Problema connessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Problema connessione

Cambio titolo
  1. #1
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102

    Problema connessione

    Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto, per un problema fresco fresco, allora:

    Ho portato il computer da un mio amico, al ritorno a casa, la connessione mi si attiva solamente con Lan 9 rete locale, e mi dice che sono connesso con firewall poi successivamente devo cliccare come al solito l'icona di Alice, e in breve posso connettermi in rete.
    Disattivando la rete locale, Alice mi da errore PPPOE e non si connette, e a quanto ho capito, il modem (Alice) è connesso, condiviso con firewall.
    Come posso fare per ripristinare tutto come prima? ovvero la connessione tramite Alice e basta?
    Vi ringrazio in anticipo e spiegate cosa devo fare, come ad un bambino di 5 anni, sono drasticamente inceppato.

  2. #2
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    se alice si connette solo se è presente la connessione LAN vuol dire che hai il modem collegato al pc tramite il cavo di rete...giusto? In caso tu nn voglia usufruire della LAN devi collegare il modem tramite cavo USB...può darsi che prima di andare da queso tuo amico tu l'avessi collegato tramite USB e poi dopo averlo portato da lui hai fatto la LAN per poter giocare insieme?

  3. #3
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Citazione superpuccio
    se alice si connette solo se è presente la connessione LAN vuol dire che hai il modem collegato al pc tramite il cavo di rete...giusto? In caso tu nn voglia usufruire della LAN devi collegare il modem tramite cavo USB...può darsi che prima di andare da queso tuo amico tu l'avessi collegato tramite USB e poi dopo averlo portato da lui hai fatto la LAN per poter giocare insieme?
    Ho sempre usato il cavo USB dietro al computer.
    L'ho portato dal mio amico per una riparazione, ma non avevo mai visto sta cosa, sono rimasto interdetto, ho anche provato a modificare la connessione, ma il risultato è sempre uguale, devo prima abilitare la rete LAN, e poi connettermi con Alice
    Ti ringrazio per l'aiuto.

  4. #4
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    un mio amico mi ha consigliato di dirti di provare a disinstallare i driver del modem e a rienstallarli...nn so come mai, ma lui solitamente in queste cose se la cavicchia se hai voglia prova, tanto è questione di 5 minuti

  5. #5
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Citazione superpuccio
    un mio amico mi ha consigliato di dirti di provare a disinstallare i driver del modem e a rienstallarli...nn so come mai, ma lui solitamente in queste cose se la cavicchia se hai voglia prova, tanto è questione di 5 minuti
    Ti ringrazio, ma non è servito a nulla ho contattato un centro tecnico, ma il ragazzo che si occupa di queste cose è in ferie, e ritorna dopo il 20.
    Alla fine non è un gran problema, ma mi piacerebbe risolverlo, spero che con questo tipo di connessione via LAN e poi tramite Alice, non influisca negativamente sul contratto Telecom, (Alice tutto incluso), mi spiacerebbe pagare in più, grazie ancora per l'interessamento.

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione MrDarkBlue
    Ho sempre usato il cavo USB dietro al computer.
    L'ho portato dal mio amico per una riparazione, ma non avevo mai visto sta cosa, sono rimasto interdetto, ho anche provato a modificare la connessione, ma il risultato è sempre uguale, devo prima abilitare la rete LAN, e poi connettermi con Alice
    Ti ringrazio per l'aiuto.
    Allora io ho il Telsey Alice W-Gate collegato via usb al pc e ti assicuro che il modem risulta collegato tramite una lan a 12Mbit (velocita max dell'usb 1 se non erro) al pc. Poi per collegarmi clicco sull'icona di Alice e attivo la connessione internet. Se hai il mio stesso modemè normale. Credo comunque che qualsiasi router che fa anche da modem che si connetta ti segnali una connessione lan, sennò perchè si chiamerebbero router di rete ...
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ripristino config di sistema, se è pochissimi giorni che te lo fa, potrebbe risolvere!

  8. #8
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Mc_Sturl3
    Allora io ho il Telsey Alice W-Gate collegato via usb al pc e ti assicuro che il modem risulta collegato tramite una lan a 12Mbit (velocita max dell'usb 1 se non erro) al pc. Poi per collegarmi clicco sull'icona di Alice e attivo la connessione internet. Se hai il mio stesso modemè normale. Credo comunque che qualsiasi router che fa anche da modem che si connetta ti segnali una connessione lan, sennò perchè si chiamerebbero router di rete ...
    si, è vero...anche se nn si vede è sempre così. A quanto ho capito un modem adsl funge come una scheda di rete e instaura una connessione (visibile o meno) per connettersi a internet...dovrebbe essere tt normale! Di sicuro nn influirà su nulla, perciò stai tranquillo

  9. #9
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Ringrazio di cuore tutti, probabilmente mi stavo preoccupando per niente, è che prima non connettendomi da nessuna LAN, sono rimasto spaesato da questo cambiamento improvviso, grazie ancora

  10. #10
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione MrDarkBlue
    Ringrazio di cuore tutti, probabilmente mi stavo preoccupando per niente, è che prima non connettendomi da nessuna LAN, sono rimasto spaesato da questo cambiamento improvviso, grazie ancora
    probabilmente nn vedevi la LAN che il modem usava per connettersi...in realtà una LAN c'era...cmq l'importante è che nn ti cambia nulla, nessuna modifica alla spesa mensile o alla velocità di navigazione...solo una differenza nella connessione ad internet

  11. #11
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Ragazzi, dato che mi trovo nel discorso, per collegarmi ho due tipi di LAN, uno è LAN 2, e l'altro è LAN 9, io uso LAN 9, ma tra le due ci sono delle differenze? grazie in anticipo per le risposte.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    queste sono le lan che vedisotto connessioni di rete, solitamente prendono il numero dopo varie reinstallazioni... ma tu hai fisicamente 2 schdee sulla mobo?

  13. #13
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Citazione mErLoZZo
    queste sono le lan che vedisotto connessioni di rete, solitamente prendono il numero dopo varie reinstallazioni... ma tu hai fisicamente 2 schdee sulla mobo?
    Sinceramente non so di che stai parlando

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda dietro, vedi dove entra il cavo di rete? c'è un altra presa simile vicino o ce n'è una sola?

  15. #15
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Citazione mErLoZZo
    guarda dietro, vedi dove entra il cavo di rete? c'è un altra presa simile vicino o ce n'è una sola?
    Una sola, grazie per il chiarimento, sono troppo noob

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •