel prossimo libro?
    Jk Rowling: Non risponderò sul suo ruolo nel prossimo libro, vi darebbe un grande indizio, il suo unico proprietario è stato Dumbledore. Avrete notato che quando Harry in questo libro è andato indietro nel tempo, nel pensatoio, Fanny non c’è mai.
    Quando Harry ha visto quello studio con presidi diversi come Dippet, Fanny non c’era. Fanny era di proprietà di Dumbledore, non di Hogwarts.


    Lord Voldemort scoprirà mai il contenuto completo della profezia?
    Jk Rowling: E’ una di quelle domande a cui non penso di poter rispondere. Mi spiace, è sempre molto frustrante, ma le domande più penetranti di solito devono restare senza risposta, perché rispondendo rivelerei troppo, quindi non risponderò. Mi spiace.


    I ragazzi ciechi di tutto il mondo sono felici di poter leggere questo libro contemporaneamente a chi ci vede, hai mai pensato di inserire un personaggio cieco nei libri di Harry Potter?

    Jk Rowling: E’ buffo che tu me lo chieda, perché ad un certo punto c’era in effetti un personaggio cieco chiamato Mopsus, era un personaggio delle prime stesure e aveva il potere della preveggenza, era un po’ come la professoressa Cooman, è stato uno dei primi personaggi, risale a quando stavo scrivendo le bozze della Pietra Filosofale. L’ho tagliato perché era troppo bravo. Con l’andare avanti della storia avere qualcuno che poteva davvero fare della divinazione (mentre Harry era vivo) diminuiva il lato drammatico della storia, perché c’era qualcuno che sapeva cosa stava per accadere-
    Questo è il motivo per cui Mopsus è andato e non l’ho mai davvero rimpiazzato, anche se suppongo che Malocchio Moody abbia delle caratteristiche di Mopsus. Ha un occhio magico perché ha perso un occhio duellando con un mangiamorte. Buona domanda.


    Se tu fossi un animagus, cosa vorresti essere?
    Jk Rowling: Mi ha sempre divertito questa idea. Vedi, non sai mai che animale sarai fino a quando non ti trasformi, quindi potresti spendere mezzo decennio tentando di trasformarti in un animale per scoprire alla fine che sei diventato una lumaca, o un altro tipo di animale sgradevole.


    Qual’è il tuo membro preferito dell’Ordine della Fenice?
    JK Rowling: Continuo ad uccidere tutti i miei membri preferiti dell’Ordine della Fenice, ma c’è un membro dell’Ordine che non avete davvero incontrato e lo incontrerete. Sapete che sono membri dell’Ordine, ma non li avete davvero incntrati, li incontrerete nel 7° libro, e sono impaziente che accada.


    Mi chiedevo perché Harry porta gli occhiali:
    JK Rowling: Perché ho portato gli occhiali in tutta la mia infanzia e non ne potevo più del fatto che nei libri la persona con gli occhiali era sempre quella intelligente, mi irritava, volevo leggere un libro su un eroe con gli occhiali.
    [/******************]
    Hanno anche una funziona simbolica, gli occhi di Harry sono gli occhi dei libri nel senso che vediamo tutto dal punto di vista di Harry.


    Intervista rilasciata al direttore della BBC Jonatan Ross
    Spoiler:
    Jonathan Ross: Il "Jo" nel tuo nome sta per Joanna, ma la K?
    Jo Rowling: Proviene dal nome di mia nonna, Kathleen; [gli editori] volevano una seconda iniziale, quindi mi sono inventata un secondo nome.
    Jonathan Ross: Per far suonare meglio il nome, più intellettuale?
    Jo Rowling: No, più maschile. Credevano che il primo libro fosse più adatto ai maschi che alle ragazze.
    Jonathan Ross: Allora chissà per cosa stanno le lettere AS in A.S. Byatt [famosa autrice per ragazzi, ndr.]: Animal sounds? [Ridono] ... Jo, grazie di essere qui. Sono un grande fan dei tuoi libri, e a nome di tutto il Paese devo ringraziarti: che magnifico contributo hai dato alle nostre vite!
    Jo Rowling: Grazie mille.
    Jonathan Ross: So che non rilasci molte interviste; ma con il passare degli anni è diventato più facile per te? Ti senti più a tuo agio ora che hai finito di scrivere i libri?
    Jo Rowling: E' sicuramente una liberazione, mi sento molto più rilassata; posso venire qui da te oggi e fare una pessima figura, chi se ne importa?! [Ride]
    Jonathan Ross: Quanti anni della tua vita hai trascorso in compagnia di questi personaggi?
    Jo Rowling: Diciassette. Avevo 25 anni quando ho avuto l'idea.
    Jonathan Ross: E quanto tempo è passato da quando hai avuto l'idea a quando è stato pubblicato il primo libro?
    Jo Rowling: Sette anni.
    Jonathan Ross: Hai già qualche progetto per il futuro? Altri libri per bambini?
    Jo Rowling: Voglio prendermi una vacanza! Poi non so... Ma ho sempre pensato che, se anche continuassi a scrivere solo libri per ragazzi, non lo vedrei mai come un ripiego, una seconda scelta.
    Jonathan Ross: L'altro giorno, mia moglie stava leggendo un libro di Judy Blume a nostra figlia, e mi è sembrato molto bello. Normalmente le direi: "Metti a letto la bambina, così io e te possiamo fare sesso"; ma stavolta ero curioso di sapere come andava a finire la storia. Quando i libri per bambini sono ben scritti, non hanno nulla da invidiare a quelli per adulti. Tornando a noi: è vero che hai scritto l'epilogo della saga fin dall'inizio?
    Jo Rowling: Sì, l'ho scritto anni fa. Tutti pensano che io lo tenessi in cassaforte, ma non è vero, anzi, lo perdevo in continuazione...
    Jonathan Ross: E non hai mai cambiato idea? Alcuni scrittori imparano a conoscere meglio i propri personaggi nel corso della stesura del libro, e anche se c'è un progetto iniziale, con il tempo può cambiare.
    Jo Rowling: Qualcosa è cambiato. Ci sono due personaggi che volevo far sopravvivere, e invece ho dovuto farli morire. Ma non dovete pensare che questi siano gli unici due personaggi che moriranno nel settimo libro. Anzi, sarà un bagno di sangue... Be', non proprio, ma i morti sono più di due.
    Jonathan Ross: Non senti di avere una certa responsabilità verso i lettori, che si affezionano ai personaggi e non vogliono vederli morire? Dal punto di vista della narrazione può essere meglio che muoiano, anche per sottolineare la perfidia dei personaggi cattivi; ma per esempio, quando è morto Cedric Diggory a me è dispiaciuto moltissimo.
    Jo Rowling: A mio marito non ha fatto nessun effetto; Cedric non gli stava simpatico.
    Jonathan Ross: Perché era troppo snob?
    Jo Rowling: Perché aveva successo con le ragazze.
    Jonathan Ross: Invece io non volevo vederlo morire, perché verso la fine del libro si dimostra una brava persona.
    Jo Rowling: Se hai pianto per Cedric, hai pianto anche per Silente?
    Jonathan Ross: No, perché era vecchio, ha avuto una vita lunga. [Tutti ridono. Ross manda a quel paese il pubblico, in maniera molto esplicita.] Parlare di magia in un libro pone il problema di cosa la magia può e non può fare?
    Jo Rowling: Assolutamente, il mio primo problema è stato quello di stabilire i limiti della magia, ciò che la magia non poteva fare. Bisogna avere dei parametri, perché altrimenti non c'è conflitto, e senza conflitto non c'è una storia.
    Jonathan Ross: Naturalmente i libri riflettono la tua visione del mondo. Ma ci sono personaggi particolarmente autobiografici, o personaggi che rappresentano membri della tua famiglia, persone che conosci?
    Jo Rowling: I tre protagonisti sono probabilmente tre aspetti diversi di me stessa. Soprattutto Hermione, dal momento che a scuola ero piuttosto secchiona e introversa. Con gli anni sono migliorata, e anche Hermione migliora, da questo punto di vista, nel corso dei libri.
    Jonathan Ross: E' un personaggio meraviglioso, ed è bello che alla gente piaccia per come è: forse è parte del messaggio che questi libri trasmettono.
    Jo Rowling: Me lo auguro.
    Jonathan Ross:Anche Harry è basato sulla tua personalità?
    Jo Rowling: Sì, anche se c'è molta gente che sostiene di essere stata l'ispirazione per Harry, ma sono tutte sciocchezze.
    Jonathan Ross: Quante persone, fra i tuoi amici e parenti, hanno già letto il nuovo libro?
    Jo Rowling: Una sola, mio marito. Non aveva letto i libri prima di conoscermi, ma ora è tenuto a dire di essere un fan. Il settimo gli è piaciuto. Mia figlia non l'ha ancora letto, ma riceverà la prima copia. E' stata lei a non volerlo leggere prima che finisse la scuola, perché temeva le pressioni dei compagni di classe.
    Jonathan Ross: Quanto è difficile mantenere il segreto, ed evitare che il libro finisca su internet prima dell'uscita?
    Jo Rowling: Molto difficile. Gli ultimi tre libri sono stati rubati dalla tipografia. Ma sono stati sempre recuperati. E' una storia complicata, non conosco tutti i dettagli.
    Jonathan Ross: E' stato un elfo domestico? [Tutti ridono]
    Jo Rowling: No, una guardia della sicurezza.
    Jonathan Ross: Per Dobby l'elfo domestico ti sei ispirata a Gary Lineker? [celebre calciatore inglese, ndr.] Ho sempre voluto chiedertelo, perché c' è una forte somiglianza fisica, le orecchie grandi...
    Jo Rowling: [piegata in due dal ridere] Assolutamente no!
    Jonathan Ross: Che genere di influenza riesci a esercitare sui film tratti dai tuoi libri?
    Jo Rowling: All'inizio ho detto di no. Non erano solo quelli della Warner a essere interessati, ma io ho detto no a tutti. Hanno pensato che volessi più soldi, e me ne hanno offerti di più. Ma in realtà il problema era che non volevo dar loro il potere di influenzare la continuazione della storia. Allora ho detto loro che avrei accettato solo se mi avessero assicurato che non avrebbero fatto ulteriori sequel estranei ai miei libri. Altrimenti avrebbero potuto fare "Harry va a Las Vegas"...
    Jonathan Ross: Quindi ti capita di visitare i set. Non sono adorabili i giovani attori? Non è strano che anche loro in un certo senso facciano parte della tua vita?
    Jo Rowling: Sì, è una relazione strana. Da un lato c'è un senso materno da parte mia, dall'altro loro interpretano qualcosa che è nella mia testa, per cui io e loro incarniamo gli stessi personaggi. Mantenere il cast tutto britannico è stata una bella sfida, non era affatto scontato che accadesse.
    Jonathan Ross: Adesso c'è un nuovo film in uscita, il quinto, lo hai già visto il film alla premiere giusto?! Come ti è parso?
    Jo Rowling: Oh, è assolutamente fantastico! Uscirà il 12 luglio [Jo ha sbagliato di un giorno, uscendo l'11 luglio! ^_- ] [Clip da Harry Potter e l'Ordine della Fenice]
    Jonathan Ross: L'ultima parola del libro è ancora "cicatrice"?
    Jo Rowling: Lo è stata per molto tempo, ma ora non lo è più. La parola "cicatrice" compare verso la fine, ma non è l'ultima parola.
    Jonathan Ross: Posso chiedere qual è l'ultima parola?
    Jo Rowling: No.
    Jonathan Ross: [Fa un gioco di parole su "scar" (cicatrice) e "ska" (genere musicale); [Jo ride] Come ti sei sentita quando hai finito di scrivere l'ultimo libro?
    Jo Rowling: Credo che nessuno possa capire davvero come mi sono sentita; non molte persone hanno scritto serie di sette libri nel corso di diciassette anni. E' stata l'emozione più forte che mi sia mai capitato di provare. Non so spiegarti se è stata più intensa l'euforia o la disperazione.
    Jonathan Ross: Hai pianto?
    Jo Rowling: Non quando ho scritto le ultime parole; ma c'è un capitolo verso la fine che mi ha fatto letteralmente scoppiare in un pianto dirotto. Ero da sola in una stanza d'albergo; ho preso una di quelle bottigliette di champagne da mezzo litro. Singhiozzando, ho aperto il minibar e ho bevuto l'intera bottiglia in un sorso. Poi sono rimasta seduta lì, distrutta. Poi sono tornata a casa, la faccia sporca di mascara... è stato difficile.
    Jonathan Ross: E che scusa hai inventato per giustificare il tuo aspetto? Ubriaca e in lacrime... "Ho appena scritto un capitolo molto difficile..." Nessuno ci avrebbe creduto! [Tutti ridono] Hai intenzione di scrivere altri libri su Harry Potter?
    Jo Rowling: La storia di Harry giunge a una conclusione piuttosto chiara con il settimo romanzo. Ma ho sempre detto "mai dire mai": non posso sapere come la penserò tra dieci anni. Ma credo sia improbabile.
    Jonathan Ross: E' stato molto bello da parte tua scrivere quei due libri per beneficenza, Animali fantastici e la Storia del Quidditch. L'associazione benefica Comic Relief ti ringrazia prendendoti in giro: guarda un po' qui! [Clip in cui le famose attrici comiche Dawn French (che nel terzo film interpretava la Signora Grassa) e Jennifer Saunders interpretano rispettivamente Harry e Jo]
    Jonathan Ross: Quei due libri hanno raccolto 16 milioni di sterline per Comic Relief, davvero incredibile. Grazie ancora.
    Jo Rowling: Grazie a voi.
    Jonathan Ross: Harry Potter avrà presto un parco a tema dedicato a lui. Sarà in Florida o a Los Angeles?
    Jo Rowling: In Florida. Ci saranno Hogsmeade e Hogwarts. Dovrebbe esserci anche l'Espresso per Hogwarts. Sarà bellissimo.
    Jonathan Ross: Quando aprirà?
    Jo Rowling: Credo intorno al 2010.
    Ultima modifica di -Angel-; 7-07-2007 alle 15:56:58

  3. #3
    -Angel-
    Ospite
    Risposte ai sondaggi presenti sul sito della Rowling. Queste, più che indizi, sono curiosità.
    La domanda evidenziata in rosso è quella che ha vinto il sondaggio e quindi quella alla quale verrà data risposta.

    1) La distruzione di un Horcrux comporta più della semplice distruzione dell'oggetto?
    2) Perchè Voldemort voleva la Pietra filosofale se aveva già i suoi Horcrux?
    3) Che cosa succede a un segreto quando muore il Custode Segreto?

    Mi ha sorpreso che abbia vinto questa domanda, perché non è quella per cui avrei votato io… ma, insomma, se è questo che volete sapere, è questo e basta!

    Quando un Custode Segreto muore, il suo segreto muore con lui, o, in altre parole, lo status del segreto resta com’era al momento della sua morte. Le persone a cui l’ha confidato continueranno a sapere le informazioni segrete, ma nessun altro.

    Se per caso avete dimenticato come funziona l’Incanto Fidelius, è "un incantesimo incredibilmente complesso che consiste nel nascondere con la magia un segreto dentro una sola persona vivente. L'informazione è nascosta dentro la persona prescelta, o Custode Segreto, e quindi è impossibile da trovare... a meno che, naturalmente, il Custode Segreto non decida di renderla nota" (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban)

    In altre parole, un segreto (per esempio dov’è nascosta una famiglia, come i Potter) viene incantato in modo da essere protetto da un unico Custode (nel nostro esempio Peter Minus, alias Codaliscia). Da quel momento nessun altro – neppure i soggetti stessi del segreto – può divulgarlo. Anche se uno dei Potter fosse stato catturato, obbligato a bere il Veritaserum o sottoposto alla Maledizione Imperius, non avrebbe potuto rivelare dove si trovavano gli altri due. Le uniche persone che sapevano dove si trovavano i Potter erano quelle a cui Codaliscia l’aveva detto direttamente, ma nessuno di loro avrebbe potuto trasmettere l’informazione.


    1) Harry continuerà a imparare l'occlumanzia (con Piton o con qualcun altro) nel "Principe Mezzosangue"?
    2) E' un pensatoio quello che si vede nell'immagine della copertina americana? o è qualcos'altro?
    3) Come comunicano i membri dell'ordine tra loro?

    Mi ha sorpreso il fatto che il sondaggio sia stato vinto da questa domanda perché, come ho già detto, la risposta è in un libro già pubblicato (Calice di Fuoco), mentre le altre due si riferiscono al sesto libro. Ma forse sono stata influenzata dal fatto che io so che le altre due domande avevano risposte interessanti… e, naturalmente, fra pochissimo avrete comunque le risposte!

    I membri dell’Ordine si servono dei Patronus per comunicare tra loro. Sono gli unici maghi che sanno usare in questo modo i loro spiriti guardiani; il loro insegnante è stato Silente (che ha inventato questo metodo di comunicazione).
    Il patronus è un messaggero di straordinaria efficienza per diversi motivi: è un meccanismo di difesa contro le Arti Oscure, il che lo rende estremamente resistente alle interferenze da parte di maghi del Male; le barriere fisiche non lo ostacolano; ogni Patronus è unico e diverso, quindi non possono sorgere dubbi su quale membro dell’Ordine l’abbia inviato; nessuno può evocare il Patronus di un’altra persona, quindi è impossibile che vengano trasmessi messaggi falsi; i membri dell’Ordine non devono portare oggetti visibili per creare un Patronus.

    E, come molti di voi hanno dedotto, il Patronus di Silente è in effetti una fenice.


    1) Quanti capitoli avrà il libro Harry Potter e il Principe Mezzosangue? (la cosa è ovviamente soggetta a cambiamenti editoriali)
    2) Ron riuscirà mai ad essere qualcosa di più di un semplice amico per una ragazza?
    3) Che significato ha il fatto che Neville sia l'altro ragazzo a cui la profezia poteva essere riferita?

    Alla fine sto rispondendo alla domanda vincitrice del sondaggio, mi spiace di averci messo tanto, e permettetemi di iniziare dicendo quanto sono felice che sia stata questa domanda a ricevere il maggior numero di voti. Perché è quella la domanda a cui volevo rispondere. Ad alcuni di voi potrà non piacere cosa sto per dire, ma per questo vi rimando alla fine della risposta.

    Per ricapitolare: Neville è nato il 30 Luglio, il giorno prima di Harry, quindi anche lui è nato all’estinguersi del settimo mese e i suoi genitori erano entrambi famosi Auror che avevano sfidato 3 volte Voldemort, proprio come Lily e James.
    A Voldemort quindi si è presentata la scelta tra due ragazzi a cui poteva applicarsi la profezia e comunque, non aveva del tutto realizzato quali conseguenze avrebbe portato attaccarli, perché non aveva ascoltato per intero la profezia, come dice Silente:

    “L’ascoltatore indesiderato ha sentito solo l’inizio, solo la parte relativa alla nascita a Luglio e ai genitori che tre volte lo avevano sfidato. Di conseguenza non poteva avvertire il suo padrone che attaccandoti avrebbe rischiato di trasferirti parte dei suoi poteri.”

    In effetti la profezia la profezia dava a Voldemort la scelta tra due candidati per la sua possibile nemesi. Scegliendo quale dei due uccidere stava anche (senza saperlo) scegliendo quale ragazzo consacrare al ruolo di prescelto – dandogli strumenti di cui nessun altro mago era in possesso – La cicatrice e l’abilità che essa conferiva, una finestra magica nella mente di Voldemort.

    Quindi, cosa sarebbe successo se Voldemort avesse scelto il purosangue e non il mezzosangue come minaccia maggiore? Cosa sarebbe successo se avesse attaccato Neville? Harry se lo domanda nel “principe Mezzosangue” e conclude, giustamente, che la risposta dipende dalla capacità o dalla preparazione a morire per il proprio figlio, nel modo in cui Lily è morta per Harry, che i genitori di Neville avrebbero dimostrato. Se non avessero avuto questa capacità, Neville sarebbe stato ucciso. Se invece Frank o Alice si fossero gettati davanti a Neville, la maledizione mortale sarebbe rimbalzata esattamente come è accaduto nel caso di Harry e Neville sarebbe stato il ragazzo sopravvissuto con la cicatrice a forma di saetta.
    Questo cosa avrebbe significato? Un Neville con la cicatrice a forma di saetta sarebbe stato così efficace nello sfuggire a Voldemort quanto lo è stato Harry? Neville avrebbe avuto le qualità che ha dimostrato Harry per mantenersi forte e presente a se stesso nel corso delle sue numerose prove? Anche se Silente non ha detto molto, lui non lo crede:
    Silente crede che Voldemort abbia davvero scelto il ragazzo che aveva le maggiori possibilità di batterlo, perché il fatto che Harry sia sopravvissuto non è dipeso interamente, o principalmente, dalla cicatrice.

    Quindi, tutto questo in che condizioni lascia Neville? Il ragazzo che è stato quasi Re? Beh, questo non gli ha dato nessun potere nascosto o misterioso. Resta un “normale” giovane mago, sia pure con un passato che, a modo suo, è tragico come quello di Harry, come avete visto nell’Ordine della Fenice. Comunque, Neville non è privo di una forza nascosta, resta da vedere come si sentirà se mai scoprirà quanto è andato vicino ad essere il prescelto.

    Alcuni di voi, convinti che la profezia avesse segnato Neville, in qualche mistico modo, intrecciando il suo destino con quello di Harry, troveranno questa risposta abbastanza deludente. Ma io, volevo chiarire quello che sentivo essere un punto significativo su Harry, Voldemort e la profezia, indicando Neville come il cavallo non piazzato. Se nessuno dei due ragazzi, prima dell’attacco di Voldemort, era il predestinato a diventare colui che poteva vincerlo, allora la profezia (come quella che le streghe fanno a Macbeth, se qualcuno ha letto l’opera omonima) diventa la catalizzatrice di una situazione che non si sarebbe verificata se la profezia stessa non ci fosse stata. Harry è stato spinto in una situazione terrificante che forse non avrebbe mai cercato, mentre Neville resta nel tormentato ruolo di chi “avrebbe potuto essere”. Destino è il nome che spesso viene dato, in retrospettiva, alle scelte che producono drammatiche conseguenze.

    Naturalmente niente di quello che ho detto significa che Neville non avrà un ruolo significativo nei prossimi due libri, o nella battaglia contro Voldemort: Per quanto riguarda la profezia, resta ambigua, non solo per i lettori, ma anche per i personaggi. Le profezie (pensate a Nostradamus!) di solito sono aperte a molte diverse interpretazioni. E questo è sia la loro forza che la loro debolezza.


    1) Percy sta lavorando sottocopertura per conto di qualche organizzazione segreta (o qualche boss segreto?)
    2) Dove è stato Peter Pettigrew (cioè Peter Minus, o "Crosta" nella versione italiana) dalla fine del "calice di Fuoco"?
    3) Cosa significava la strillettera di Silente per Zia Petunia? ("Ricorda la mia ultima")?

    Beh...è un sollievo passare oltre dopo il fiasco su Mark Evans. Questa volta due delle tre domande del sondaggio avevano delle risposte interessanti (o almeno, io la penso così) e grazie al cielo avete scelto una di quelle.

    Quindi: Silente si riferisce alla sua ultima lettera, il che significa, ovviamente, la lettera che ha lasciato davanti alla porta di casa dei Dursley quando Harry aveva un anno. Ma perchè (potreste ben chiedere) non ha detto semplicemente "ricorda la mia lettera?" perchè ha detto "la mia ultima lettera"?...ovviamente perchè ci sono state delle lettere prima di quella.

    E adesso...che le speculazioni e le supposizioni inizino...e state attenti a quello che digitate..perchè io vi osserverò.

    P. S. E' stato suggerito che io abbia sbagliato a dire che l’ultima lettera di Silente fosse quella che ha lasciato davanti alla porta con Harry in fasce, e che lui gli ha spedito una lettera riguardante il volo illegale di Harry a scuola. Comunque, sia Silente che io, consideriamo differenti le lettere spedite ai Dursley come coppia e i messaggi diretti a Petunia SOLTANTO. E questa è la mia ultima parola su questo argomento- anche se dubito che sarà la vostra ultima.

    1) Severus Piton è il fratello disperso di Lily Potter?
    2) Sirius Black è davvero morto?
    3) Qual è il significato (se ne ha uno) di Mark Evans?

    Non ho potuto rispondere al sondaggio fino a questo momento perché ero occupata nei preparativi per nascondere la mia famiglia. Ci vuole tempo per ottenere dei passaporti falsi, biglietti di sola andata per la Bolivia e una sicurezza armata ventiquattro ore su ventiquattro.

    Perché ricorro a misure così disperate? Perché dopo che avrete ascoltato questa risposta sarò costretta a sparire per non correre pericoli.

    Ora, prima che mi dedichi esclusivamente a questo (potete indovinare cosa sta per succedere, vero?) vorrei costruire una debole linea difensiva. Primo, stavate tutti inventando teorie sempre più ingegnose su Mark Evans, così ho pensato che avreste accolto volentieri l'opportunità di conoscere la verità su di lui. Secondo, ho cercato inutilmente di non suscitare speranze o aspettative aggiungendo le parole cruciali “se ne ha uno” alla domanda. Terzo... non c'è nessun terzo. Sto solo cercando di peredere tempo.

    (Respira profondamente)

    Mark Evans è... nessuno. È nessuno nel senso che il signor Prentice, la signora Marsh e Gordon della gang di Dudley sono nessuno, solo personaggi di sfondo che hanno bisogno di un nome ma che non hanno alcun ruolo oltre a quello di comparsa.
    (Controlla che Neil abbia vaccinato il cane e che Jessica abbia messo in valigia il gameboy, e continua)

    Non posso incolpare nessuno se non me stessa. Sirius Black, la signora Figg e Mundungus Fletcher erano tutti menzionati di passaggio ben prima che salissero agli onori della ribalta come personaggi completamente sviluppati, e quindi ora siete tutti diventati troppo scaltri, non solo per il vostro bene ma anche per il mio. Il fatto è che una volta attirata la mia attenzione sulla faccenda, mi sono resa conto che Mark Evans sembrava davvero uno di quei “eccolo qui, solo una comparsa casuale, niente di cui preoccuparsi, scommetto che l'avete appena notato” personaggi che potrebbero improvvisamente diventare a metà strada verso il settimo libro “Ha-ha! Sì, Mark Evans è tornato, fessi, ed è la chiave di tutto! È il Principe Mezzosangue, è la prozia di Harry, è l'Erede di Grifondoro, abita sopra il pilastro di Storgé e possiede il mistico bollitore di Nackledirk! (Possibili titoli del settimo libro, dovete assolutamente prenderne nota!)

    Allora perché – PERCHÉ - (vi sento urlare disperati) - gli ho dato il cognome “Evans”? Beh, credetemi, non potete rimpiagere questa scelta più di quanto stia facendo io in questo preciso momento. “Evans” è un cognome molto diffuso, non ci ho riflettuto molto sopra; non stavo nemmeno cercando di costruire un'altra falsa pista. Avrei potuto altrettanto tranquillamente chiamarlo “Smith” o “Jones” (o “Black” o “Thomas” o “Brown” e ognuno di questi cognomi mi avrebbe messo nei guai lo stesso).

    Cos'altro posso dire? Molte delle teorie che avete proposto erano estremamente plausibili. Se sapeste quante volte ho controllato la faq poll nella speranza che una delle altre domande passasse in testa...

    Bene, questo è quanto. La macchina con la targa falsa è arrivata e devo incollare sulla faccia la barba finta. Addio.

    Link ai siti più conosciuti e attendibili:

    Sito Ufficiale J.K.Rowling [ Inglese - Italiano ] -Il sito ufficiale-
    Mugglenet [ Inglese - Italiano ] -Probabilmente la più grande e aggiornata comunità su Harry Potter-
    The Leaky Cauldron [ Inglese - Italiano ] -Affidabile e famoso quanto mugglenet-
    Il Marchio Nero [ Inglese ] -Non ha molte news a quanto vedo ma è troppo interattivo per tralasciarlo. -
    Diagonalley.it [ Italiano ] -Probabilmente il miglior sito di Harry Potter in Italia-

    Siti da dove acquistare Harry Potter & The Deathly Hallows in lingua originale:

    ibs.it -Sito italiano affidabile, in vendita a 18 euro-
    amazon.com -Affidabile, disponibile a 17 dollari-
    Ultima modifica di -Angel-; 13-07-2007 alle 13:13:45

  4. #4
    Bannato L'avatar di Phaemos_777
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    519
    Fatto bene complimenti,manca solo un immagine,magari la copertina....
    Ma mi consigli di prenderlo inglese?
    L'anno scorso un gruppo amatoriale ha tradotto HP6 succederà così anche quest'anno?

  5. #5
    -Angel-
    Ospite
    Hai ragione... Ora la inserisco la copertina. Comunque sì, se hai la possibilità di prenderlo in lingua originale e sai un po' di inglese ti consiglio di prenderlo, tanto non è un inglese complicatissimo da capire. Per quanto riguarda le traduzioni amatoriali, sono sicuro che a due settimane dall'uscita si troveranno in giro i primi capitoli (se non di pi&#249 tradotti.

  6. #6
    ciao a tutti
    Ospite
    questo è fatto meglio

    sembra proprio che silente ci nasconda qualcosa mi incuriosiscono sopratutto le spaure ed i desideri di dumbledore ed il fatto che harry abbia cambiato "aspirazione"...

    poi anche questa...

    - Se Hermione potesse guardare nello Specchio delle Brame vedrebbe se stessa, Ron e Harry salvi dopo la battaglia con Voldemort, e si vedrebbe vicina ad una certa persona.


    krum?

    questi indizi m'incuriosiscono troppo
    voglio questo libro, assolutamente
    Ultima modifica di ciao a tutti; 6-07-2007 alle 21:05:28

  7. #7
    -Angel-
    Ospite
    Io sono sempre curioso di sapere perché Silente ha avuto un espressione di trionfo quando Harry gli ha detto che Voldemort l'ha toccato... L'unica cosa che mi viene in mente è che si sia ripreso il suo pezzo di anima che gli aveva lasciato quando ha tentato di ucciderlo, e che quindi Harry non è più un Horcrux... Altrimenti non capisco perché dovrebbe essere felice...
    Citazione ciao a tutti
    questo è fatto meglio

    sembra proprio che silente ci nasconda qualcosa mi incuriosiscono sopratutto le spaure ed i desideri di dumbledore ed il fatto che harry abbia cambiato "aspirazione"...

    poi anche questa...

    - Se Hermione potesse guardare nello Specchio delle Brame vedrebbe se stessa, Ron e Harry salvi dopo la battaglia con Voldemort, e si vedrebbe vicina ad una certa persona.


    krum?

    questi indizi m'incuriosiscono troppo
    Io dico che è Ron. Anche perché nella seconda intervista (mi pare) viene trattato l'argomento.

  8. #8
    ciao a tutti
    Ospite
    Citazione -Angel-
    Io sono sempre curioso di sapere perché Silente ha avuto un espressione di trionfo quando Harry gli ha detto che Voldemort l'ha toccato... L'unica cosa che mi viene in mente è che si sia ripreso il suo pezzo di anima che gli aveva lasciato quando ha tentato di ucciderlo, e che quindi Harry non è più un Horcrux... Altrimenti non capisco perché dovrebbe essere felice...Io dico che è Ron. Anche perché nella seconda intervista (mi pare) viene trattato l'argomento.
    riguardo agli occhi di silente, anche io lo trovo interessante ma credo che la ragione sia + personale silente nasconde qualcosa

    cmnq correggi, è emerso nelle ultime pagine del precedente topic che l'ultima parola nn è + cicatrice, ma è tra le ultime.

  9. #9
    -Angel-
    Ospite
    Ah si è vero... Però non so se fidarmi di quella intervista...

    Edit: Come non detto, ho controllato ora su mugglenet.

  10. #10
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Citazione ciao a tutti
    riguardo agli occhi di silente, anche io lo trovo interessante ma credo che la ragione sia + personale silente nasconde qualcosa

    cmnq correggi, è emerso nelle ultime pagine del precedente topic che l'ultima parola nn è + cicatrice, ma è tra le ultime.
    Ma poi è ovvio che qualcosa nasconde

    Cmq bravo Angel,finalmente apprezzo qualcosa di te
    Letto tutto,alcune cose sono interessanti e mi è pure tornata la voglia di HP

  11. #11
    Hiro's fan L'avatar di VinciBoom
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.936
    Citazione -Angel-
    Io sono sempre curioso di sapere perché Silente ha avuto un espressione di trionfo quando Harry gli ha detto che Voldemort l'ha toccato... L'unica cosa che mi viene in mente è che si sia ripreso il suo pezzo di anima che gli aveva lasciato quando ha tentato di ucciderlo, e che quindi Harry non è più un Horcrux... Altrimenti non capisco perché dovrebbe essere felice...Io dico che è Ron. Anche perché nella seconda intervista (mi pare) viene trattato l'argomento.
    Possiamo sempre ritornare alla teoria che Silente è un Horcrux, il lampo di trionfo era involontario (visto che un pezzo di Voldemort è in Silente) e che si sia fatto uccidere siccome Horcrux?

  12. #12
    ciao a tutti
    Ospite
    Citazione VinciBoom
    Possiamo sempre ritornare alla teoria che Silente è un Horcrux, il lampo di trionfo era involontario (visto che un pezzo di Voldemort è in Silente) e che si sia fatto uccidere siccome Horcrux?
    nn ha senso, sennò perchè voldemort voleva ucciderlo

    silente nasconde qualcosa di grosso

  13. #13
    Hiro's fan L'avatar di VinciBoom
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.936
    Citazione ciao a tutti
    nn ha senso, sennò perchè voldemort voleva ucciderlo

    silente nasconde qualcosa di grosso
    Caduta la teoria


    Chissà cosa nasconde...

  14. #14
    -Angel-
    Ospite
    Citazione VinciBoom
    Possiamo sempre ritornare alla teoria che Silente è un Horcrux, il lampo di trionfo era involontario (visto che un pezzo di Voldemort è in Silente) e che si sia fatto uccidere siccome Horcrux?
    Il lampo di trionfo involontario? Scusa, ma tra le affermazioni che ho messo c'è questo punto:

    Il lampo di trionfo negli occhi di Dumbledore alla fine del 4° libro ha ancora un enorme significato, scopriremo il perché.

    Tu hai letto il primo posto, vero?

  15. #15
    Hiro's fan L'avatar di VinciBoom
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.936
    Citazione -Angel-
    Il lampo di trionfo involontario? Scusa, ma tra le affermazioni che ho messo c'è questo punto:

    Il lampo di trionfo negli occhi di Dumbledore alla fine del 4° libro ha ancora un enorme significato, scopriremo il perché.

    Tu hai letto il primo posto, vero?
    No ci siamo fraintesi, nel senso Silente non l'aveva fatto volontariamente il lampo, non che la Rowling l'avesse inserito per mettere 5 parole in più

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •