Cercasi team per creare avventura grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cercasi team per creare avventura grafica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    18

    Cercasi team per creare avventura grafica

    Non so esattamente se questo è il posto giusto per postare una discussione di questo tipo...io ci provo!
    Comunque il punto lo si capisce già dal titolo...sto cercando di sviluppare un'avventura grafica per conto mio.Non per la fama,ne per la gloria.Perchè non ho una mazza da fare.La cosa interessante è che studiandomi il motore di sviluppo Wintermute nell'ultimo anno,sono riuscito ad ottenere buoni risultati e ora vorrei sviluppare qualcosa.L'unico problema che ho dovuto affrontare nell'ultimo anno è...la solitudine...
    In pratica,per le mie prove,ho dovuto disegnare scenari,personaggi,
    ambientazioni,filmati,ideare gli enigmi,trovare le musiche,etc etc...
    Mica è una passeggiata!Quindi mi son detto...perchè non cercare qualche folle disposto a darmi una mano?
    E quale posto migliore di Gamesradar per trovare dei folli!
    Quindi..se qualcuno fosse interessato,può proporsi per fare quello che gli riesce meglio..chessò,serve chi disegni i background,chi scriva trama ed enigmi..anche cose secondarie...quello che va su internet a rimediare i vari effetti sonori...le cose importanti sono 4:
    1-Non ci sarebbero "capi".Per ogni cosa se ne discuterebbe tutti insieme;
    2-Non voglio che ci si attacchi troppo al risultato finale.Voglio dire,se dobbiamo farlo,facciamolo divertendoci!Non punto a fare un gioco alla monkey island(soprattutto a livello grafico,che è il vero problema);
    3-Non si discuterà mai sul fatto che Broken Sword è la migliore avventura mai realizzata.E' così e basta;
    4-Gli appartenenti al team dovranno tagliarsi il dito mignolo della mano sinistra urlando DOSUKOI in segno di fedeltà(non so cosa voglia dire dosukoi,però suona bene come grido di battaglia).
    Vabbè,io la mia buona scorta di caz....stupidaggini l'ho detta.
    Resto in attesa,consapevole che questo post resterà inevitabilmente vuoto e desolato....

  2. #2
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    Non ho grande esperienza in questo campo...ma per le musiche e magari qualche scenario posso darti una mano!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    18
    E' già qualcosa,non sono stato ignorato...sai usare qualche programma particolare per le musiche?Perchè per il wintermute servono file .ogg,quindi per ogni file dovresti poi convertirlo in ogg,appunto..non è difficile,ci sono programmi semplici semplici che lo fanno..però devi avere la pazienza di spulciarti internet in cerca di musiche adatte...comunque si può anche contribuire con bozzetti fatti a mano,anche non troppo complessi...io me la cavo abbastanza bene,nel disegno...

  4. #4
    Utente L'avatar di Eversor
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    850
    Io sono qui:
    so programmare discretamente, qualche conoscenza base della programmazione directx e c# con xna ho buone conoscenze generiche di matematica e di semplici algoritmi.Ottimo inglese scritto,esperienza nelle avventure old-style. Purtroppo poco tempo libero.
    Se dovesse interessarti contattami pure sul nick di gamesradar.

  5. #5
    Utente L'avatar di "ILFUTUROSMANETTONE"
    Registrato il
    07-07
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    110
    magari io!
    porcocane sarebbe un sogno fare un videogioco !!! A me piacerebbe davvero molto,sono un pò troppo giovane ,mi piace disegnare a mano non al computer comunque se vuoi mi metto giù e ti faccio dei disegni che poi ti invierò.per parlarmi mandami un pm(private message),le musiche te le trovo ma mi dovresti spiegare qualcosa in più sul gioco che vorresti fare in modo che abbia un idea su cosa disegnare o cercare su internet.Potrei anche fare qualcosa di secondario e un pò più semplice ma comunque io sarei molto felice...
    Come dicevo tu mandami un messaggio privato con scritto le cose che potrei fare per aiutarti.
    Prendimi nel team please,poi se non ti vado bene mi cacci via...
    Ultima modifica di "ILFUTUROSMANETTONE"; 13-07-2007 alle 23:27:47
    In futuro riuscirò ad avere un computer al passo con i tempi ma per ora mi accontento di questo :
    processore:intel d925 dualcore 3ghz cache l2 4mb(2x2mb)
    mobo:asrock775I65g 3pci ! agp8x 2 slot ram ddr 8( socket 775(scheda madre schifosa)
    Memoria:1gb ddr=2x512mb
    scheda video=geforce 6200 256 mb ddr2 ps=3.0 AA montata da me stesso,è la prima volta

  6. #6
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Se vuoi io sn disponibile
    Nn so una mazza di hardware e cose simili, però sn molto volenteroso e ho un sacco di tempo libero
    La passione nn mi manca amo i vg da quando sn nato e ne conosco parecchi, tra cui molte avventure grafiche
    L'unica cosa è che sn bravo a Disegnare paesaggi
    e poi ho una mente molto logica perciò volendo posso aiutare a creare enigmi



  7. #7
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    posso dare una mano, anche se dovresti postare qui .....http://forum.gamesradar.it/forumdisplay.php?f=74
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    18
    Vabbè,dai,non stiamo a fare i fiscali...alla fine è inerente ad un videogioco,quindi va bene anche qui questo post...spero...
    Grazie a tutti quelli che hanno risposto,comunque!Per i due che sanno disegnare,mandatemi qualche disegno,magari!Così,per farmi un idea..casomai mandatemi un mp...Braska,per esempio...disegna uno scenario cosi come ti viene in mente,col massimo dei particolari che riesci a metterci dentro e con la massima cura possibile,poi scannerizzalo e mandamelo.SMANETTONE,a te ti prendo solo per il nick,auahahaha!Fammi qualche disegno di personaggi,anche per te la stessa cosa.Più dettagliati possibile..o anche scenari,vedi tu...lo stile dei personaggi,però,che sia fumettoso,mi raccomando...i personaggi "seri",alla broken sword,per intenderci,sono troppo difficili da gestire ed animare...
    Noldor,sai fare qualcosa in particolare?Sai disegnare?Sai cucinare i saltimbocca alla romana?
    Ah,per i programmatori..a dire la verità,starei a posto...quindi se qualcuno vuole aiutarmi in quel campo,dovrebbe imparare ad usare il Wintermute engine...non è difficile,per chi sa il C è una stupidaggine...lo so usare io,quindi tanto difficile non è!
    Grafici,fatevi sentire!!!

  9. #9
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Citazione DegeneratedX
    3-Non si discuterà mai sul fatto che Broken Sword è la migliore avventura mai realizzata.E' così e basta;
    ok.
    non posso aiutarti.

    Spoiler:
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    per la trama ed enigmi puoi contare su di me.

    però prima vorrei vedere effetivamente cosa sei in grado di fare, non è per sfiducia, ma non sarebbe la prima volta che in GR vengono proposti progetti da gente che poi sparisce nel nulla oppure si dimostra incapace...

  11. #11
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Citazione DegeneratedX
    Per i due che sanno disegnare,mandatemi qualche disegno,magari!Così,per farmi un idea..casomai mandatemi un mp...Braska,per esempio...disegna uno scenario cosi come ti viene in mente,col massimo dei particolari che riesci a metterci dentro e con la massima cura possibile,poi scannerizzalo e mandamelo.
    Ok disegnerò qualcosa, però che tipo di disegno potrei fare?
    E poi hai detto fumettoso, vale anche per gli scenari?



  12. #12
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    puoi contare anche su di me, su internet so trovare di tutto, ma ti dico subito che nn avrò tantissimo tempo, xò neanche poco fammi sapere via mp e dimmi tutto se vuoi
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  13. #13
    Utente L'avatar di "ILFUTUROSMANETTONE"
    Registrato il
    07-07
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    110
    ok disegnerò qualcosa e grazie per avermi preso,sapevo che il mio nick mi avrebbe aiutato!!!poi te lo invio a mp.grazie!!!!!sei un amicooooooo!!!!!!!!!!
    In futuro riuscirò ad avere un computer al passo con i tempi ma per ora mi accontento di questo :
    processore:intel d925 dualcore 3ghz cache l2 4mb(2x2mb)
    mobo:asrock775I65g 3pci ! agp8x 2 slot ram ddr 8( socket 775(scheda madre schifosa)
    Memoria:1gb ddr=2x512mb
    scheda video=geforce 6200 256 mb ddr2 ps=3.0 AA montata da me stesso,è la prima volta

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    18
    Sono stato lontano per un po.Grazie a quelli che si sono fatti sentire,mi segno i contatti msn e ci risentiamo là.
    Lo stile fumettoso vale anche per gli scenari,ovviamente!Però sono aperto a varie proposte..

  15. #15
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    per convertire e robe varie non c'è problema...aggiungimi a msn!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •