Problema Hard Disk Maxtor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Problema Hard Disk Maxtor

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    Problema Hard Disk Maxtor

    salve a tutti, ho appena comprato un Hd maxtor DiamondMax 20 da 80 gb, Sata; ma ho dei problemi, praticamente quando ci installo qualcosa sopra ad un certo punto mi da errore Scrittura Rimandata non riuscita, dopodichè l'hd sparisce e lo rivedo solo riavviando il pc.... non capisco cosa può essere, ho altri 2 hd collegati, un Ide con il sistema operativo e un altro Sata....

    ho anche provato a invertire i cavi dei 2 sata ma il problema persiste, quindi escludo che possa essere la piastra della scheda madre o il cavo.... nn so ditemi voi

    ah non ho capito a cosa serve il jumper sul Maxtor, c'è scritto che limita le operazioni a 1.5 gb o 3 gb....

  2. #2
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Il jumper serve a decidere se usare il disco come SATA 1 (1,5 Gbps) o SATA 2 (3 Gbps), quindi cambia la velocità delle comunicazioni disco/southbridge. Per settarlo correttamente devi sapere che tipo di SATA la tua scheda madre supporta. Poi prova a disattivare la cache del disco nella Gestione periferiche: l'hard disk sarà più lento, ma dovrebbero sparire i problemi legati alla scrittura rimandata.
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova altresi a collegarlo con un altro molex, per alimentarlo, specie se ora ne stai usando tre uno dietro l'altro per gli hd...

    /edit la cache in scrittura potrebbe "risolvere" ma sarebbe un palliativo, si deve poterla tenere attiva se no peggio che andare su un disco ext su usb1.1

  4. #4
    DIURNO
    Ospite
    di molex per alimentazione Sata ne ho solo 2 e sono collegati ai 2 hd... quindi non ho molta scelta

  5. #5
    DIURNO
    Ospite
    raga siccome il problema si è espanso, ho aperto un'altra discussione, se volete potete rispondere li.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti usare un adattatore, cmq se usi i due attacchi sata su due hd, e il terzo hd (evidentemente pata) lo separi e lo alimenti da un altra linea, fai "come intendevo io"

  7. #7
    DIURNO
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    potresti usare un adattatore, cmq se usi i due attacchi sata su due hd, e il terzo hd (evidentemente pata) lo separi e lo alimenti da un altra linea, fai "come intendevo io"
    aspetta, cosa intendi da un'altra linea??? il terzo HD, cioè quello di sistema è un Ide normale, ed è collegato ad un altro molex dell'alimentatore...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma l'altro molex, quello del terzo hd, è sullo stesso cavo degli altri due?
    usa un cavo diverso, non lo stesso

  9. #9
    DIURNO
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    si ma l'altro molex, quello del terzo hd, è sullo stesso cavo degli altri due?
    usa un cavo diverso, non lo stesso

    nono è diverso, il cavo con i 2 attacchi sata ha solo quelli

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok

    il maxtor l'hai preso da poco allora, sarà un seagate spero, converrebbe scaricarti i SeaTools per testarlo , se ti dicessero loro che è difettoso te lo fai cambiare...

  11. #11
    DIURNO
    Ospite
    si è un seagate, ho scaricato i seatool ma quando cerca gli hd nn trova niente..., solo una serier di SCSI port e all'ultimo un Target....

  12. #12
    GR User
    Ospite
    io oggi ho provato un maxtor da 40gb il diamond max plus 8,naturalmente è la serie che si è buscata più bug ovvero non viene sempre riconosciuto,dopo un pò di prova,lo distrutto praticamente era uno scarto di fabbrica e non vi dico la fine che ha fatto peggio dello sfascia carozze

  13. #13
    DIURNO
    Ospite
    Citazione GR User
    io oggi ho provato un maxtor da 40gb il diamond max plus 8,naturalmente è la serie che si è buscata più bug ovvero non viene sempre riconosciuto,dopo un pò di prova,lo distrutto praticamente era uno scarto di fabbrica e non vi dico la fine che ha fatto peggio dello sfascia carozze
    bhe io ci perdo un altro po' di tempo, dopodichè se è difettoso lo riporto in negozio, ancora è in garanzia....

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    @GR user, potevi conservare i piattelli e spedirmeli!!








  15. #15
    DIURNO
    Ospite
    aggiornamento, ora succede con tutti e due gli hard disk sata, uno è un seagate, l'altro un maxtor seagate, mentre uso il pc, puff Error di Scrittura rimandata non riuscita, e spariscono....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •