Problema con scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema con scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203

    Problema con scheda video

    Ciao a tutti, ho questa GeForce 6600GT comprata su eBay, il problema è che quando l'attacco e accendo il computer anche prima dell'avvio del sistema operativo vedo dei strani quadrati e rettangoli blu o righe verdi o bianche...
    Quando installo i driver della scheda video però, dopo il riavvio non fa il login o meglio, lo fa ma non si vede niente...
    Credevo che fosse un problema di alimentazione, l'alimentatore ha solo due "fili", e in quello della scheda video c'era attaccato anche il masterizzatore, ma ora quello l'ho staccato e ho sempre lo stesso problema...
    Cosa può essere?
    La mia scheda madre suporta massimo l'AGP 4x, può centrare?

  2. #2
    Utente L'avatar di "ILFUTUROSMANETTONE"
    Registrato il
    07-07
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    110
    non credo,la 6600 gt ha l'attacco pci expres,non sò..
    In futuro riuscirò ad avere un computer al passo con i tempi ma per ora mi accontento di questo :
    processore:intel d925 dualcore 3ghz cache l2 4mb(2x2mb)
    mobo:asrock775I65g 3pci ! agp8x 2 slot ram ddr 8( socket 775(scheda madre schifosa)
    Memoria:1gb ddr=2x512mb
    scheda video=geforce 6200 256 mb ddr2 ps=3.0 AA montata da me stesso,è la prima volta

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi provarla su un altro pc, adeguato come ali magari, se lo fa uguale, sembrerebbe fritta la scheda.

  4. #4
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione ILFUTUROSMANETTONE
    non credo,la 6600 gt ha l'attacco pci expres,non sò..
    C'è anche AGP

    Grazie Merlozzo, proverò allora (se trovo qualche mio amico disponibile )

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lo spero, prima lo trovi, prima sei sicuro se è lei, prima scrivi al vendor

  6. #6
    Utente L'avatar di arok
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    265
    Citazione Cero
    Ciao a tutti, ho questa GeForce 6600GT comprata su eBay, il problema è che quando l'attacco e accendo il computer anche prima dell'avvio del sistema operativo vedo dei strani quadrati e rettangoli blu o righe verdi o bianche...
    Quando installo i driver della scheda video però, dopo il riavvio non fa il login o meglio, lo fa ma non si vede niente...
    Credevo che fosse un problema di alimentazione, l'alimentatore ha solo due "fili", e in quello della scheda video c'era attaccato anche il masterizzatore, ma ora quello l'ho staccato e ho sempre lo stesso problema...
    Cosa può essere?
    La mia scheda madre suporta massimo l'AGP 4x, può centrare?
    La 6600GT ha un attacco supplementare di alimentazione chiamato MOLEX. Se non l'hai attaccato probabilmente non arriva abbastanza corrente e ti da questi problemi.

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    fai come ha detto merlozzo...secondo me ti hanno fregato
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione arok
    La 6600GT ha un attacco supplementare di alimentazione chiamato MOLEX. Se non l'hai attaccato probabilmente non arriva abbastanza corrente e ti da questi problemi.
    intendi l'attacco di alimentazione nero vero? Dove si attacca la stessa "spina" che si usa per l'hard disk e i lettori?
    Se si, l'ho già attaccata, altrimenti dov'è?

  9. #9
    The Essence Of Cool L'avatar di ShadowMan[SWM]
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Marco dei Cavoti[BN]
    Messaggi
    378
    Citazione arok
    La 6600GT ha un attacco supplementare di alimentazione chiamato MOLEX. Se non l'hai attaccato probabilmente non arriva abbastanza corrente e ti da questi problemi.
    In questo caso dovrebbe partire ma appena lancia un gioco\applicazione 3D comparirà un messaggio in cui si notifica che la scheda ha poco alimentazione.
    Oppure lo schermo resta nero e la scheda non si accende proprio.
    Si l'attacco per l'alimentazione supplementare è quello degli hard-disk\lettori ottici.

    Secondo me, è morta\sta morendo. !

    Comunque prova su un altro PC come ti hanno già suggerito.

    Ma l'ha sempre fatto?
    From ShadowMan[SWM] 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi" Intel Core 2 Duo [email protected] v1.15 + Zalman CNPS7000B-AlCu ~ Gigabyte GA-P35C-DS3R ~ 2x1GB Kigston DDR2-667@966 ~ Peak HD4670 512Mb @830/1150 ~ LG GSAH30N ~ WD 120GB SATA + Seagate 500GB SATA

  10. #10
    Utente L'avatar di arok
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    265
    Citazione ShadowMan[SWM]
    In questo caso dovrebbe partire ma appena lancia un gioco\applicazione 3D comparirà un messaggio in cui si notifica che la scheda ha poco alimentazione.
    Oppure lo schermo resta nero e la scheda non si accende proprio.
    Si l'attacco per l'alimentazione supplementare è quello degli hard-disk\lettori ottici.

    Secondo me, è morta\sta morendo. !

    Comunque prova su un altro PC come ti hanno già suggerito.

    Ma l'ha sempre fatto?
    Esatto compare un messaggio dicendo che ha poca alimentazione. L'unica soluzione è provarla su un altro computer... secondo me comunque è la scheda difettosa... le 6600GT hanno sempre dato unn sacco di problemi.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se dice che ha poca alimentazione il messaggio sembra chiaro..attaccala a un molex cui non ia attaccato un HD o altro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •