Rimuovere driver
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Rimuovere driver

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Rimuovere driver

    Avevo sentito dell'esistenza di qualche programma che rimuove tutti i driver installati dall'hard disk. Qualcuno mi può confermare ciò e dirmi il nome di tali programmi e il loro utilizzo se possibile? E' che dovrei cambiare cpu, mobo e ram nel giro di un mese, e mi seccherebbe formattare...

  2. #2
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    non puoi disinstallare la scheda madre.. DEVI formattare.. altrimenti poi windows nn sa ke componenti gestiere correttamente ed in modo stabile..
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Oddio, i driver della scheda madre li puoi anche disinstallare, ma è un'operazione lunga e per nulla sicura. Quindi, come ha detto Diacono, meglio formattare.

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    dopo il cambio di mobo è quasi d'obbligo un format.
    c'è chi lo fa anche per ogni altro pezzo hardware... tu lo fai una volta per tutto quanto e sei a posto

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    windows sopravvive "abbastanza bene" se cambi mobo e ne metti una simile...se passi da p5b a p5b dlx è quasi indolore, a gigabyte ds3 sempre 965 si può fare, ma se passi da amd ad ati, o da p4 478 a skt775, meglio reinstallare!

    servirebbe se no MOLTA malizia, e cmq per avere un sistema non pulito... il muletto a lavoro mi è sopravvissuto al terzo cambio di scheda madre
    (troppa roba installata per formattare) ora un po' si sente la pesantezza, sull'accesso disco soprattutto.. gli ho aumentato la ram e va bene così

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione mErLoZZo
    windows sopravvive "abbastanza bene" se cambi mobo e ne metti una simile...se passi da p5b a p5b dlx è quasi indolore, a gigabyte ds3 sempre 965 si può fare, ma se passi da amd ad ati, o da p4 478 a skt775, meglio reinstallare!

    servirebbe se no MOLTA malizia, e cmq per avere un sistema non pulito... il muletto a lavoro mi è sopravvissuto al terzo cambio di scheda madre
    (troppa roba installata per formattare) ora un po' si sente la pesantezza, sull'accesso disco soprattutto.. gli ho aumentato la ram e va bene così
    Ok, formatterò, seppure a malincuore - ho perso giorni a settare mod vari di Oblivion e Morrowind, pensare di doverlo rifare mi fa cascar le balle...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    salva le cartelle dei game nella partizione dati, e tienitele pure li!
    a meno che le mod vadano via registro di win - dubito - dovresti ritrovartele...



    d:\giochi RULEZ|

  8. #8
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione mErLoZZo
    salva le cartelle dei game nella partizione dati, e tienitele pure li!
    a meno che le mod vadano via registro di win - dubito - dovresti ritrovartele...



    d:\giochi RULEZ|
    No partizione, no party. E comunque, dovendo reinstallare comunque i giochi, potrebbero esserci dei problemi col funzionamento dei mod, visto che verrebbero sovrascritti eventuali file modificati.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovendo reinstallare i giochi?

    li sposti di partizione e poi li lanci da li, il 99% dei giochi non ha alcun problema!



    io uso giochi non avanzati, ma non li ho MAI reinstallati dopo format

  10. #10
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione mErLoZZo
    dovendo reinstallare i giochi?

    li sposti di partizione e poi li lanci da li, il 99% dei giochi non ha alcun problema!



    io uso giochi non avanzati, ma non li ho MAI reinstallati dopo format
    Ma come? Se ho ben capito, tu hai una partizione dove installi i giochi, ma il sistema è nell'altra, giusto? Quindi se formatti quella con il sistema dopo non ti tocca pure reinstallare i giochi?

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Dark Avalanche
    Ma come? Se ho ben capito, tu hai una partizione dove installi i giochi, ma il sistema è nell'altra, giusto? Quindi se formatti quella con il sistema dopo non ti tocca pure reinstallare i giochi?
    a volte capita che funzionino i giochi anche senza installazione successiva al format. ad esempio Carbon non va ma Q4 se non sbaglio funziona !

    cmq per il tema del thread tu fai che prepararti per il format (back-up ecc) poi togli i driver della mobo e sostituiscila nel peggior dei casi fai quello che hai iniziato - format !

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    esatto

    nella fattispecie non è una partizione giochi, è una partizione DATI, ci tengo giochi musica ecc, compresi i DOCUMENTI di win - clik destrpo, proprietà, sposta destinazione su d: - così facendo se formatti, devi preoccuparti giusto dei preferiti e delle cose sul desktop e basta

  13. #13
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Sheriff
    a volte capita che funzionino i giochi anche senza installazione successiva al format. ad esempio Carbon non va ma Q4 se non sbaglio funziona !

    cmq per il tema del thread tu fai che prepararti per il format (back-up ecc) poi togli i driver della mobo e sostituiscila nel peggior dei casi fai quello che hai iniziato - format !
    Se backuppo formatto direttamente, inutile andare a tentativi rischiando di far danni e perdere tempo. Sarà una r*ttura di maroni che speravo di evitare, ma vabbé... grazie comunque a tutti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •