libri sulle crociate o sulla figura di Saladino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: libri sulle crociate o sulla figura di Saladino

Cambio titolo
  1. #1
    Si Vis Pacem, Para Bellum L'avatar di Dante_mc
    Registrato il
    09-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    1.799

    libri sulle crociate o sulla figura di Saladino

    mi sapreste consigliare qualche bel libro sulle crociate o sulla figura di Saladino? finora ho letto " il romanzo delle crociate" di Jan Guillou e mi è molto piaciuto però oltre a questo non riesco a trovarne molti su quel periodo storico
    [img]2z4es7q[/img]

  2. #2
    Λεωνίδας
    Ospite
    Citazione Dante_mc
    mi sapreste consigliare qualche bel libro sulle crociate o sulla figura di Saladino? finora ho letto " il romanzo delle crociate" di Jan Guillou e mi è molto piaciuto però oltre a questo non riesco a trovarne molti su quel periodo storico
    "L' Ultimo Crociato" di Luis De Wohl se ti interessa la battaglia di Lepanto e una ottima ricostruzione storica della Spagna del 1500, altresì vi è una storia d'amore e colpi di scena.
    Per tutti gli amanti di libri storici.

  3. #3
    Sono la terapia L'avatar di Ghipo
    Registrato il
    12-06
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    2.346
    io ho letto "Storia delle Crociate" di Sir Runciman, sono due volumi. E' un libro di storia ma è scritto in modo molto romanzesco, poi sarà che io sono appassionato di storia medievale ma l'ho divorato, l'ho trovato veramente bello e piacevole.
    E' dell'einaudi, quello che ho io è vecchiotto, visto che l'ha comprato mio padre diversi anni fa, ma l'hanno ristampato:
    http://www.unilibro.it/find_buy/Sche..._crociate_.htm
    non'è l'edizione che ho io che è con la copertina rigida e i due volumi sono dentro una specie di cofanetto, ma la sostanza è la stessa

  4. #4
    Si Vis Pacem, Para Bellum L'avatar di Dante_mc
    Registrato il
    09-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    1.799
    grazie mille, allora intanto vedo di procurarmi questi che mi avete consigliato
    [img]2z4es7q[/img]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •