Visual c++ e dev-c++ non mi fa compilare nulla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Visual c++ e dev-c++ non mi fa compilare nulla

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    860

    Visual c++ e dev-c++ non mi fa compilare nulla

    Oggi provo a creare un programmino banale , un semplice programma che stampa sullo schermo tutti i numeri dispari compresi tra 1 e 20000 (ho provato anche ad abbassare la cifra) e nulla , su visual c++ mi dà un errore che non trova un file allora provo su dev-c++ e mi trova ben 91 errori in poche scritte di codice . Poco dopo un amico mi fa notare che non avevo inserito return , lo metto e gli errori scalano a 90 allora mi viene un dubbio . Provo con altri programmini e anche con il ciao mondo mi dava sempre 90 errori . Provo dinuovo con visual c++ e sempre lo stesso errore .
    Che cosa può essere ?

  2. #2
    Cecchino L'avatar di Brolyssj4
    Registrato il
    12-06
    Località
    Oslo
    Messaggi
    1.901
    Citazione Ramone
    Oggi provo a creare un programmino banale , un semplice programma che stampa sullo schermo tutti i numeri dispari compresi tra 1 e 20000 (ho provato anche ad abbassare la cifra) e nulla , su visual c++ mi dà un errore che non trova un file allora provo su dev-c++ e mi trova ben 91 errori in poche scritte di codice . Poco dopo un amico mi fa notare che non avevo inserito return , lo metto e gli errori scalano a 90 allora mi viene un dubbio . Provo con altri programmini e anche con il ciao mondo mi dava sempre 90 errori . Provo dinuovo con visual c++ e sempre lo stesso errore .
    Che cosa può essere ?
    posta il codice x il ciao mondo(detto comunemente hello world)
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    860
    #include <iostream>
    using namespace std;

    main()
    {
    cout << " CIAO MONDO! ";
    return 0;
    }

  4. #4
    alnews
    Ospite
    Prova ad installare questo:
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

    E poi riprova a compilare su Visual C++.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    860
    &#232; gi&#224; istallato

  6. #6
    Cecchino L'avatar di Brolyssj4
    Registrato il
    12-06
    Località
    Oslo
    Messaggi
    1.901
    Citazione Ramone
    è già istallato
    fai così:

    #include <iostream>
    #include <cstdlib>

    using namespace std;

    int main() {
    cout<<"Ciao mondo!\n";

    system("PAUSE");
    return 0;
    }
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    860
    Ora &#232; successa una cosa strana , provo come hai detto tu con dev-c++ ed &#232; tutto ok , provo come avevo postato io sempre sui dev-c++ ed &#232; tutto ok ancora , con la stessa scritta sono spariti i 90 errori.
    Edito per dire che funzionano anche i programmini che avevo fatto io .
    Edito ancora per dire che invece in visual c++ il tuo vabbene mentre il mio no ,allo ho cercato di capire cosa c'&#232; di diverso (oltre la pausa) e ho capito che non &#232; l'#include <cstdlib> , ma &#232; l'int , ifatti il mio con solo l'int in + funge . Allora mi chiedo, perch&#232; a dev gli vabbene senza int mentre a visual no ? E poi questo int non &#232; mai presente nelle guide , dichiararlo male non fa, per&#242; non ci vedo chiaro di questa funzione vitale di int .
    Se mi spigate un p&#242; . Thk
    Ultima modifica di Ramone; 9-07-2007 alle 00:09:51

  8. #8
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    Località
    Anagni
    Messaggi
    2.353
    Citazione Ramone
    Ora è successa una cosa strana , provo come hai detto tu con dev-c++ ed è tutto ok , provo come avevo postato io sempre sui dev-c++ ed è tutto ok ancora , con la stessa scritta sono spariti i 90 errori.
    Edito per dire che funzionano anche i programmini che avevo fatto io .
    Edito ancora per dire che invece in visual c++ il tuo vabbene mentre il mio no ,allo ho cercato di capire cosa c'è di diverso (oltre la pausa) e ho capito che non è l'#include <cstdlib> , ma è l'int , ifatti il mio con solo l'int in + funge . Allora mi chiedo, perchè a dev gli vabbene senza int mentre a visual no ? E poi questo int non è mai presente nelle guide , dichiararlo male non fa, però non ci vedo chiaro di questa funzione vitale di int .
    Se mi spigate un pò . Thk
    alcuni compilatori non richiedono per forza l'int però per loro è sottointeso

    conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

  9. #9
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Citazione Ramone
    Ora è successa una cosa strana , provo come hai detto tu con dev-c++ ed è tutto ok , provo come avevo postato io sempre sui dev-c++ ed è tutto ok ancora , con la stessa scritta sono spariti i 90 errori.
    Edito per dire che funzionano anche i programmini che avevo fatto io .
    Edito ancora per dire che invece in visual c++ il tuo vabbene mentre il mio no ,allo ho cercato di capire cosa c'è di diverso (oltre la pausa) e ho capito che non è l'#include <cstdlib> , ma è l'int , ifatti il mio con solo l'int in + funge . Allora mi chiedo, perchè a dev gli vabbene senza int mentre a visual no ? E poi questo int non è mai presente nelle guide , dichiararlo male non fa, però non ci vedo chiaro di questa funzione vitale di int .
    Se mi spigate un pò . Thk
    forse perchè hai messo return 0, che comunque va messo. non ci giurerei ma se togli return 0 puoi anche non mettere int. il perchè lo capirai quando farai le funzioni.

  10. #10
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    Località
    Anagni
    Messaggi
    2.353
    Citazione ndakota
    forse perchè hai messo return 0, che comunque va messo. non ci giurerei ma se togli return 0 puoi anche non mettere int. il perchè lo capirai quando farai le funzioni.
    io return 0 lo metto anke senza int

    conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

  11. #11
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione Ramone
    ...e ho capito che non è l'#include <cstdlib> , ma è l'int , ifatti il mio con solo l'int in + funge . Allora mi chiedo, perchè a dev gli vabbene senza int mentre a visual no ? E poi questo int non è mai presente nelle guide , dichiararlo male non fa, però non ci vedo chiaro di questa funzione vitale di int .
    Se mi spigate un pò . Thk
    invece è il contrario, normalmente si mette int, se no void, il solo main non lo trovi in nessuna guida decente, cambia guida

    comunque in C++ "standard" è

    int Main()
    {
    ...
    return 0;
    }

    il main infatti deve tornare un codice di uscita. Al massimo puoi mettere void e togliere il return ma niente non si può

  12. #12
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Citazione Metflar
    io return 0 lo metto anke senza int
    come dicevi tu certi compilatori lo mettono sottinteso l'int..

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione Metflar
    io return 0 lo metto anke senza int
    perchè mingw non lo richiede ma è inteso che il main è int, su vc++ non puoi farlo

  14. #14
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    Località
    Anagni
    Messaggi
    2.353
    Citazione Eclipse
    perchè mingw non lo richiede ma è inteso che il main è int, su vc++ non puoi farlo
    cm l'aveva detto ndakota sembrava un altra cosa...

    conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    860
    Azz che la guida &#232; penosa me ne sono accorto , ma ormai la finisco , non mi manca molto . Poi vedr&#242; cosa fare ...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •