aiuto oc e6600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: aiuto oc e6600

Cambio titolo
  1. #1
    ex skater L'avatar di DisaxXx
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    364

    aiuto oc e6600

    sto cercando di occare al meglio un e6600
    sono arrivato con vcore 1,4 a 385mhz di bus, testato con occt e per una mezz'ora con orthos con temperature 57° di picco
    sono arrivato anche a 400mhz con vcore a 1,5 ma mi sembra esagerato come voltaggio anche se le temperature si mantengono sotto i 60°... però raggiungere 3,6ghz non mi dispiacerebbe
    tutti gli altri voltaggi sono di default, mi consigliate se aumentare o meno qualcosa?
    la mobo è una ga-p35-ds3p e le ram delle team elite cl5 che ora ho in 1:1
    mi consigliate di metterle in oc? se si, come?

    per quanto riguarda la 2900xt potete darmi qualche info su come occare con ati tool?

    cmq provando qualche gioco come ad esempio stalker ho problemi di scatti abbastanza frequenti e non si impostano i filtri, ne dalle opzioni ne da ccc... da che può dipendere?

    grazie

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione DisaxXx
    sto cercando di occare al meglio un e6600
    sono arrivato con vcore 1,4 a 385mhz di bus, testato con occt e per una mezz'ora con orthos con temperature 57° di picco
    sono arrivato anche a 400mhz con vcore a 1,5 ma mi sembra esagerato come voltaggio anche se le temperature si mantengono sotto i 60°... però raggiungere 3,6ghz non mi dispiacerebbe
    tutti gli altri voltaggi sono di default, mi consigliate se aumentare o meno qualcosa?
    la mobo è una ga-p35-ds3p e le ram delle team elite cl5 che ora ho in 1:1
    mi consigliate di metterle in oc? se si, come?

    per quanto riguarda la 2900xt potete darmi qualche info su come occare con ati tool?

    cmq provando qualche gioco come ad esempio stalker ho problemi di scatti abbastanza frequenti e non si impostano i filtri, ne dalle opzioni ne da ccc... da che può dipendere?

    grazie
    Mah, a dirla tutta a me non sembra poi così sfortunato..
    In ogni caso, oltre consigliarti di dare una occhiata sugli overclock di altri utenti, con processori di questa "data", non posso... Anzi, potrei, ma non sarebbe poi così utile.. Per la vga, leggi una guida, cerca in giro overclock sulle vga, magari dove indicano come rilevare dov'è il problema, se la vga non sale come dovrebbe..

    Ciao

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un post semi inutile...non hai detto che mobo, che ali, non sappiamo se hai fatto "tutte le cosine da fare" prima di occare (fix, spread, speeds, ecc), e dai test miseri che hai fatto io direi che è possibile di no..
    .
    inoltre chiedi aiuto ma non si capisce per cosa, a dire il vero... qual'è il problema?


    ti do 3 o 4 dritte poi ve i tu


    . le temp cion che le guardi? usa TAT della intel.
    . quando parli di vcore, intendi quello settato da bios, o quello da win? in idle o in load? insoamma è il vcore real o no?
    . quanto
    hai testato? 1h e mezza va bene a metà della salita ai ghz, mica per il test finale... ma io arivato a 385fsb con un vcore decente farei almeno 12h, per vedere che fino a li SIA stabile... poi provi a salire ancora, x quanto ne sai a 3,6ghz 1,5 potrebbe non bastare...

    le ram te le fai dopo la cpu direi, ora le puoi tenere quasi in 1:1, sono ram da oc? ma ci pensi comunque DOPO, ora arriva a un punto per la cpu...dopo che ci sei arrivato testala.... e per una nottata almneo, con ORTHOS (non il blend!!!) tanto il pc rimane utilizzbile mentre orthos va.....

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ps se non hai messo i fix e scendi dalle nuvole a sentirli, so'cazzi, e togli subito l'OC!!

    se li hai messi uff, per fortuna fai una cosa, guardami con cpu-z che il pci-express della vga sia a x16... perchè a certe persone dopo xxx di fsb si abbassava a 1x dando risultati tipo 3500 al 3dmark 06 con 8800gtx e 6600...

  5. #5
    ex skater L'avatar di DisaxXx
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    364
    allora per i fix li ho messi, stessa cosa per quanto riguarda le varie cosette da togliere su bios tranne lo spread che sulla ga non so dove sia o come diavolo si chiami
    si, il pci-e è a 16x
    le temperature le prendo con coretemp, fa lo stesso no?
    per il vcore intendevo da bios
    la mamma è una gigabyte p35, l'alimentatore è un corsair620

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    così va meglio!

    il vcore real sotto stress a quanto rimane?

    oddio il problema quale siaa ncora non l'ho capito, ma se le temp sono decenti (non usare coretemp 0,95, ha il tJun bacato, usa la 0.94 o una nuova se uscita o TAT) farei un test ora, x vedere sul serio se sei stabile, poi x salire ancora se ne riparla dopo test...

  7. #7
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Quoto per TAT e ti consiglio di usare il suo stress test..al posto di orthos..

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione eXogroove
    Quoto per TAT e ti consiglio di usare il suo stress test..al posto di orthos..
    Anch'io lo consiglio..

    Vado poi contro il merlo, in quanto a me sembra che l'autore abbia bisogno solo di esperienza pratica, ma che di orale ne sappia abbastanza da procedere così: "prima vedo come si fa, i compromessi, a cosa vado in contro, come posso evitarli, mi fo un caffe, ceno volentieri, chiedo informazioni, leggo tante guide diverse, cerco anche le info sui limiti del mio hw, e poi procedo.." ... Insomma, non mi sembra uno sprovveduto..

    Certo, come esperienza pratica, è possibile solo leggendo le pratiche altrui, per questo consigliavo di leggere overclock di altri.. Almeno se vuole fare esperienza pratica uscendo di poco da quella teorica.. Cioè, non praticando da se... Così veniva a conoscenza da se che il suo processore è nella norma, oltre a magari altre cosette che magari non sa..

    Così come l'exp di overclock di persone con la sua stessa madre..

    gdbye

  9. #9
    ex skater L'avatar di DisaxXx
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    364
    allora ho provato per 1 ora con tat, è normale che le temperature siano parecchio più alte facendo il test? se provo a monitorare con tat le temperature ed eseguire orthos più di 57° non sale, con quello interno invece arrivano a 64° di picco eppure la cpu è al 100% in entrambi i casi

    per il vcore quando eseguo il test di tat non posso tenere easytune aperto altrimenti mi crasha
    cmq su easytune mi da 1.38 sia in idle che in full
    con che programma posso avere un riscontro reale del vcore?

    ah cmq murder psicologo
    Ultima modifica di DisaxXx; 12-07-2007 alle 12:20:00

  10. #10
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    E' normale ke le temp salgano di più con lo stress test di TAT
    per kuesto te l'ho consigliato..al posto di orthos...
    e 64° in full...con TAT imho..vanno più ke bene

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, deicsamente le temp sembrano oi, ma stai a dissi stock?
    puoi usare cpu-z 1.40 per il vcore, i timings delle ram ecc ecc, la versione 1.39 scazzava il vcore dopo 1,45 circa, magari la nuova no e cmq non è il tuo caso

  12. #12
    ex skater L'avatar di DisaxXx
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    364
    no il dissi non è stock, cmq ho dovuto aumentare a 1,41 dato che dopo 1 ora non reggeva con tat ora ho fatto due ore e le temperature sono le stesse
    per quanto riguarda il vcore mi sembra strano quello rilevato da cpu-z dato che in idle è 1,37 ed in full 1,36

    ora vedo un po' se riesco a salire ancora poi magari stanotte lascio a stessare(con cosa e con che impostazioni?)

    per il resto ho fatto un 3d mark06 e con la 2900 default ho uno score di 11800 circa

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vuoi stressare quello che potrebbe essere il tuo oc definitivo, o solo la cpu?

    nel secondo caso, orthos con small fft e via
    nel primo caso, orthos small fft + orthos blend per le ram e via

  14. #14
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Anke la 1.40 scazza...

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    azz e a che serve?
    aggià le nuove cpu

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •