Progetto case in plexyglass
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Progetto case in plexyglass

Cambio titolo
  1. #1
    Riccardo90
    Ospite

    Progetto case in plexyglass

    ho finito la fase di progettazione CAD per un case in plexyglass

    il progetto iniziale era di costruire un case in plexyglass, poi si è aggiunto il fattore piccolo ... cioè un case di dimensioni ridotte che però supporti schede madri ATX.
    per farci stare l'alimentatore e avere comunque un case dalle dimensioni ridotte ho dovuto sacrificare un paio di pci, ma non è escluso che opterò per un sistema ad alimentatore esterno

    sommariamente il risultato dovrà essere più o meno così


    il grosso parallelepipedo blu è un normale case midi-tower ( 47x41x20cm )
    il mio, salvo variazioni del progetto, sarà di 30x35x18cm

    il cubo bianco che sta in mezzo alla scheda madre rappresenta il dissipatore della cpu, il rettangolo rosso la vga, i rettangoli blu le ram, la scatola più grande è l'alimentatore e le altre sono hd e dvd

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Riccardo90
    ho finito la fase di progettazione CAD per un case in plexyglass

    il progetto iniziale era di costruire un case in plexyglass, poi si è aggiunto il fattore piccolo ... cioè un case di dimensioni ridotte che però supporti schede madri ATX.
    per farci stare l'alimentatore e avere comunque un case dalle dimensioni ridotte ho dovuto sacrificare un paio di pci, ma non è escluso che opterò per un sistema ad alimentatore esterno

    sommariamente il risultato dovrà essere più o meno così


    il grosso parallelepipedo blu è un normale case midi-tower ( 47x41x20cm )
    il mio, salva variazioni del progetto, sarà di 30x35x18cm

    il cubo bianco che sta in mezzo alla scheda madre rappresenta il dissipatore della cpu, il rettangolo rosso la vga, i rettangoli blu le ram, la scatola più grande è l'alimentatore e le altre sono hd e dvd
    a me sembra una cosa abb. approssimativa... boh, le dimensioni sono quelle?
    ps: dissipazione ci hai pensato?

    brodermordet

  3. #3
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Dark_light
    a me sembra una cosa abb. approssimativa... boh, le dimensioni sono quelle?
    ps: dissipazione ci hai pensato?
    i disegni sono in scala

    sopra alla cpu ho pensato di mettere una ventola da 12x12 in immissione e di mettere una ventola da 8x8 in emissione come nei case tradizionali ( sopra alle prese esterne della mobo )
    Ultima modifica di Riccardo90; 15-07-2007 alle 02:13:36

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Riccardo90
    il disegni sono in scala

    sopra alla cpu ho pensato di mettere una ventola da 12x12 in immissione e di mettere una ventola da 8x8 in emissione come nei case tradisionali ( sopra alle prese esterne della mobo )
    hum ok perfetto...

    Adesso io troverei una soluzione migliore anche per lettore dvd/cd, e alimentatore...

    Crea i volumi precisi, reali, anche quindi bordi per incastrare, buchi per le viti... tu aiuterà nn poco.^^

    gg

    brodermordet

  5. #5
    Riccardo90
    Ospite
    mi dovrei mettere a fare grafica 3d sul serio

    dovrei dare spessore a tutto, per adesso sono soltanto dei poligoni
    domani ci lavoro, ora non ne ho voglia


    comunque, se riesco a trovare un connettore ATX 20 pin femmina da mettere su una delle pareti, opterò per un sistema ad alimentatore esterno

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Riccardo90
    mi dovrei mettere a fare grafica 3d sul serio

    dovrei dare spessore a tutto, per adesso sono soltanto dei poligoni
    domani ci lavoro, ora non ne ho voglia


    comunque, se riesco a trovare un connettore ATX 20 pin femmina da mettere su una delle pareti, opterò per un sistema ad alimentatore esterno
    hum attento, pensaci bene, utti i cavi di alimentazione secondari non della motherboard? non è bello/comdo vederli fuori...

    brodermordet

  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    L'hai fatto davvero..


    Secondo me ora la cosa migliore è farne prima uno in legno per vedere se il progetto va bene, e poi di passare alla costruzione in plexi. Puoi anche optare per il cartone ma il legno imho è meglio (anche se costa di più..)


  8. #8
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Dark_light
    hum attento, pensaci bene, utti i cavi di alimentazione secondari non della motherboard? non è bello/comdo vederli fuori...
    naturalmente dovrò lavorare sull'alimentatore per rendere più eleganti i fili che escono come budella

    Citazione Enrichman
    L'hai fatto davvero..


    Secondo me ora la cosa migliore è farne prima uno in legno per vedere se il progetto va bene, e poi di passare alla costruzione in plexi. Puoi anche optare per il cartone ma il legno imho è meglio (anche se costa di più..)




    probabilmente farò una versione beta in compensato
    Ultima modifica di Riccardo90; 15-07-2007 alle 01:47:20

  9. #9
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Riccardo90



    probabilmente farò una versione beta in compensato
    Io farei il Plex 1.0 in cartone, poi una beta (1.5) in compensato e il Plex 2.0 in plexi



    Ah, ma dove si potrebbe rimediare il plexi? Anche io volevo farne uno.. ^_^'


  10. #10
    Dangerous91
    Ospite
    Citazione Riccardo90
    ho finito la fase di progettazione CAD per un case in plexyglass

    il progetto iniziale era di costruire un case in plexyglass, poi si è aggiunto il fattore piccolo ... cioè un case di dimensioni ridotte che però supporti schede madri ATX.
    per farci stare l'alimentatore e avere comunque un case dalle dimensioni ridotte ho dovuto sacrificare un paio di pci, ma non è escluso che opterò per un sistema ad alimentatore esterno

    sommariamente il risultato dovrà essere più o meno così


    il grosso parallelepipedo blu è un normale case midi-tower ( 47x41x20cm )
    il mio, salvo variazioni del progetto, sarà di 30x35x18cm

    il cubo bianco che sta in mezzo alla scheda madre rappresenta il dissipatore della cpu, il rettangolo rosso la vga, i rettangoli blu le ram, la scatola più grande è l'alimentatore e le altre sono hd e dvd
    bella questo case.

    se fossi in te cercherei di ottimare il sistema di aerazione

  11. #11
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Enrichman
    Io farei il Plex 1.0 in cartone, poi una beta (1.5) in compensato e il Plex 2.0 in plexi



    Ah, ma dove si potrebbe rimediare il plexi? Anche io volevo farne uno.. ^_^'
    si trova nei negozi di fai da te tipo brico, mi pare in formati quadrati da un metro di lato.

    gli spessori sono più o meno gli stessi del legno compensato 2mm 5mm 10mm, vorse c'è il 7mm

    veramente avevo pensato a RSATX 1.1b che sta per: Reduced Size ATX ( il primo 1 vuol'dire che è la prima volta che incomincio il progetto in cad, se ricomincierò da zero diventerà 2. il secondo 1 significa che ho cambiato le misure ( prima era alto 15cm ) "b" vuol'dire che ho cambiato la disposizione interna lasciando le misure invariate )

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione Riccardo90
    si trova nei negozi di fai da te tipo brico, mi pare in formati quadrati da un metro di lato.

    gli spessori sono più o meno gli stessi del legno compensato 2mm 5mm 10mm, vorse c'è il 7mm

    veramente avevo pensato a RSATX 1.1b che sta per: Reduced Size ATX ( il primo 1 vuol'dire che è la prima volta che incomincio il progetto in cad, se ricomincierò da zero diventerà 2. il secondo 1 significa che ho cambiato le misure ( prima era alto 15cm ) "b" vuol'dire che ho cambiato la disposizione interna lasciando le misure invariate )
    Mah, per quanto mi riguarda, tutto dipende dall'ali.. ^^

  13. #13
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Murder89
    Mah, per quanto mi riguarda, tutto dipende dall'ali.. ^^
    infatti ... l'alimentatore frega molto spazio, bisognerebbe usare un alimentatore mini-ATX, ma ho ricomprato giusto ieri un alimentatore mediocremente buono, non mi va di buttarlo subito

  14. #14
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    auguri a tagliare il plexy da 10

    auguri anche per il progetto.. mica semplice..

    cmq si.. dove lo piazzi l'ali che non l'ho capito molto bene

  15. #15
    Riccardo90
    Ospite
    sinceramente il plexy da 1cm mi sembra eccessivo ( e pesante ) forse da 5mm basta

    per adesso il progetto e fermo alle immagini, quindi l'ali starebbe in basso che copre un paio di pci

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •