E 6600 o e4300? (chi promette meglio in o.c.)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: E 6600 o e4300? (chi promette meglio in o.c.)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda E 6600 o e4300? (chi promette meglio in o.c.)

    titolo scontato e stupido lo so...
    è stato detto + volte che l'e4300 sale da 1.8ghz fino a 3 ghz... (2mb cache l2)
    100 euro
    l'e6600 sale se nn sbaglio da 2.4 a 2.6 (4 mb cache l2)
    180 euro

    allora mi spiegate qual'è tutta via conveniente?

    si spende di meno a tenere un e6600 a default con pezzi value x quanto riguardo ali e ram e raffreddamento...
    o x l'e4300 con un ali e ram decenti?

    e soprattutto una volta cloccati... l'e4300 regna sull'altro o il distacco è decisamente sottile?

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione X-tuner
    titolo scontato e stupido lo so...
    è stato detto + volte che l'e4300 sale da 1.8ghz fino a 3 ghz... (2mb cache l2)
    100 euro
    l'e6600 sale se nn sbaglio da 2.4 a 2.6 (4 mb cache l2)
    180 euro

    allora mi spiegate qual'è tutta via conveniente?

    si spende di meno a tenere un e6600 a default con pezzi value x quanto riguardo ali e ram e raffreddamento...
    o x l'e4300 con un ali e ram decenti?

    e soprattutto una volta cloccati... l'e4300 regna sull'altro o il distacco è decisamente sottile?
    un limite di oc varia da cpu a cpu, io cn il mio 6600 mi sn spinto sino a 4.7ghz.. cmq dipende dal budget, il 6600 circa 180€, un ali buono (lcpower titan) 60€ e ram ddr2 800mhz value le trovi dagli 80 ai 100€ circa. se nn hai particolari pretese in oc questa config ti permette buoni margini (poi dipende da ke mobo hai)

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione X-tuner
    titolo scontato e stupido lo so...
    è stato detto + volte che l'e4300 sale da 1.8ghz fino a 3 ghz... (2mb cache l2)
    100 euro
    l'e6600 sale se nn sbaglio da 2.4 a 2.6 (4 mb cache l2)
    180 euro

    allora mi spiegate qual'è tutta via conveniente?

    si spende di meno a tenere un e6600 a default con pezzi value x quanto riguardo ali e ram e raffreddamento...
    o x l'e4300 con un ali e ram decenti?

    e soprattutto una volta cloccati... l'e4300 regna sull'altro o il distacco è decisamente sottile?
    il 6600 raggiunge i 3.2 ghz senza overvoltare,il 4300 no.
    per l'ali, ce ne vuole uno buono con tutte e due le cpu, a parità di frequenza se non sbaglio dovrebbe andare un filino meglio il 4300, ma la differenza è impercettibile.

    quindi la scelta dipende dall'uso che vuoi fare del pc...se sei un gamer credo che un 4300 magari occato a 3 giga potrebbe fare al caso tuo...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  4. #4
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Mi sembra di avere letto, anche se non me ne intendo moltissimo, che a parità di frequenza l'E6600 abbia prestazioni migliori e scaldi meno rispetto all'E4300.
    E poi l'E6600 sale tranquillamente da 2,4Ghz a 3,2/3,3Ghz senza toccare altro che l'fsb.
    Se poi armeggi con gli altri parametri e hai un buon sistema di raffredamento, puoi andare ben oltre!
    Io lo tengo a 3,2 Ghz col dissi boxed


  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione x90
    il 6600 raggiunge i 3.2 ghz senza overvoltare,il 4300 no.
    per l'ali, ce ne vuole uno buono con tutte e due le cpu, a parità di frequenza se non sbaglio dovrebbe andare un filino meglio il 4300, ma la differenza è impercettibile.

    quindi la scelta dipende dall'uso che vuoi fare del pc...se sei un gamer credo che un 4300 magari occato a 3 giga potrebbe fare al caso tuo...
    Mi permetto di dissentire: nei giochi, la differenza di cache conta maggiormente.
    Quindi, a parità di frequenza, l'E6600 va meglio del fratello più piccolo


  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Rispondo al titolo...
    Promette meglio il 6600..

    Ovviamente, su madre adatta, sale anche con una certà faciltà in più, a confronto col fratellino minor.. minorato...

    Citazione x90
    il 6600 raggiunge i 3.2 ghz senza overvoltare,il 4300 no.
    per l'ali, ce ne vuole uno buono con tutte e due le cpu, a parità di frequenza se non sbaglio dovrebbe andare un filino meglio il 4300, ma la differenza è impercettibile.

    quindi la scelta dipende dall'uso che vuoi fare del pc...se sei un gamer credo che un 4300 magari occato a 3 giga potrebbe fare al caso tuo...

    Assolutamente no, l'e6600 va molto meglio, proprio perchè ha la cache a 4mb..
    Sopratutto nei giochi...

  7. #7
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    Citazione Murder89
    Rispondo al titolo...
    Promette meglio il 6600..

    Ovviamente, su madre adatta, sale anche con una certà faciltà in più, a confronto col fratellino minor.. minorato...




    Assolutamente no, l'e6600 va molto meglio, proprio perchè ha la cache a 4mb..
    Sopratutto nei giochi...
    ok era quello che volevo sentire
    mi avete tipo illuminato... allora come avrete già letto e consigliato voi stessi... avevo intenzione di puntare x l'e4300 ma dato ke tra 10 giorni c'è il taglio di listino prezzi di intel spero di riuscire a prendere l'e6600 magari x 150 euro
    in tal caso ho già in attesa una M.BOARD ASUS P5K P35 S775 DDR2 ATX
    pensavo di risparmiare con un 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R e prendere delle team group value ddr 2 800 mhz...

    ma mi hanno detto ke così nn avrei occato un cazzo se nn massimo qualche centinaio di mhz per delle prestazioni quasi impercettibili...

    confermate? ( scheda video ho deciso di prendere una X1950XT)

  8. #8
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione X-tuner
    ok era quello che volevo sentire
    mi avete tipo illuminato... allora come avrete già letto e consigliato voi stessi... avevo intenzione di puntare x l'e4300 ma dato ke tra 10 giorni c'è il taglio di listino prezzi di intel spero di riuscire a prendere l'e6600 magari x 150 euro
    in tal caso ho già in attesa una M.BOARD ASUS P5K P35 S775 DDR2 ATX
    pensavo di risparmiare con un 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R e prendere delle team group value ddr 2 800 mhz...

    ma mi hanno detto ke così nn avrei occato un cazzo se nn massimo qualche centinaio di mhz per delle prestazioni quasi impercettibili...

    confermate? ( scheda video ho deciso di prendere una X1950XT)
    Non confermo il fatto delle RAM.

    Se le tieni in sincrono con il FSB porti il processore "tranquillamente" a 3,6GHz.

    Poi penso che le Team reggano qualcosa in più, magari con un overvolt...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  9. #9
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione X-tuner
    ok era quello che volevo sentire
    mi avete tipo illuminato... allora come avrete già letto e consigliato voi stessi... avevo intenzione di puntare x l'e4300 ma dato ke tra 10 giorni c'è il taglio di listino prezzi di intel spero di riuscire a prendere l'e6600 magari x 150 euro
    in tal caso ho già in attesa una M.BOARD ASUS P5K P35 S775 DDR2 ATX
    pensavo di risparmiare con un 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R e prendere delle team group value ddr 2 800 mhz...

    ma mi hanno detto ke così nn avrei occato un cazzo se nn massimo qualche centinaio di mhz per delle prestazioni quasi impercettibili...

    confermate? ( scheda video ho deciso di prendere una X1950XT)
    Per quanto riguarda l'overclock, non dovresti avere problemi a salire anche di un bel po' di mhz
    Per la vga, se la devi comprare nuova, io punterei su una hd2900xt o una 8800gts 320mb


  10. #10
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Murder89
    Rispondo al titolo...
    Promette meglio il 6600..

    Ovviamente, su madre adatta, sale anche con una certà faciltà in più, a confronto col fratellino minor.. minorato...




    Assolutamente no, l'e6600 va molto meglio, proprio perchè ha la cache a 4mb..
    Sopratutto nei giochi...
    molto meglio...adesso non esageriamo...di certo la differenza nei giochi non la fanno questi due processori ma le vga .-.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  11. #11
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione X-tuner
    ok era quello che volevo sentire
    mi avete tipo illuminato... allora come avrete già letto e consigliato voi stessi... avevo intenzione di puntare x l'e4300 ma dato ke tra 10 giorni c'è il taglio di listino prezzi di intel spero di riuscire a prendere l'e6600 magari x 150 euro
    in tal caso ho già in attesa una M.BOARD ASUS P5K P35 S775 DDR2 ATX
    pensavo di risparmiare con un 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R e prendere delle team group value ddr 2 800 mhz...

    ma mi hanno detto ke così nn avrei occato un cazzo se nn massimo qualche centinaio di mhz per delle prestazioni quasi impercettibili...

    confermate? ( scheda video ho deciso di prendere una X1950XT)
    come config è davvero buona e in oc da daily nn avrai di certo problemi.

    *Ex utente di Hardware*

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione x90
    molto meglio...adesso non esageriamo...di certo la differenza nei giochi non la fanno questi due processori ma le vga .-.
    In ogni caso la percentuale è abbastanza buona, di differenza...
    La differenza la faranno anche le vga "povere", ma se includiamo il leggero cpu limited, diciamo che seppur le vga fosser più potenti come dovrebbero, il cpu limited come la differenza sarebbe maggiore... In ogni caso non puoi negare che l'e6600 va meglio dell'e4300 nei giochi..

  13. #13
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    Citazione Murder89
    In ogni caso la percentuale è abbastanza buona, di differenza...
    La differenza la faranno anche le vga "povere", ma se includiamo il leggero cpu limited, diciamo che seppur le vga fosser più potenti come dovrebbero, il cpu limited come la differenza sarebbe maggiore... In ogni caso non puoi negare che l'e6600 va meglio dell'e4300 nei giochi..
    bah... sarà anche ma nn faccio il nome... mi hanno detto ke con quella configurazione da chi nn vuole cacciare soldi nn ci faccio un cazzo i over clock...

    in tal caso voi dite che davvero potrei portarlo solo aumentando l'fsb pure a 2.8 ghz?

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione X-tuner
    bah... sarà anche ma nn faccio il nome... mi hanno detto ke con quella configurazione da chi nn vuole cacciare soldi nn ci faccio un cazzo i over clock...

    in tal caso voi dite che davvero potrei portarlo solo aumentando l'fsb pure a 2.8 ghz?
    il primo o il secondo?
    Se la madre lo permette, ovvio, in entrambi i casi..
    E dovrebbe essere anche abbastanza semplice...

  15. #15
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    Citazione Murder89
    il primo o il secondo?
    Se la madre lo permette, ovvio, in entrambi i casi..
    E dovrebbe essere anche abbastanza semplice...
    l'e6600... e dal momento che sarò a corto di soldi mi sa che nn potrò permettermi un dissipatore buono... rimarrò col boxed (ma il fatto è che giocando con un lcd17' abituato a 1024x768... e qualche effetto, avevo pensato di occarlo solo in futuro quando inizierò ad avvertire pesanti scatti...) voi dite che si può fare col boxed e con quelle ram tem group value?

    poi avevo pensato x il tutto a questo case: Thermaltake SOPRANO VB1000BWS dite che vado bene?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •