Lo schermo limita la scheda video??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Lo schermo limita la scheda video??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309

    Lo schermo limita la scheda video??

    Vorrei farvi una domanda ho comprato una Ati HD2900 521MB ed ho questo schermo:
    Spoiler:
    http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110&page=lcd-18

    So che no nandrò altre a 1280x1024 di risoluzione ma dico per il resto godrò delle caratteristiche della scheda??E poi vedrò differenza visiva(non differenze di paticolari che devo usare la lente di ingandimento per notarli)con la mia vechia ati x300(spero di si perchè senno sono 399E buttati nel cesso)
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione The Lord of Sith
    Vorrei farvi una domanda ho comprato una Ati HD2900 521MB ed ho questo schermo:
    Spoiler:
    http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110&page=lcd-18

    So che no nandrò altre a 1280x1024 di risoluzione ma dico per il resto godrò delle caratteristiche della scheda??E poi vedrò differenza visiva(non differenze di paticolari che devo usare la lente di ingandimento per notarli)con la mia vechia ati x300(spero di si perchè senno sono 399E buttati nel cesso)
    differenza visiva... bè, dipende dal gioco, se offre dettagli maggiori di quelli che sfruttavi con la X300. Di sicuro aggiunge un filtro AA sparato,HDR,Texture più grandi, Shader di qualità migliore (non grazie alla scheda, ma al software che usi sempre... la scheda si occupa solo di fare i calcoli il più veloce possibile non li rende più belli)... e cose così.

    brodermordet

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione The Lord of Sith
    Vorrei farvi una domanda ho comprato una Ati HD2900 521MB ed ho questo schermo:
    Spoiler:
    http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110&page=lcd-18

    So che no nandrò altre a 1280x1024 di risoluzione ma dico per il resto godrò delle caratteristiche della scheda??E poi vedrò differenza visiva(non differenze di paticolari che devo usare la lente di ingandimento per notarli)con la mia vechia ati x300(spero di si perchè senno sono 399E buttati nel cesso)
    con un monitor con risol. non elevate la vga durerà molto di + nel tempo xkè la tiri poco ma non ci perdi niente

    Citazione Dark_light
    differenza visiva... bè, dipende dal gioco, se offre dettagli maggiori di quelli che sfruttavi con la X300. Di sicuro aggiunge un filtro AA sparato,HDR,Texture più grandi, Shader di qualità migliore (non grazie alla scheda, ma al software che usi sempre... la scheda si occupa solo di fare i calcoli il più veloce possibile non li rende più belli)... e cose così.
    la differanza visiva la fa la vga in quanto essendo + prestante metti tutti i filtri vari al max di conseguenza il gioco diventerà molto + bello con ombre e luci che prima non c'erano
    ovvio che queste cose ci sono già nel gioco ma se la vga e una busona x te e come se il gioco fosse quello
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione volpedifuoco
    la differanza visiva la fa la vga in quanto essendo + prestante metti tutti i filtri vari al max di conseguenza il gioco diventerà molto + bello con ombre e luci che prima non c'erano
    ovvio che queste cose ci sono già nel gioco ma se la vga e una busona x te e come se il gioco fosse quello
    io ho soltanto specificato che la VGA non fà calcoli più belli, e restituisce risulatati migliori, 2*2=4 con la x300,2*2=4 con la 2900XT...
    semplicemente SOLO se il gioco lo permette potrà alzare dettagli.
    Definitiva, se gioca a Mario o a che sò io, non penso proprio noterà una migliore qualità visiva.

    Busona?scusa non sò cosa significhi

    da google

    "Dizionario Bolognese


    Busone: termine conosciuto anche a livello nazionale che in genere ha più significati: letteralmente significa omosessuale, ma si attribuisce spesso anche ad una persona che ha molta fortuna. Detto al femminile (busona) invece significa prostituta."


    eidt: ha mi sono dimenticat di dire che come concetto mi sembrava banale, ovvio che se alzi i dettagli si alza la qualità .-. cioè, che domande sono?ma a parità dì dettagli la HD2900 non fà nulla di più
    Ultima modifica di Dark_light; 7-07-2007 alle 12:14:42

    brodermordet

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Dark_light
    io ho soltanto specificato che la VGA non fà calcoli più belli, e restituisce risulatati migliori, 2*2=4 con la x300,2*2=4 con la 2900XT...
    semplicemente SOLO se il gioco lo permette potrà alzare dettagli.
    Definitiva, se gioca a Mario o a che sò io, non penso proprio noterà una migliore qualità visiva.

    Busona?scusa non sò cosa significhi

    da google

    "Dizionario Bolognese


    Busone: termine conosciuto anche a livello nazionale che in genere ha più significati: letteralmente significa omosessuale, ma si attribuisce spesso anche ad una persona che ha molta fortuna. Detto al femminile (busona) invece significa prostituta."


    eidt: ha mi sono dimenticat di dire che come concetto mi sembrava banale, ovvio che se alzi i dettagli si alza la qualità .-. cioè, che domande sono?ma a parità dì dettagli la HD2900 non fà nulla di più
    lui non si è comprato la 2900xt per giocare a Mario
    quindi con i giochi recenti avrà molte soddisfazioni

    e x quel termine, era x scherzare, inteso come vga pattona "altro termine in uso a milano"
    o come dite voi scrausa
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    sì, specialmente con un gioco molto bello e nuovo, che con la x300 mettevi dettagli bassi e con la HD2900XT metti tutto al max, si nota tantissimo la differenza!!! ACQUISTALA!!!
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  7. #7
    Riccardo90
    Ospite
    però, è possibile che due schede diverse facciano 2 immagini di output diverse
    ho visto in alcuni test in cui si faceva il confronto tra schede ati e nvidia ( non ricordo che schede erano, forse radeon 9800 e gf 5900 ) e, siccome le due case adottano algoritmi diversi per applicare i filtri, le immagini non erano perfettamente identiche ( differenze minime soprattutto sulle texture dove era applicato l'anisotropico )

    per quanto riguarda la domanda del thread la risposta, come è già stato detto, escluso il tetto massimo della risoluzione, è no ... per fare un esempio che rende bene l'idea: sarebbe come dire che, se attacchi delle casse più grandi il gioco scatta ... assurdo,no?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Riccardo90
    però, è possibile che due schede diverse facciano 2 immagini di output diverse
    ho visto in alcuni test in cui si faceva il confronto tra schede ati e nvidia ( non ricordo che schede erano, forse radeon 9800 e gf 5900 ) e, siccome le due case adottano algoritmi diversi per applicare i filtri, le immagini non erano perfettamente identiche ( differenze minime soprattutto sulle texture dove era applicato l'anisotropico )

    per quanto riguarda la domanda del thread la risposta, come è già stato detto, escluso il tetto massimo della risoluzione, è no ... per fare un esempio che rende bene l'idea: sarebbe come dire che, se attacchi delle casse più grandi il gioco scatta ... assurdo,no?
    infatti le differenze per i filtri sono quasi impercettibili, se noti scalano moltissimo l'immagine in quei test, sui bordi degli oggetti, e a volte neanche si nota differenza...

    brodermordet

  9. #9
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Grazie mille per le risposte.Ma era per rassicurare l'attesa semplicemente percè lo ho gà comprata ma mi arriva Lunedì
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione The Lord of Sith
    Grazie mille per le risposte.Ma era per rassicurare l'attesa semplicemente percè lo ho gà comprata ma mi arriva Lunedì
    è semplicemente una delle migliori schede in commercio ... se non la migliore per prezzo/prestazioni... tutto qui...

    brodermordet

  11. #11
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Infatti per questo l'ho presa.sempre meglio di spendere 700E per la 8800ultra.XD
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione The Lord of Sith
    Infatti per questo l'ho presa.sempre meglio di spendere 700E per la 8800ultra.XD
    bravo
    non t6 fatto influenzare dal voto 9 datogli da GMC all'ultra, e l'8 alla 2900xt
    adesso pape si inc***a
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Per l'appunto ho comprato Gmc il giorno prima di comprarlo e quindi lo ho anche letto e non sono stato influenzato.Apperte che diciamo 700E sono troppi anche se è migliore(secondo me di poco)
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione The Lord of Sith
    Per l'appunto ho comprato Gmc il giorno prima di comprarlo e quindi lo ho anche letto e non sono stato influenzato.Apperte che diciamo 700E sono troppi anche se è migliore(secondo me di poco)
    appunto

    no xkè già ne ho discusso con lui di questa cosa del voto non so se avevi letto
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Si ho letto(anche questo mi ha aiutato a scegliere devo dire che c ho messo due settimane per decidermi sapete 400E non crescono sugli alberi)
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •