Mi si disinstallano i codec audio da soli -_-'...help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mi si disinstallano i codec audio da soli -_-'...help

Cambio titolo
  1. #1
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795

    Mi si disinstallano i codec audio da soli -_-'...help

    ragazzi ho un problema......il mio pc quando gli pare, disinstalla automaticamente i codec audio della mia scheda audio....

    ma non me ne accorgo neanche....magari metto una canzone e sento che nn si sente niente....vado a vedere ed è scomparsa l'icona dell'altoparlante nel Sistray.....se provo ad aprire il controllo volume in applicazioni->svago, mi dice che la periferica mixer (o qualcosa del genere) non è connessa al pc.

    per fortuna ho scoperto che andando su installazioni hardware, cercando manualmente un'altra periferica non tra quelle elencate, e scegliendo Periferiche di suono e gioco-> Codec Audio

    mi si rinstallano......però poi quando gli pare, me li ritoglie....magari dopo mezz'ora...magari dopo ore....magari dopo 1gg.....come gli pare....

    c'è un modo per risolvere questo problema, oppure ogni volta devo fare sta cosa di rimettere manualmente i codec audio?

    tnx

  2. #2
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    nessuno?

  3. #3
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    up

    pls

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    controlla che non sia un virus (mi sembra strano ma oramai ci sono di quelli più disparati )

  5. #5
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    riuppo questo vecchio topic perchè nn mi si risolve ancora il problema....virus nn sono perchè ho provato e nada.....nn so che caxxo fare....

    tra l'altro ho notato che ogni volta che li rinstallo in quel modo, si aggiungono in lista e ora ho tanti duplicati dei codec audio .....e spesso quando faccio questa cosa, non funziona e devo rifarla + volte

    help me please

  6. #6
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    bè ma se metti rihanna e britney spears è ovvio che si disistallano, farei anche io lo stesso :P.

    scusate la battuta: prova a disistallare con driver cleaner, a scaricare i driver più aggiornati e ad istallare quelli.

  7. #7
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    che scheda audio è?

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  8. #8
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    sta incorporata nella scheda madre.....una Nvidia nForce....

    cmq ho provato ad installare i nuovi driver per questa scheda madre e forse ora va....però devo testare bene un po' di gg......ora con i driver nuovi, m'ha cambiato anche il controllo volume....ora è diventato l'Nvidia Mixer con molte funzioni ecc....

    chissà se ora va bene

  9. #9
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    a me in pratica non si sentiva piu l'audio, se li reinstallavo andava bene, pero il tuo è un problema diverso..

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  10. #10
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione Skorpion24
    a me in pratica non si sentiva piu l'audio, se li reinstallavo andava bene, pero il tuo è un problema diverso..
    a me fa uguale...non sento più l'audio....rimetto i codec (non i driver) e rifunziona.....poi dopo un po' (minuti,ore,gg....), non si risente più....

  11. #11
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    a me pero dava un errore prima, a te lo da?

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  12. #12
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    niente ancora nn va...ora ho provato ad aprire il nuovo controllo volume nvmixer della nvdia che ho installato...e mi dice:

    runtime error!

    program c:\programmi\nvidia corporation\nvmixer\nvmixer.exe

    this application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.
    please contact the support team bla bla bla bla....



    .......il bello è che i suoni di sistema tipo i click quando mi muovo nella cartelle o il rumorone grosso quando ci sono errori, tipo quello di cui sopra, li sento tutti benissimo.....però nn sento nulla durante musiche e film...e mi da questi errori quando apro il controllo volume...

    devo x forza reinstallare windows?

    edit: ora ho riprovato il giochetto dei codec audio....e zak! rifunziona il controllo volume e risento il suono nei video e musiche....
    Ultima modifica di Hitsugaya_Toushiro; 23-07-2007 alle 23:51:41

  13. #13
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    stesso errore mio allora, fammi pensare cosa era

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •