PC bomba...non tanto bomba :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: PC bomba...non tanto bomba :(

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438

    PC bomba...non tanto bomba :(

    Salve ragazzi. Questo è il pc di mio zio:
    - Intel C2D E6600
    - Mobo DFI Infinity P965-S Dark
    - RAM OCZ 2GB DDR2 800MHz PC6400
    - Club3D 8800GTX 768MB RAM
    - Windows Vista 32BIT Ultimate
    - 2 HD barracuda da 250 GB ognuno in modalità RAID0

    Il raid e vista gliel'ho dovuto installare io, xke lui nn se ne intende molto.
    Ho inserito il CD della mobo e ho installato tutti i driver.
    I driver della VGA, invece di quelli del CD contenuto nella scatola, ho usato i driver di GMC.
    Ho installato Lost Planet Extreme Condition versione DX10...tutti mi dicevano che la gtx era sprecata anche con un 19'' , e invece lost planet DX10 con dettagli al max a 1280x1024 ogni tanto si inceppa e il framerate cala un po. Nn è ingiocabile, però...
    Ho installato STALKER e ho messo i dettagli al max a ris 1280x1024.
    Ho messo anche quell' AA dal nome strano...va una meraviglia. Solo che, all'inizio del gioco ad esempio, quando esci dal bunker, appena "tocchi" il terreno il framerate cala paurosamente, ma nel giro di 3 o 4 secondi torna fluidissimo. Ho sbagliato qualcosa io o è normale che faccia così?
    Forse avrei dovuto mettere i driver Club3D anziché quelli di GMC?
    Forse devo scaricare delle versioni nuove di tutti i driver e aggiornare il bios?
    Nn è normale...
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè sento solo gente che con la gtx ha problemi?
    l'alimentatore cos'è?

  3. #3
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    si chiama caricamento è normale che faccia così ogni tanto

  4. #4
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ma come MerloZ? nn ti ricordi? Me l'hai consigliato tu?
    Enermax infiniti 650W!
    Si vede che la GTX nn è ancora ottimizzata
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  5. #5
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Seve91
    Salve ragazzi. Questo è il pc di mio zio:
    - Intel C2D E6600
    - Mobo DFI Infinity P965-S Dark
    - RAM OCZ 2GB DDR2 800MHz PC6400
    - Club3D 8800GTX 768MB RAM
    - Windows Vista 32BIT Ultimate
    - 2 HD barracuda da 250 GB ognuno in modalità RAID0
    Una curiosità: ma che C***O ci fa tuo zio con un computer del genere!? Vorresti dirmi che gioca a STALKER o Lost Planet?
    Che spreco...

    Comunque, i cali nei giochi possono essere dovuti a qualunque cosa, anche una sola impostazione sbaliata o un parametro ottimizzato male ed attivato, anche al minimo.
    Infatti, metti tutto al minimo e controlla se ci sono ancora cali, se sì, i giochi sono programmati male, se no il pc in questione non è sufficientemente potente, devi settare meglio le impostazioini dal pannello dei driver.

    Citazione worms
    si chiama caricamento è normale che faccia così ogni tanto
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  6. #6
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Citazione worms
    si chiama caricamento è normale che faccia così ogni tanto
    bella questa

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Seve91
    ma come MerloZ? nn ti ricordi? Me l'hai consigliato tu?
    Enermax infiniti 650W!
    Si vede che la GTX nn è ancora ottimizzata
    non avevo visto che eri tu :9 e cmq, dovessi ricordare ogni pezzo di ogni persona che chiede per l'hardwrae, sto fresco
    dovrei espandere il mio cervellofisso di parecchi altri tera

  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    ma dai..

    su ogni pc su cui ho giocato a stalker, dopo l'uscita dal bunker il frame è calato, lo vedevi bene con fraps, 2 secondi e torna normale.. nulla di cui preoccuparsi.. però io lo vedevo con fraps, non perchè mi scattava paurosamente per 3 nanosecondi..

  9. #9
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ma come? Prima mi dici ke il pc è sprecato, poi mi vieni a dire ke il pc nn è abbastanza potente?! Scusami tanto, ma nn ti seguo
    Che ci dovrebbe fare col PC per sfruttarlo al max?
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  10. #10
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione worms
    ma dai..

    su ogni pc su cui ho giocato a stalker, dopo l'uscita dal bunker il frame è calato, lo vedevi bene con fraps, 2 secondi e torna normale.. nulla di cui preoccuparsi.. però io lo vedevo con fraps, non perchè mi scattava paurosamente per 3 nanosecondi..
    apparte ke nn sono nanosecondi...ma sono ben 3 o 4 secondi abbondanti.
    E poi il calo è vertiginoso, scatta paurosamente, nn poco come dici tu!
    Cmq grazie!
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Hai provato ad alzare poco poco la frequenza del processore?
    Io mi ricordo provai stalker con il processore @ def e 8800gts 640 e uscito il frame rate calò abb. per poi tornare apposto.

    Ultimamento l'ho reinstallato con processore @3.2ghz e uscendo dal bunker neanche uno scatto, infatti mi sono meravigliato, ero sicuro in quel punto che avrebbe scattato(avendolo in passato ricominciato il gioco più e più volte).

    brodermordet

  12. #12
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ok grazie proverò! Cmq ho il dissi boxed quindi nn so se riuscirò a raggiungere i 3GHz!
    Domanda stupida: Nn sarà mica colpa di vista???
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Seve91
    ok grazie proverò! Cmq ho il dissi boxed quindi nn so se riuscirò a raggiungere i 3GHz!
    Domanda stupida: Nn sarà mica colpa di vista???
    ... stupida mica tanto...
    Per un buon 70% si... Vista&Driver ovviamente... il veor problema non è di "VISTA", ma dei driver che fan cagare per Vista.

    brodermordet

  14. #14
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Togli vista, secondo me già con quello risolvi la metà dei tuoi problemi ludici.
    Se poi tuo zio non ci gioca, può pure tenerselo vista tanto ormai è stabile come sistema operativo.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    col dissi boxed a 3ghz ci arrivi al 99%, devi tenere un vcore non troppo alto ma con 6600 devi passare l'fsb da 266 a 333, non è altissimo come fsb, se ti leggi (eventualmente) una guidina, sei a posto.

    magari gioca col taskmanager aperto, aczzeggia un sec nel bunker, esci facendolo scattare e cazzegia altri 2 sec, ma due sec, poi alt-tabba e vedi se cè un picco di cpu...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •