Vorrei aggiornate il pc...che HW mi consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vorrei aggiornate il pc...che HW mi consigliate?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112

    Vorrei aggiornate il pc...che HW mi consigliate?

    allora: iniziamo con dire che ho il seguente PC:

    -Mobo: Gigabyte 8I915P Duo (da sostituire)
    -Procio: P4 3.0 GhZ (da sostituire)
    -Ali: 400 W non di marca (da sostituire)
    -HD: Hitachi HDS721616PLA380 160 GB
    -Scheda video: Ati x1950Pro 256 MB
    -Ram: 2x512 MB DDR S3+ (da sostituire con DDR2 e casomai portare a 2GB)
    -Unità ottiche e altro da lasciare

    Bene ora iniziamo con l'elenco delle nuove componenti: pensavo a un E6420 (con doppio di cache rispetto al E6400), a una P5B Ausus (anche se con un decina di euro in + ci viene la Gigabyte Ga-965p-Ds3 Rev 3.3), a un Enermax 500 W (o Corsair HX520) e Ram qualcosa della Kingston, Corsair o, perchè no, le S3+ che mi sembrano buone.

    Io non faccio OC, quindi credo di poter ridurre nella scelta dell'ali, giusto?

    Per il resto attendo consigli ed eventuali modifiche all'attuale config. Il budget ancora non c'è. Le novità in fatto di procio di AMD come sono? I nuovi procio sono usciti o quando usciranno? Mi conviene aspettare la loro uscita e posticipare l'upgrade o prendere in un vicino futuro robba Intel?

    grazie
    Ultima modifica di Daghi; 8-07-2007 alle 02:07:17

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Daghi
    allora: iniziamo con dire che ho il seguente PC:

    -Mobo: Gigabyte 8I915P Duo (da sostituire)
    -Procio: P4 3.0 GhZ (da sostituire)
    -Ali: 400 W non di marca (da sostituire)
    -HD: Hitachi HDS721616PLA380 160 GB
    -Scheda video: Ati x1950Pro 256 MB
    -Ram: 2x512 MB DDR S3+ (da sostituire con DDR2 e casomai portare a 2GB)
    -Unità ottiche e altro da lasciare

    Bene ora iniziamo con l'elenco delle nuove componenti: pensavo a un E6420 (con doppio di cache rispetto al E6400), a una P5B Ausus (anche se con un decina di euro in + ci viene la Gigabyte), a un Enermax 500 W (o Corsair HX520) e Ram qualcosa della Kingston, Corsair o, perchè no, le S3+ che mi sembrano buone.

    Io non faccio OC, quindi credo di poter ridurre nella scelta dell'ali, giusto?

    Per il resto attendo consigli ed eventuali modifiche all'attuale config. Il budget ancora non c'è. Le novità in fatto di procio di AMD come sono? I nuovi procio sono usciti o quando usciranno? Mi conviene aspettare la loro uscita e posticipare l'upgrade o prendere in un vicino futuro robba Intel?

    grazie
    delle tua vecchia config potresti tenere lettori, hd, e se la vga è pci-ex anke quella, cm ali il corsair ke hai citato va benone, cm mobo magari una p5k o una ds4 p35, le ram va benissimo un comune kit 2*1gb ddr2 800. le novità amd purtroppo ancora nn ci sn e si dovrà aspettare ancora dei mesi prima ke venga fuori qualcosa di concreto ...dimenticavo, cm procio il 6420 è una buona scelta..se ci aggiungi qualcosina però arrivi al 6600
    Ultima modifica di BOSH; 8-07-2007 alle 02:14:58

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    come già detto la sv (che è pci) la tengo e pure le unità ottiche. potrei risparmiare qualcosa sull'ali visto che non faccio OC? andare su gli LC Scorpio o Titan da 550 W? entro quando mi conviene comprare per far sì di non incappare in novità eclatanti? poi per le mobo ci sono circa 50 euro di differenza tra le soluzione che ho citato io e quelle che mi hai proposto: non sono troppi?

  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Daghi
    come già detto la sv (che è pci) la tengo e pure le unità ottiche. potrei risparmiare qualcosa sull'ali visto che non faccio OC? andare su gli LC Scorpio o Titan da 550 W? entro quando mi conviene comprare per far sì di non incappare in novità eclatanti?
    certo cm ali per risparmiare potresti prendere un lcpower titan ke nella sua fascia di prezzo è molto buono
    EDIT: se hai a disposizione subito i fondi acquista il prima possibile senza aspettare nulla

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    infatti è quello che volevo fare. penso che finiti gli esami vada a fare qualche lavoretto per tirare su qualche centinaia di euro. sono previsti ribassi in tempi brevi?

  6. #6
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Daghi
    infatti è quello che volevo fare. penso che finiti gli esami vada a fare qualche lavoretto per tirare su qualche centinaia di euro. sono previsti ribassi in tempi brevi?
    io sapevo che le Ram dovrebbero (purtroppo) aumentare di prezzo in questo periodo.

    per quanto riguarda la domanda sulla mobo anchio ti consiglio quelle nuove con chipset p35 per via della compatibilita con le prossime CPU intel e poi sono ottime gia adesso

    Ps: Jericho

  7. #7
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    ok, allora dite che ne vale la pena spendere qualche eurino in + per la mobo.

    P.S.: Y2J a vita!!! non vedo l'ora che torni...

  8. #8
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione Daghi
    ok, allora dite che ne vale la pena spendere qualche eurino in + per la mobo.
    decisamente

    @Y2J Lionheart perche dovrebbero aumentare di prezzo??

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •