Dylan Dog, cosa mi dite?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dylan Dog, cosa mi dite?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347

    Dylan Dog, cosa mi dite?

    Non sono mai stato un appassionato dei fumetti della bonelli; tempo fà leggevo albi appartenuti a papà di Tex, Zagor etc , ma non mi appassionavano, soprattutto per la natura episodica degli stessi. Così da un pò di tempo mi sono dato ai manga che invece, per capirci, hanno una testa e una coda.

    Ora però volevo approfittare della grande ristampa di Dylan Dog per iniziare questa serie che mi ha sempre incuriosito, e un pò anche per dare una seconda occasione al fumetto italiano.
    Mi pare inutile chiedere se pensate ne valga la pena (in quanto mi risponderebbero sicuramente grandi appassionati che mi chiederebbero cosa stò aspettando). Così mi limito a chiedervi intorno a quale numero (della stampa originale) cominci il declino di cui ho sentito parlare. Insomma fino a che numero mi consigliate di arrivare.
    Un mio amico mi ha poi detto che intorno al numero 200 c'è una specie di conclusione, è vero? e com'è possibile allora che continuino ad uscire nuove storie?

  2. #2
    Utente L'avatar di Exige
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    189
    Io ho quasi tutti i numeri e devo dire che è lì'unico albo italiano che mi appassiona veramente.


    Lo leggo fin da ragazzino....

    Crescendo sono andato anche a rileggermi storie che mi avevano colpito e le ho viste tutte con altre chiavi.
    ci sono dei bei riferimenti filosofici/battute colte-semicolte.

    Piacevole lettura, belli i temi trattati, un po malinconico e direi romantico nel vero senso della parola.

    Mi piace sempre leggere le avventure di Dylan

    Te lo consiglio
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Mrkennedy
    Registrato il
    05-06
    Località
    tra Palermo e Siracusa
    Messaggi
    1.941
    Io non ho mai visto un declino nella serie,a meno che il tuo amico si riferisca al fatto che Dylan non si dà alla "pazza gioia" con le ragazze come faceva un tempo,comunque sicuramente il numero 200 non costituisce una conclusione,in quanto dylan semplicemente non finirà mai,perchè la maggior parte degli episodi è autoconclusiva,con nessun o scarso riferimento ad altri episodi

  4. #4
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Conclusione?
    Conclusione di dylan dog?
    La caratteristica dei fumetti bonelli (a parte alcuni come Gea) è che non sono legati ad una trama esauribile nè definita ma al massimo ad alcuni filoni che ogni tanto vengono ripresi. Personalmente non leggo dylan dog ma , come ogni altro fumetto bonelli, anche questo può avere dei momenti di crisi in cui le stprie non sono "poi così eccezionali". Ma penso che questa sia una caratteristica comune a tutte le grandi serie a durata indefinita.
    Chiariamo dunque: i fumetti bonelli sono soggettivi. Ad uno può piacere dylan dog, nathan never, martin mystere oppure schifarli dal profondo del cuore. La serie sicuramente conoscerà alti e bassi, ma non vi è un'ascesa ed un declino. Prendi martin Mystere che giusto qualche anno fa ha dato luce alle storie più orribili mai viste prima ma che da qualche tempo si è ripreso alla grande.
    È una questone di fiducia.

  5. #5
    ...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.426
    Io, anche se son dodicenne, grazie a una collega di mia mamma ho quasi tutti i Dylan Dog usciti e ora compro ogni mese le ristampe che mi mancano e gli inediti Io ti consiglio di leggerlo, soprattutto ora con le copertine di Roi !

  6. #6
    Utente L'avatar di dylan dog 3991
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19
    Naturalmente dylan dog non ha una fine e ormai gli albi sono tanti. Se uno non ha voglia di comprare tutta la serie ( da 1 a 250) ci sono degli albi che secondo me sono i più significativi. Innanzitutto è di regola prendere il primo numero ( sempre se si riesca a trovarlo), poi sarebbe bene continuare fino al 20. Il 100 e il 200 sono perfetti per capire la storia e inoltre gli albi più belli in assoluto sono Jhonny frek, Il cervello di Killex e il cuore di jhonny. Comunque dylan dog è uno dei migliori fumetti al livello mondiale e quindi il 99,9% degli albi sono fantastici.
    "Il mio quinto senso e mezzo mi dice: Giuda Ballerino"

  7. #7
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347
    Citazione dylan dog 3991
    ...Comunque dylan dog è uno dei migliori fumetti al livello mondiale e quindi il 99,9% degli albi sono fantastici.
    Da uno con quel nick non mi aspettavo nulla di diverso .
    Cmq grazie per i consigli

  8. #8
    Ren
    Ospite
    Comunque Dylan Dog ha una conclusione della serie, anche se è uscita a metà della serie stessa.

    E' il numero 100, "l'ultimo" in ordine cronologico.

    I primi 100 numeri, tra alti e bassi, meritano molto, comunque anche tra i successivi si può trovare qualche perla (della Barbato per esempio, ottima sceneggiatrice).

  9. #9
    Ed è Cabanas mania... L'avatar di Arabong
    Registrato il
    07-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.517
    Dico che è a dir poco stupendo, non sono un grande appassionato, anzi lo leggo da meno di un anno, ma è davvero bello, alcune storie brutte, altre stupende, altre nella norma, ma nel complesso una delle storie migliori a livello mondiale, consigliatissimo.

  10. #10
    Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    7.136
    Il costo di ogni numero quanto dovrebbe essere?
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

  11. #11
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347
    Citazione Katarn
    Il costo di ogni numero quanto dovrebbe essere?
    La grande (e terza) ristampa viene 5,7€. Ogni albo ne include tre della serie originale ed ha una periodicità bimestrale. Dovremmo essere arrivati al numero 5.

  12. #12

  13. #13
    Utente L'avatar di Kandal
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.867
    Citazione dylan dog 3991
    Naturalmente dylan dog non ha una fine e ormai gli albi sono tanti. Se uno non ha voglia di comprare tutta la serie ( da 1 a 250) ci sono degli albi che secondo me sono i più significativi. Innanzitutto è di regola prendere il primo numero ( sempre se si riesca a trovarlo), poi sarebbe bene continuare fino al 20. Il 100 e il 200 sono perfetti per capire la storia e inoltre gli albi più belli in assoluto sono Jhonny frek, Il cervello di Killex e il cuore di jhonny. Comunque dylan dog è uno dei migliori fumetti al livello mondiale e quindi il 99,9% degli albi sono fantastici.
    Quoto,cmq un mio parere è che diabolik a perso il fascino di una volta e nn dylan dog. Il numero 250 è fantastico


    Un sorriso vale più di mille parole -Kandal-

  14. #14
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    Citazione Falco23
    La grande (e terza) ristampa viene 5,7€. Ogni albo ne include tre della serie originale ed ha una periodicità bimestrale. Dovremmo essere arrivati al numero 5.
    guarda che la grande ristampa è la QUARTA

    Prima ristampa
    Seconda ristampa
    Collezione Book
    Terza ristampa

    Firma in sciopero

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •