Intel Pentium E2140/2160 vs C2D 6320/6420
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Intel Pentium E2140/2160 vs C2D 6320/6420

Cambio titolo
  1. #1
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148

    Intel Pentium E2140/2160 vs C2D 6320/6420

    Bella pova di quelli di InsideHW tra l'Intel Pentium E2140/2160 e i Core 2 Duo 6320/6420.
    La prova aveva come scopo quello di valutare i reali benefici dei 4Mb di cache dei C2D rispetto al singolo MB del E2140/2160.

    Interessaante il risultato con l'E2160 e l'E6420 entrambi a 2.8Ghz:



    Differenze minime tranne in alcuni test, ma se pensiamo che l'E6420 costa quasi il doppio (90€ vs 160€) possiamo dire che la serie E2xxx si difende bene e garantisce ottime performance ad un prezzo interessante.

    http://www.insidehw.com/content/view/190/9/
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  2. #2
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Cioè, se spendo 90€ e lo porto a 2.8, come prestazioni mi ritrovo poco meno di un 6420?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione DaEsU
    Cioè, se spendo 90€ e lo porto a 2.8, come prestazioni mi ritrovo poco meno di un 6420?
    fico, no? ^_^

    alla faccia di chi diceva che facievano schifo

  4. #4
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Dr.Chud_91
    fico, no? ^_^

    alla faccia di chi diceva che facievano schifo
    Non male per un Pentium 3...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  5. #5
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Ma davvero, se guardi il bench, sandra dà punteggio basso in memory (grazie al cacchio, un solo mb di cache) ma cpu e multimedia sono simili
    Lo score al 3dmer è addirittura simile, il tutto montato su una 965.
    Se monto su una p35 con liquido cazzuto, quel "cosino" andrebbe abbestia. Fico.
    Citazione Valli
    Non male per un Pentium 3...
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione DaEsU
    Cioè, se spendo 90€ e lo porto a 2.8, come prestazioni mi ritrovo poco meno di un 6420?
    Paradossalmente l'E2160 scala meglio.
    Mi spiego, in queste CPU il punto di forza non è dato dal quantitativo di L2 ma dall'ottima architettura di base. Un'architettura che scala bene in prestazioni parallalamente all'aumento di frequenza; quindi, se già di base il divario tra l'E2160 e l'E6420 non è molto, salendo di frequenza diminuisce ancora.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  7. #7
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione il_mitch
    Paradossalmente l'E2160 scala meglio.
    Mi spiego, in queste CPU il punto di forza non è dato dal quantitativo di L2 ma dall'ottima architettura di base. Un'architettura che scala bene in prestazioni parallalamente all'aumento di frequenza; quindi, se già di base il divario tra l'E2160 e l'E6420 non è molto, salendo di frequenza diminuisce ancora.
    Infatti il punteggio cpu è più alto nel 2160 cloccato Non ci credo, vorrei solo un chiarimento, a questo punto meglio un 4300 o 2160? Da cloccare come si deve, ovviamente.

    Mi sa che mi rifaccio il pc
    http://www.insidehw.com/content/view/190/9/1/5/
    Citazione insidehw
    If you are currently looking to assemble a new computer, there is no better CPU choice to the Pentium E2000 series (in every aspect!). C2D E6420 and E6320 do have a greater overclocking potential, and we also explained why they are faster. However, the Pentium E2000 series seems to be the best buy.
    ...If you are a gamer, the E2000 is a smart choice (as you can invest the rest of the money into a faster graphics card), whereas if you need raw processing power, the E6000 is the ultimate choice
    Ultima modifica di DaEsU; 11-07-2007 alle 19:26:21
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione DaEsU
    Infatti il punteggio cpu è più alto nel 2160 cloccato Non ci credo, vorrei solo un chiarimento, a questo punto meglio un 4300 o 2160? Da cloccare come si deve, ovviamente.

    Mi sa che mi rifaccio il pc
    http://www.insidehw.com/content/view/190/9/1/5/

    Secondo me sempre meglio il E4300.

    Come si può vedere, la differenza in termini videoludici la cache L2 la fa. Dove più, dove meno, ma si presume che visto lo sviluppo di proci con cache sempre maggiore, anche dal lato software si farà in modo di sfruttarli.

    Questo significa che ad oggi, su quelle applicazioni, la differenza è minima; ma non sai se un domani la situazione rimarrà immutata.

    Se lo compri adesso, prendere un C2D con meno di 2MB secondo me è sbagliato. Per applicazioni ludiche, ovviamente.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mica male sul serio!
    peccato solo che gli utenti che cloccano siano pochi, il 90% di chi avrà i 2xxx dirà "fan cagare" xkè @default

  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione mErLoZZo
    mica male sul serio!
    peccato solo che gli utenti che cloccano siano pochi, il 90% di chi avrà i 2xxx dirà "fan cagare" xkè @default
    Peggio per loro che non imparano a sfruttare al meglio quello che hanno, vedi chi vuole la 8800 ultra invece della gtx...
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  11. #11
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    wow, non l'avrei mai detto

  12. #12
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione lordbertus
    Secondo me sempre meglio il E4300.
    almeno da adesso in poi non potrai più dire che fanno schifo nei giochi , poi la cache raddoppiata un po' di differenze la fa, ma non in modo così tale da sconsigliare queste cpu a chi vuole giocare...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh imho hanno cmq senso solo in pc molto economici, io piuttosto metto 20€ in più per vaere cmq 2mb, certo se si fa il pc da 500€ è un altro discoso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •