lasciare acceso troppo il pc fa male all'hard disk?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: lasciare acceso troppo il pc fa male all'hard disk?

Cambio titolo
  1. #1
    They call me quincy L'avatar di capali
    Registrato il
    03-06
    Località
    villa del conte
    Messaggi
    2.637

    lasciare acceso troppo il pc fa male all'hard disk?

    il mio pc è stato tutta stanotte e stamattina acceso a scaricare dati.
    dopo averlo spento e acceso questa sera poco prima delle 23.00, all'accesso del mio profilo (ove avvenivano i download), si presentava un'errore con schermo blu in inglese, che diceva circa che era occorso un errore nell'hd disk/riavviare.
    di più non so dire perchè il pc si riavviava da solo senza potermi lasciare scegliere che fare.
    dopo due tentativi, all'accesso in un'altro profilo il pc si avvia regolarmente. disconnettendo e accedendo di nuovo al mio profilo nessun problema.
    calcolare che in passato ho avuto diversi problemi di hard disk che da un giorno all'altro si danneggiavano in modo da non potere ne accedere ai dati ne formattare, solo mandare in resa il tutto
    mi sto cagando in mano aiutatemi non vorrei succedesse come le altre volte, dovrei perdere un sacco di dati e tempo prezioso
    Mi son stufato di questo, mi son stufato dell'altro, appena sarà registrato quello nuovo mi stuferò anche di quello. Intanto uso questo.

  2. #2
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    Se quell'hd ti da problemi da un pò comprane uno nuovo, trasferisci i dati così vivi tranquillo...ormai costano una scemata!

  3. #3
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    Citazione ::teo::
    Se quell'hd ti da problemi da un pò comprane uno nuovo, trasferisci i dati così vivi tranquillo...ormai costano una scemata!
    quoto.. questapotrebbe essere un'ennesima danneggiatura.. cmq i dischi possono restare accessi per diverso tempo.. poi ovviamente dipende anke dalla qualità del disco...
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  4. #4
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    Controlla anche la temperatura con everest, magari era troppo alta e il pc non ha capito piu nulla...ribadisco cmq il consiglio fatto sopra...


    ciao e in bocca al lupo!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    black mesa ovest
    Messaggi
    676
    la prossima volta togli una pacca e metti il ventilatore di fianco.

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    errori...."scaricare dati" = files sharing....domanda banale x cominciare:

    - hai l'antivirus aggiornato e attivo? (quale)
    No perchè si scaricano tante fesserie da lì

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione gordonfly
    la prossima volta togli una pacca e metti il ventilatore di fianco.
    brutta questa...anche perchè se ha l'airtube nel case fa meno col ventilatore...tra l'altro l'aria "entrante" può far veramente bene solo se vi è un'aria "uscente" (ventola che aspira),...poi con questa procedura gli può entrare nel case tanta schifezza..non diamo consigli alla contadina please..
    cerchiamo di capire il problema invece e dar una soluzione consona (anche con l'ausilio di utenti più esperti di noi 2)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    quoto kalel...nei programmi di sharing ti entrano tante boiate...fai andare l'anitvirus, spybot e tutti gli spyware che hai...

  9. #9
    They call me quincy L'avatar di capali
    Registrato il
    03-06
    Località
    villa del conte
    Messaggi
    2.637
    si ho sempre attivati jerico avg e avg antispyware
    comunque a dover di cronaca, oggi nessun problema di sorta
    Mi son stufato di questo, mi son stufato dell'altro, appena sarà registrato quello nuovo mi stuferò anche di quello. Intanto uso questo.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, se lascia acceso a scaricare, eventuiali virus o merde varie le scarica, ma non li esegue. quindi no infection, eventualmente DOPO quand'è tornato.

    cmq dice che sono vari HD che gli si rompono, a voi non viene in mente niente?a me due cose, se il pc è smrpe quello

    calore assurdo
    alimentatore stronzone

    mettere il ventilatore sulla fiancata non è così una cazzata imho, temporaneamente ovvio...ma se problemi smettono cominciaa evidenziarsi sl serio un problema di temp.


    quidni io chiedo:

    che case hai? piccolo? ventole?
    che ali hai? wattaggio? marca? età? su che sistema?

  11. #11
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Solitamente gli hd non si rompono se stanno troppo accesi...io sapevo il contrario...cmq se riavvii e continua a dare l'errore sarà davvero colpa dell'hd

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, può essersi sminkiato a livello software dopo un reboot troppo brusco...
    ripara installazione in primis, se va a buon fine, test dell'hd...e se rispondesse alle domande fatte sopra capiamo di più

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    black mesa ovest
    Messaggi
    676
    uhm se l'HD è vicino a qualcos'altro tipo un'altro HD o masterizzatore cambialo di posto.

  14. #14
    They call me quincy L'avatar di capali
    Registrato il
    03-06
    Località
    villa del conte
    Messaggi
    2.637
    allora il case è un case enermax, abbastanza capiente, ventole ne ho: 1 laterale incorporata nel case con neon blu, non so se serva o se sia solo per bellezza, 1 sulla scheda video, 1sul processore, 1sull'alimentatore.

    alimentatore non saprei, dovrei smontare il case per vedere, ma ora non ho tempo, stasera vi posterò i dettagli sull'ali. e casomai metto su everest per vedere le temperature huh?
    Mi son stufato di questo, mi son stufato dell'altro, appena sarà registrato quello nuovo mi stuferò anche di quello. Intanto uso questo.

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione capali
    allora il case è un case enermax, abbastanza capiente, ventole ne ho: 1 laterale incorporata nel case con neon blu, non so se serva o se sia solo per bellezza, 1 sulla scheda video, 1sul processore, 1sull'alimentatore.

    alimentatore non saprei, dovrei smontare il case per vedere, ma ora non ho tempo, stasera vi posterò i dettagli sull'ali. e casomai metto su everest per vedere le temperature huh?
    queste ci stanno sempre (quelle della vga a patto che sia "recente")

    comunque concordo con l'allontanare hd e masterizzatore se li hai vicini (anche se a regola sarebbe l'hd che da problemi al resto scaldando molto)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •