Problema automobili nel mondo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema automobili nel mondo...

Cambio titolo
  1. #1
    Tycos
    Ospite

    Esclamazione Problema automobili nel mondo...

    ieri sera, mentre facevo un po' di zapping, hanno fatto vedere su rai uno (superquark) un servizio a bogotà se non sbaglio, dove si ovviava, grazie all'utilizzo di corsie preferenziali per mezzi pubblici, al problema del traffico.

    Ora vi faccio un esempio: a Napoli, dove abito io, camminare è quasi impossibile, ovunque si vada c'è il 90% del rischio di trovare ingorghi (zone come p.zza Garibaldi, Vomero, p.zza Dante, Via Caracciolo ecc.).

    Se oggi c'è questa situazione, riflettendo, allora tra 30-40 anni, a che punto arriveremo? Ci saranno talmente tante auto che il governo dovrà stabilire dei turni di utenza?

    Ho paura di immaginarmi questa situazione, voi cosa ne pensate?

    hic

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    A Firenze sono state usate spesso le targhe alterne (alcuni giorni circolano solo le pari, altri giorni solo le dispari) ma non per l'ingorgo, quanto per l'inquinamento e l'aria irrespirabile.

    Comunque, visto il calo demografico in Italia, non è per nulla scontato che tra 30-40 anni ci siano più auto di oggi in circolazione...

  3. #3
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    Citazione Tycos
    ieri sera, mentre facevo un po' di zapping, hanno fatto vedere su rai uno (superquark) un servizio a bogotà se non sbaglio, dove si ovviava, grazie all'utilizzo di corsie preferenziali per mezzi pubblici, al problema del traffico.

    Ora vi faccio un esempio: a Napoli, dove abito io, camminare è quasi impossibile, ovunque si vada c'è il 90% del rischio di trovare ingorghi (zone come p.zza Garibaldi, Vomero, p.zza Dante, Via Caracciolo ecc.).

    Se oggi c'è questa situazione, riflettendo, allora tra 30-40 anni, a che punto arriveremo? Ci saranno talmente tante auto che il governo dovrà stabilire dei turni di utenza?

    Ho paura di immaginarmi questa situazione, voi cosa ne pensate?

    hic
    palermo, pure così, ingorghi da tutte le parti.

    forse come dice gargoyle a causa della diminuizione demografica non succederà. oppure ci ritroveremo ai livelli di citt come Shanghai, pechino, il cairo dovè si cammina a 15 all'ora per la folla di macchine

  4. #4
    Dj 77 L'avatar di davideb
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.259
    Al problema del traffico non mi tokka molto perche abito in campgna.

    Il problema dell'iquinamento si che mi tocca pero

    dal 1990-93 ecc... esistono queste auto che avrebbero certe diminuito il consumo di benzina e l'emissione di co2 nell'aria.

    Poi ovviamente ci sono le auto a idrogeno che chissa da quanto tempo sono pronte...

    Il problema è il conflitto di interessi e il petrolio

    Radio 77: L'unica e inimitabile radio sottosezionale !

  5. #5
    Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Località
    No
    Messaggi
    3.834
    Citazione Tycos
    ieri sera, mentre facevo un po' di zapping, hanno fatto vedere su rai uno (superquark) un servizio a bogotà se non sbaglio, dove si ovviava, grazie all'utilizzo di corsie preferenziali per mezzi pubblici, al problema del traffico.

    Che tanto da noi a Napoli le corsie preferenziali che ci sono sono piu trafficate d iquelle normali... vedi quella di via Marina....

  6. #6
    meteor1
    Ospite
    Citazione Tycos
    ieri sera, mentre facevo un po' di zapping, hanno fatto vedere su rai uno (superquark) un servizio a bogotà se non sbaglio, dove si ovviava, grazie all'utilizzo di corsie preferenziali per mezzi pubblici, al problema del traffico.

    Ora vi faccio un esempio: a Napoli, dove abito io, camminare è quasi impossibile, ovunque si vada c'è il 90% del rischio di trovare ingorghi (zone come p.zza Garibaldi, Vomero, p.zza Dante, Via Caracciolo ecc.).

    Se oggi c'è questa situazione, riflettendo, allora tra 30-40 anni, a che punto arriveremo? Ci saranno talmente tante auto che il governo dovrà stabilire dei turni di utenza?

    Ho paura di immaginarmi questa situazione, voi cosa ne pensate?

    hic
    diciamo che napoli fa un po' caso a parte, dato che la disciplina alla guida non è esattamente uno dei pregi della città...in generale cmq si, le macchine stanno aumentando, o meglio sta aumentando il numero di famiglie che può permettersi un'auto a persona, o quasi. Cmq dipende molto da città in città, dalla disciplina, dalla strada etc...di norma io a milano ingorghi non ne ho mai trovati. Al massimo il pollo di turno poco sveglio ti fa perdere un semaforo verde, ma pace...caso diverso sui navigli, dove per passare in auto devi "spostare" col paraurti la gente che non sa camminare sui marciapiedi ti guardano e non si spostano

  7. #7
    Dede L'avatar di Debora
    Registrato il
    11-02
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.488
    Citazione Gargoyle
    A Firenze sono state usate spesso le targhe alterne (alcuni giorni circolano solo le pari, altri giorni solo le dispari) ma non per l'ingorgo, quanto per l'inquinamento e l'aria irrespirabile.

    Comunque, visto il calo demografico in Italia, non è per nulla scontato che tra 30-40 anni ci siano più auto di oggi in circolazione...
    non solo a firenze...

  8. #8
    meteor1
    Ospite
    Citazione davideb
    Al problema del traffico non mi tokka molto perche abito in campgna.

    Il problema dell'iquinamento si che mi tocca pero

    dal 1990-93 ecc... esistono queste auto che avrebbero certe diminuito il consumo di benzina e l'emissione di co2 nell'aria.

    Poi ovviamente ci sono le auto a idrogeno che chissa da quanto tempo sono pronte...

    Il problema è il conflitto di interessi e il petrolio
    no, il problema è anche che molta gente non comprerebbe cmq mai un'auto simile. io una cosa elettrica non la vorrei mai. e cmq, ripeto, centra molto la disciplina. ho letto che a napoli si usano molto le corsie preferenziali. a milano in circonvallazione non le usa nessuno, a meno che non sbagli ad immetterti nelle corsie - come mi è una volta accaduto. Oltre alla disciplina bisogna essere anche svegli, non stare a partire quando il verde è uscito da un po'...aspetti 5 secondi e si scatena un'orchestra di clacson...in città è una guerra. o sei rapido e sveglio o è meglio che stai in campagna.

  9. #9
    meteor1
    Ospite
    targhe alterne...oddio...oramai le euro 4 cominciano ad essere tantine, e se hai un'euro 4 le targhe alterne neanche le consideri...

  10. #10
    ---->NoS<----
    Ospite
    Citazione davideb
    Al problema del traffico non mi tokka molto perche abito in campgna.

    Il problema dell'iquinamento si che mi tocca pero

    dal 1990-93 ecc... esistono queste auto che avrebbero certe diminuito il consumo di benzina e l'emissione di co2 nell'aria.

    Poi ovviamente ci sono le auto a idrogeno che chissa da quanto tempo sono pronte...

    Il problema è il conflitto di interessi e il petrolio
    Ti dimentichi l'etanolo di canapa http://www.usidellacanapa.it/usi/car...odicanapa.html

    Finchè ci saranno le 7 sorelle continueremo a piangere..

  11. #11
    Dj 77 L'avatar di davideb
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.259
    Citazione ---->NoS<----
    Ti dimentichi l'etanolo di canapa http://www.usidellacanapa.it/usi/car...odicanapa.html

    Finchè ci saranno le 7 sorelle continueremo a piangere..
    Vero. La ford canapa che va ad etanolo di canapa, la mappa piu pulita ed economica al mondo.

    sigh

    Radio 77: L'unica e inimitabile radio sottosezionale !

  12. #12
    meteor1
    Ospite
    ecco, lui sa come togliersi dai guai

    http://youtube.com/watch?v=Z41LKMKwt5M

  13. #13
    Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Località
    No
    Messaggi
    3.834
    Citazione meteor1
    ho letto che a napoli si usano molto le corsie preferenziali. a milano in circonvallazione non le usa nessuno.

    Si si usano molto in generale. Anche se iul caso di via marina che ho citato io è un pochino particolare.

    I genialoidi di Napoli hanno concentrato su Via Marina Uffici, un paio di banche, ovviamente tutta la zona portuale e l'università federico II..

    Quindi la strada diventa quasi imperborribile.. infatti quelli che vedo andare a ingorgare la preferenziale sono gente in giacca e cravatta che deve arrivare in orario in ufficio oppure studenti che devono fare l'esame e che quel giorno vengono in macchina perche sanno che col bus non arriveranno mai.

    Non li sto giustificando, sto solo fornendo una spiegazione sul comportamento della massa.

  14. #14
    Si RiCoMiNcIa A rUlLaRe!! L'avatar di Steve89
    Registrato il
    03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    5.447
    ho sentito dire che l'Italia &#232; il paese europeo con il pi&#249; alto numero di auto che circolano nelle strade..&#232; vero?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Tycos
    ieri sera, mentre facevo un po' di zapping, hanno fatto vedere su rai uno (superquark) un servizio a bogotà se non sbaglio, dove si ovviava, grazie all'utilizzo di corsie preferenziali per mezzi pubblici, al problema del traffico.

    mi stupisce che le corsie preferenziali per mezzi pubblici possano sorprendere. In Svizzera ve ne sono numerosissime ( anche se il traffico non é che sia particolarmente fluido )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •