Differenze tra ram scrause e ram marcate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Differenze tra ram scrause e ram marcate

Cambio titolo
  1. #1
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608

    Differenze tra ram scrause e ram marcate

    Cioè: con 70/75€ mi faccio 2gb di ram vdata, con 120€ ti prendi 2gb geil.
    A sto punto non conviene,e vanno meglio e non bisogna occare su loro,prendere 4 gb vdata (contate che su 4gb si possono fare 2 dual channel..mica nulla).
    Mi elencate ,potebilmente,le differenze tra ram? (ovvio immagino che il costo giustifichi la resistenza all'occabilità)


    p.s. a parità di frequenze

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione kalel84
    Cioè: con 70/75€ mi faccio 2gb di ram vdata, con 120€ ti prendi 2gb geil.
    A sto punto non conviene,e vanno meglio e non bisogna occare su loro,prendere 4 gb vdata (contate che su 4gb si possono fare 2 dual channel..mica nulla).
    Mi elencate ,potebilmente,le differenze tra ram? (ovvio immagino che il costo giustifichi la resistenza all'occabilit&#224


    p.s. a parità di frequenze
    Mi sembra di aver visto delle cell shock entry level in giro...
    in ogni caso, 80€ per delle elite, 2gb, vanno bene..

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    125
    Citazione kalel84
    Cioè: con 70/75€ mi faccio 2gb di ram vdata, con 120€ ti prendi 2gb geil.
    A sto punto non conviene,e vanno meglio e non bisogna occare su loro,prendere 4 gb vdata (contate che su 4gb si possono fare 2 dual channel..mica nulla).
    Mi elencate ,potebilmente,le differenze tra ram? (ovvio immagino che il costo giustifichi la resistenza all'occabilità)


    p.s. a parità di frequenze
    mhh, hai un pò le idee confuse sul dual channel, con 4 banchi la velocità rimane quella, aumenta solo il quantitativo, se non devi overclockare vanno bene tutte le ram, comunque si, le differenze sono quasi solamente nell'overclockabilità (che neologismo orribile)

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    non devo cambiare ram...volevo solo sapere se la differenza era esclusivamente nell'occaggio e se da 2 a 4gb cambiava solo la capacità mantenibile.
    In pratica ciò che più conta è la frequenza ,ex ad oggi 2gb a 1000mhz sono ottimi!

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione kalel84
    non devo cambiare ram...volevo solo sapere se la differenza era esclusivamente nell'occaggio e se da 2 a 4gb cambiava solo la capacità mantenibile.
    In pratica ciò che più conta è la frequenza ,ex ad oggi 2gb a 1000mhz sono ottimi!
    Dipende.. Magari il chip...

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Murder89
    Dipende.. Magari il chip...
    Si ma il chip che cambia di sostanziale? non penso che giustifichi un prezzo doppio

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione kalel84
    Si ma il chip che cambia di sostanziale? non penso che giustifichi un prezzo doppio
    Eheh..

    Se una memoria monta un buon chip, che regge un voltaggio un pò più alto, di regola dovrebbe salire di più... Così come uno con un altro chip, che definirei "scrauso" di natura, che fonde ad un voltaggio molto vicino a quello di default... -_-

  8. #8
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    A parità di frequenza la differenza spesso è minima da non giustificare il sovrapprezzo.

    Secondo me delle Value vanno sempre bene, le ram eXtreme servono solo a chi desidera ottenere il massimo in termini di accesso, latenza o freq. settandole in maniera ottimale, a chi pratica oc e a chi possiede una barca di soldi da buttare in ram costose.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione il_mitch
    A parità di frequenza la differenza spesso è minima da non giustificare il sovrapprezzo.

    Secondo me delle Value vanno sempre bene, le ram eXtreme servono solo a chi desidera ottenere il massimo in termini di accesso, latenza o freq. settandole in maniera ottimale, a chi pratica oc e a chi possiede una barca di soldi da buttare in ram costose.
    Mi accodo appunto, dicendo che, se uno prende delle value con un chip particolare, poi può non solo risparmiare ma anche praticare un "buon overclock", sempre paragonando il tutto alla fascia delle value...

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ok ci siamo capiti

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    125
    Citazione il_mitch
    A parità di frequenza la differenza spesso è minima da non giustificare il sovrapprezzo.

    Secondo me delle Value vanno sempre bene, le ram eXtreme servono solo a chi desidera ottenere il massimo in termini di accesso, latenza o freq. settandole in maniera ottimale, a chi pratica oc e a chi possiede una barca di soldi da buttare in ram costose.
    ma non ti fischiano le orecchie quando scrivi certe cose?

  12. #12
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Kikko_90
    ma non ti fischiano le orecchie quando scrivi certe cose?
    Certo che mi fischiano, soprattutto perchè l'anno scorso ho buttato 270€ in ram che non ho ancora sfruttato.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  13. #13
    evilrikkuz
    Ospite
    te lo dico io cosa cambia in quelle di marca paghi il marchio nelle altre nn paghi nulla

  14. #14
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Da HackersComputer:
    Ballistix 667 C3 a 89€.
    Ballistix 800 C4 a 98€.

    Ram ottime a poco più delle value. Rimangono ancora il miglior compromesso.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione evilrikkuz
    te lo dico io cosa cambia in quelle di marca paghi il marchio nelle altre nn paghi nulla
    bandiamo le stupidaggini perfavore..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •