[Wii]Arriva "Wii Fit"..sottovalutato? - Pag 18
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 18 di 18 PrimoPrimo ... 815161718
Visualizzazione risultati da 256 a 257 di 257

Discussione: [Wii]Arriva "Wii Fit"..sottovalutato?

Cambio titolo
  1. #256
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione Conte Wolfers
    Mha io tutta questa differenza non la vedo.
    Forse non ho ben compreso il tuo concetto di classificazione dei giochi.Ad esempio,della line up attuale,cosa vedi "per nuovi" e cosa vedi "per vecchi"?
    Tra il "Nuovo" annovero Wii Sports, Wario Ware, Excite Trucks, Cooking Mama etc etc... ovvero tutti quei giochi che, a mio parere, fanno della semplicità (intesa non come semplificazione, ma come "essere giochi per tutti") e del loro sistema di controllo originale la loro ragione d'essere.
    Tra il "Vecchio" ci sono invece i brand storici Nintendo: giochi stupendi e futuri capolavori che però, paradossalmente, potrebbero funzionare benissimo anche su una console diversa da Wii (un ipotetico GameCube2, per dire).

    Sono proprio due tipologie di gioco differenti: ma mentre le prime sono, come dire, più prediposte a quella che può essere un'interfaccia del tutto innovativa, le altre sembrano quasi essere state messe a forza all'interno di un disegno che non le prevede.

    Ma questa è un'impressione mia, eh, niente di oggettivo nel dire ciò. E' proprio questa impressione, tuttavia, che mi impedisce di apprezzare appieno il Wii.
    Col ds già è diverso: forse perchè, arrivando prima, la trovo una console ancor più originale e coraggiosa dell'ultima arrivata (e la line up, essendo anche più vecchia, sotto sotto accontenta tutti senza scendere troppo a compromessi).
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  2. #257
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Zehar87
    Tra il "Nuovo" annovero Wii Sports, Wario Ware, Excite Trucks, Cooking Mama etc etc... ovvero tutti quei giochi che, a mio parere, fanno della semplicità (intesa non come semplificazione, ma come "essere giochi per tutti") e del loro sistema di controllo originale la loro ragione d'essere.
    Tra il "Vecchio" ci sono invece i brand storici Nintendo: giochi stupendi e futuri capolavori che però, paradossalmente, potrebbero funzionare benissimo anche su una console diversa da Wii (un ipotetico GameCube2, per dire).

    Sono proprio due tipologie di gioco differenti: ma mentre le prime sono, come dire, più prediposte a quella che può essere un'interfaccia del tutto innovativa, le altre sembrano quasi essere state messe a forza all'interno di un disegno che non le prevede.

    Ma questa è un'impressione mia, eh, niente di oggettivo nel dire ciò. E' proprio questa impressione, tuttavia, che mi impedisce di apprezzare appieno il Wii.
    Col ds già è diverso: forse perchè, arrivando prima, la trovo una console ancor più originale e coraggiosa dell'ultima arrivata (e la line up, essendo anche più vecchia, sotto sotto accontenta tutti senza scendere troppo a compromessi).
    Il punto è che il disegno nintendo NON può NON prevedere questi giochi "storici",a mio avviso prima di realizzare quanto fatto hanno "provato","sperimentato","simulato" le diverse situazioni di gioco e solamente quando hanno verificato che anche i brand storici,anche i giochi tradizionali potevano ben riuscire sul Wii solo allora hanno "approvato" il progetto-Wii.

    Che poi,se vai a vedere nome per nome la lineup attuale e futura della console,non è che siano poi chissà quanti questi giochi "nuovi",anzi per me la situazione è migliore rispetto agli esordi del Ds.

Pag 18 di 18 PrimoPrimo ... 815161718

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •