pixel e vertex shader
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pixel e vertex shader

Cambio titolo
  1. #1
    ciuaz!!!
    Ospite

    pixel e vertex shader

    come si fa a capire se un gioco fa uso di pixel e vertex shader? cioe,posso capirlo guardando qualche schermata di gioco?

  2. #2
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    In Morrowind ad esempio, se vedi l'acqua specchiata vuol dire che la scheda video ha il supporto hardware per i pixel shader. Il vertex shader nn sò cosa sia.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  3. #3
    ciuaz!!!
    Ospite
    i vertex shader si occupano delle trsformazioni dei poligoni nello spazio, rotazioni, traslazioni....o no? boh... chiedo questo perchè nella prova di un gioco di gmc ho letto la frase "il gioco fa un sapiente uso di pixel e vertex shader" ed era riferita ad un immagine...vorrei capire come fanno a notare le diffferenze

  4. #4
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Drizzt
    In Morrowind ad esempio, se vedi l'acqua specchiata vuol dire che la scheda video ha il supporto hardware per i pixel shader. Il vertex shader nn sò cosa sia.
    A me scorre il Tevere nella sua infinita pudritità


    (Geffo4Mx rulez! )
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  5. #5
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    I pixel shader sono una parte della graphics pipeline, il processo che viene eseguito ogni volta che una scena viene renderizzata.
    Dell’intero processo il pixel shader viene eseguito quasi alla fine, molto dopo la trasformazione dei vertici. Il pixel shader si occupa infatti della trasformazione di ogni pixel dello schermo combinando i colori di materiali e texture.

    per quanto riguarda i vertex shader so solo che possono essere considerati dei parametri in continuo cambiamento che possono dare origine ad altri vertex con gli stessi parametri modificati può quindi avere una differente posizione nella scena 3D, un colore diverso, un illuminazione differente, un diverso grado di trasparenza e così via.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •