Il mio processore litiga coi driver della mia scheda video...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il mio processore litiga coi driver della mia scheda video...

Cambio titolo
  1. #1
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550

    Il mio processore litiga coi driver della mia scheda video...

    Da quando ho preso il mio pc ho sempre avuto problemi causati da processore amd athlon 64k 3200+ ed i driver della mia ATI 9600xt... Il fatto che io aggiorni i driver tutte le volte che esce un update non risolve mai nulla.... Mi è stato detto che il problema è dato dal fatto che le direct 9.0c sono indigeste al mio processore. C'è un modo di ovviare a questo problema? Lo avete riscontrato anche voi? HELP!!!
    P.S. Non so se è questa la sezione giusta. Qualora non lo fosse, prego i mod di spostarlo dove gli è duopo.

  2. #2
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    sezione sbagliata...
    posta nel canale hardware, li sapranno risponderti!


  3. #3
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550
    Citazione Luc@/=\
    sezione sbagliata...
    posta nel canale hardware, li sapranno risponderti!
    Ho segnalato per farlo spostare... Grazie. Scusate ma è la seconda volta che posto qui e.... ho toppato...

  4. #4
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione turi dei cani
    Ho segnalato per farlo spostare... Grazie. Scusate ma è la seconda volta che posto qui e.... ho toppato...
    tranquillo, le prime volte capita a tutti di sbagliare...


  5. #5
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione turi dei cani
    Da quando ho preso il mio pc ho sempre avuto problemi causati da processore amd athlon 64k 3200+ ed i driver della mia ATI 9600xt... Il fatto che io aggiorni i driver tutte le volte che esce un update non risolve mai nulla.... Mi è stato detto che il problema è dato dal fatto che le direct 9.0c sono indigeste al mio processore. C'è un modo di ovviare a questo problema? Lo avete riscontrato anche voi? HELP!!!
    P.S. Non so se è questa la sezione giusta. Qualora non lo fosse, prego i mod di spostarlo dove gli è duopo.
    Prova ad aggiornare tutti gli altri driver, motherboard, processore ecc.

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    comunque il problema non credo sia lì,avevo un 2800 (cioè più vecchio del tuo) con una 9550se e con una atlantis e è andato sempre ottimamente anche con la dx9c!!
    esponi meglio il problema,cosa riscontri e quando,e si vedrà di ovviare

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    bello il titolo... asd
    comunque prova ad aggiornare i driver del chipset...

    del processore non credo esistano driver cme ha detto enricoros...
    potresti anche aggiornare il bios...

    -------------------

  8. #8
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550
    Citazione kalel84
    comunque il problema non credo sia lì,avevo un 2800 (cioè più vecchio del tuo) con una 9550se e con una atlantis e è andato sempre ottimamente anche con la dx9c!!
    esponi meglio il problema,cosa riscontri e quando,e si vedrà di ovviare
    Alcuni giochi non li legge (per esempio il padrino mi dice di installare le 9.0c perchè non le rileva ma poi continua a non rilevarle anche dopo che le ho installate da quel DVD) e altri mi mandano in crash il sistema (vedi ultimate spiderman che riesco ad installare ma che non ne vuole sapere di partire). Inoltre con alcuni video da dei colori schizzatissimi, come se avessi fumato l'impossibile (questo mi succede puntualmente su gamespot). Quando tento di leggere alcuni video dall'hard disk e partono i colori allucinati, automaticamente nel posto dove si trova il video appare un file .txt che titola dvx_sig ma che è vuoto... io non so più che fare anche se credo che seguirò il consiglio di chi mi ha detto di updateare tutto l'hardware (nella vana speranza di non incasinare nulla).

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    dal bios o windows non mi ricordo bene devi disabilitare il cool'n quiet quell'affare che ti fa diminuire la frequenza del processore così scalda di meno e la ventola del procio gira a velocità inferiore. poi disabilita anche il risparmio energetico dal pannello di controllo. poi prova a vedere come va !

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    si e al max formatta (solo come ultima possibilit&#224,a me impazzì il vecchio pc l'estate scorsa e aggiornai il bios.....risultato: ali e mobo bruciate!
    Poi con la sostituzione tutto è andato liscio,niente upgrade.
    Ancora devo capire le cause ma non possono essere hardware è chiaro.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    il processore non è di sicuro, non ne ho mai visto uno che da di questi problemi

    secondo me la scheda grafica è morta
    oppure la scheda madre ha dei problemi
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550
    Citazione Neo88
    il processore non è di sicuro, non ne ho mai visto uno che da di questi problemi

    secondo me la scheda grafica è morta
    oppure la scheda madre ha dei problemi
    Morta??? Dai, non portarmi sfiga! La scheda funziona perfettamente. Fino ad oggi ho giocato Half Life 2 e Tomb Raired Anniversary. Si curamente non è quello il problema. Devo provare ad aggioranre il bios. Il problema è che A) Non ho la benchè minima idea di come si faccia, B) Col fatto che può mancare la corrente (ed essendo senza gruppo di continuità) in estate preferisco non rischiare (guardate dove abito...). Più avanti vi chiederò aiuto per l'update del bios... ma proprio una roba passo passo.
    Grazie a tutti.

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    devi assolutamente seguire le istruzioni alla lettera presenti sul sito del produttore della tua scheda madre. non è difficile basta fare quel che dice lì. se non sai cosa significa un termine o roba simile basta chiedere

  14. #14
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550
    Citazione Sheriff
    devi assolutamente seguire le istruzioni alla lettera presenti sul sito del produttore della tua scheda madre. non è difficile basta fare quel che dice lì. se non sai cosa significa un termine o roba simile basta chiedere
    Gentilissimo, grazie.

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    io l'aggiornamento bios lo terrei come ultima chance,non è come aggiornare vista...anche se la corrente c'è e tutto sembra filare dopo qualche gg potresti trovarto con qualche componente andato

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •