Ragazzi tocca a voi [commento config]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ragazzi tocca a voi [commento config]

Cambio titolo
  1. #1
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130

    Ragazzi tocca a voi [commento config]

    Allora, mio cugino mi ha chiesto di aiutarlo ad assemblare un nuovo pc. Il suo budget è intorno ai 1500 euro. Questo è quello che avevo pensato:

    CASE: senza pretese, nn gli importa molto
    MOBO: Asus P5k deluxe
    ALI: Enermax AL-060 620W
    PROCIO: E6600
    RAM: Corsair dominator (2GB) DDR2 8500
    HD: Seagate Barracuda 400GB 7200RPM
    VGA: HD2900XT

    x un totale di circa 1250 euro...
    che ne dite? Le mie domande sn queste:
    1) L' ALI basta per la config (più che altro per la 2900XT)
    2) Il procio va bene oppure mi consigliate di cambiarlo? Meglio un E6700? Considerate che nn occkerà mai...l'E6600 costa 226 euro (dove avrei intenzione di prenderlo) e il q6600 intorno a 450...che dite, sarebbe meglio il quad?
    3)Consigliereste due HD più piccoli in RAID 0?

    grazie a tutti per la disponibilità e i consigli!!

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    se nn occa allora spiegami le 8500, per di più corsair (voglio proprio sapere il prezzo che spara per ste ram).

    poi non sottovalutare il case, è importante per un buon ricircolo dell'aria.

    IMHO invece di spendere fior di quattrini per quad e ram da OC spenderei quei soldi per un case buono come armor-stacker o altri.

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Un copioso spreco di danari...

    Se non occa, ben venga il Quad o il E6700. Via invece la P5K Deluxe (ma volendo anche no..) e le Dominator (di sicuro).

    Metterei un Seasonic o un Corsair come ali, e prenderei un case almeno decente, come un Chakra.

    Potrebbe starci anche un 206bw, se nn ha già un bel monitor.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    bene bene, vedete che pian piano la mia niubbaggine viene fuori? Perfetto, continuate così che è proprio quello che volevo...consigli a raffica!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione superpuccio
    Allora, mio cugino mi ha chiesto di aiutarlo ad assemblare un nuovo pc. Il suo budget è intorno ai 1500 euro. Questo è quello che avevo pensato:

    CASE: senza pretese, nn gli importa molto
    MOBO: Asus P5k deluxe
    ALI: Enermax AL-060 620W
    PROCIO: E6600
    RAM: Corsair dominator (2GB) DDR2 8500
    HD: Seagate Barracuda 400GB 7200RPM
    VGA: HD2900XT

    x un totale di circa 1250 euro...
    che ne dite? Le mie domande sn queste:
    1) L' ALI basta per la config (più che altro per la 2900XT)
    2) Il procio va bene oppure mi consigliate di cambiarlo? Meglio un E6700? Considerate che nn occkerà mai...l'E6600 costa 226 euro (dove avrei intenzione di prenderlo) e il q6600 intorno a 450...che dite, sarebbe meglio il quad?
    3)Consigliereste due HD più piccoli in RAID 0?

    grazie a tutti per la disponibilità e i consigli!!
    quando hai detto che non okkerà mai,mi son cadute le ball....
    quella config è uno spreco di denaro per uno che non occa.
    a mio parere questa è molto meglio:
    case:enermax chakra big tower (103,50 € su tiburcc)
    ali:seasonic m12 da 600w (145,90 € su chl)
    Motherboard:asus p5k deluxe (207 € su tiburcc)
    cpu:intel core2duo e6700 (255 € su ekey)
    ram:corsair twin2x 2*1gb pc6400 800mhz cas 4 (141 € su tiburcc)
    gpu:sapphire hd2900xt 512mb (357 € da ekey)
    hd:seagate barracuda 7200.10 da 320gb (72 € da ekey)
    sono 1281,40 € + s.s.=1310 € TOT. circa
    se puoi ti consiglio di mettere pure questo se non ha un buon monitor:
    monitor:asus mw201u (285 € da ekey)
    sgarri di 95 € ma ne vale assolutamente la pena.
    questa config è di sicuro molto meglio della tua.
    edit: ma tu vuoi andare a comperare in negozio!!! guarda la differenza dei prezzi e poi vedrai che cambi idea
    se comperi su internet risparmi anche il 20%!
    inoltre i siti che ho scritto sono tutti affidabili.
    non dirmi che è stato tutto tempo perso!
    a parte gli scherzi, puoi semplicemente ordinare in negozio sacrificando lo schermo,senza schermo in negozzio ci dovresti stare nei 1500€.
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  6. #6
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    quad 6600 274 euro
    corsair 2gb pc5400 ddr2 94 euro
    ali lc power arcangel 850 w 110 euro
    asus p5k (non ricordo il prezzo penso che stia intorno ai 150 euro giusto? )
    scheda video 8800gtx 468 euro (tiburcc)
    case aerocool engine II 78 euro
    hd seagate 200 gb 49 euro

    tutto su chl tranne la 8800gtx
    il tutto per circa 1250 euro ovviamente si puo risparmiare sulla scheda video se non ha grosse esigenze
    cmq nel budjet penso entri anche un 22 "

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione DarkMessiah90
    quad 6600 274 euro
    corsair 2gb pc5400 ddr2 94 euro
    ali lc power arcangel 850 w 110 euro
    asus p5k (non ricordo il prezzo penso che stia intorno ai 150 euro giusto? )
    scheda video 8800gtx 468 euro (tiburcc)
    case aerocool engine II 78 euro
    hd seagate 200 gb 49 euro

    tutto su chl tranne la 8800gtx
    il tutto per circa 1250 euro ovviamente si puo risparmiare sulla scheda video se non ha grosse esigenze
    cmq nel budjet penso entri anche un 22 "
    ha detto che non occa, quindi l'e6700 è meglio del q6600(i quad verranno sfruttati tra non meno di 2 anni,se pensi che i dual non vengono ancora sfruttati),e costa pure meno.l' hd lo voleva più "grande",la 8800gtx costa 100 euro in più e offre prestazioni di poco migliori della hd 2900xt,l'ali non è dei migliori(tante w,ma per il resto imho).ti ho stracciato .
    scherzo, la tua config è buona, solo che penso che la mia sia più equilibrata,e migliore nel rapporto qualità/prezzo.

    ps.nella mia conf. si potrebbe risparmiare un pò sulla ram prendendola da 667 mhz, cas 5 e magari di un'altra marca. (meglio non scendere sotto i 90 € comunque).
    ps.2. si potrebbe risparmiare anche sulla motherboard prendendo la p5k liscia.
    Ultima modifica di ProProJS; 8-07-2007 alle 19:30:30
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  8. #8
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione ProProJS
    ha detto che non occa, quindi l'e6700 è meglio del q6600(i quad verranno sfruttati tra non meno di 2 anni,se pensi che i dual non vengono ancora sfruttati),e costa pure meno.l' hd lo voleva più "grande",la 8800gtx costa 100 euro in più e offre prestazioni di poco migliori della hd 2900xt,l'ali non è dei migliori(tante w,ma per il resto imho).ti ho stracciato .
    scherzo, la tua config è buona, solo che penso che la mia sia più equilibrata,e migliore nel rapporto qualità/prezzo.

    ps.nella mia conf. si potrebbe risparmiare un pò sulla ram prendendola da 667 mhz, cas 5 e magari di un'altra marca. (meglio non scendere sotto i 90 € comunque)
    bhe non è una gara ognuno mette la sua config e i suoi pareri poi è l autore che sceglie è vero i quad non sono sfruttati però sempre un quad è poi a quel prezzo m sembra ottimo per il resto anche la tua config è ottima nulla da dire
    però ero rimasto che la 8800gtx batteva e non di poco una hd2900xt, ma è migliorata molto con i nuovi driver? scusate l ot

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Asus P5K (più che altro per il supporto @cpu 45nm 1333mhz FSB)
    2x1gb DDR2 PC 6400 800mhz di qualunque marca, value
    Nvidia 8800GTX (stà di fatto che rimane superiore al 95% alla 2900XT)
    HD WesternDigital 320gb Sata2(ovviamente)
    LcPower Arkangel 850w
    Q6600
    Chakra BigTower

    1250€ circa da Tiburcc

    brodermordet

  10. #10
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione DarkMessiah90
    bhe non è una gara ognuno mette la sua config e i suoi pareri poi è l autore che sceglie è vero i quad non sono sfruttati però sempre un quad è poi a quel prezzo m sembra ottimo per il resto anche la tua config è ottima nulla da dire
    però ero rimasto che la 8800gtx batteva e non di poco una hd2900xt, ma è migliorata molto con i nuovi driver? scusate l ot
    si ha quasi raggiunto la gtx

    *Ex utente di Hardware*

  11. #11
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione BOSH
    si ha quasi raggiunto la gtx
    ho appena cambiato la mia opinione su ati

  12. #12
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Il prezzo è alto, ma la configurazione è ottima.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  13. #13
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    bene, vi ringrazio per aver postato le vostre config sn ancora un po' indeciso se fargli prendere un quad o un dual...il quad ora è quasi peggio di un dual (che ha fequenze più alte e viene sfruttato meglio) ma con l'andare del tempo si ritroverebbe in mano qualcosa che nn è "così vecchio"...per quanto riguarda la VGA nn è facile la scelta: con la 2900 risparmierebbe un bel po', comprare la GTX mi sembra eccessivo...mio cugino gioca al pc, ma nn pretende di farlo a risoluzioni massime e al massimo delle prestazioni

  14. #14
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    mettici un altro hd da 80 a 120gb principalmente per l'so.. sarebbe la miglior soluzione possibile

    i quad non sono altro che due die dual sullo stesso pcb, un po' come i primi dual erano due die single sullo stesso pcb..

    come vedi i primi dua fanno schifo confronto quelli nuovi ed il prezzo era lo stesso.. io metterei su un dual ora, e il qua quando ci saranno quelli serii

  15. #15
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione worms
    mettici un altro hd da 80 a 120gb principalmente per l'so.. sarebbe la miglior soluzione possibile
    sarebbe un aggiunta di soldi inutile imho, nel senso ceh su un hd da 320 gb della seagate potrebbe creare benisimo una partizione per l os da 40 gb e il resto destinato ai vari programmi dati giochi ecc

    cmq rigurdo la scheda video, allora digli di puntare sulla hd2900xt ,e con i soldi che risparmia fagli prendere un quad, che fidati non è piu lento di un dual, al max va uguale, ma per adesso nei videogiochi, nel multitaskig si rileva molto utile

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •