Dylan Dog: Solo a me lo stile di Stano non piace ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dylan Dog: Solo a me lo stile di Stano non piace ?

Cambio titolo
  1. #1
    ...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.426

    Dylan Dog: Solo a me lo stile di Stano non piace ?

    Allora, le copertine che fa dal numero 150 in poi sono migliorate con il computer, e devo dire che son carine (anche se mai come quelle di Roi per l'ultima ristampa). Ma quelle vecchie? cioè, ci sono alcune in cui mette 2 soggetti, li colora da schifo e fa uno sfondo tutto di un colore alcune sono belle (quasi al livello di quelle di Villa) ma tante non sono ai livelli dei disegni all'interno. Gli albi che ha disegnato (pochi, per fortuna) son disegnati male e fan passare la voglia di leggere... Ha un tratto che proprio non mi piace, troppo spigoloso, le ombre che sembrano chiazze nere di vernice...
    Voi cosa ne pensate ? Sono io che son stupido e hanno ragione le riviste che lo chiamano "il maestro del disegno" e così via ?

  2. #2
    Utente L'avatar di MS8
    Registrato il
    12-05
    Località
    Morbegno SO
    Messaggi
    259
    Facciamo una raccolta di firme per far ritornare Villa
    "Guarda mamma sono un taglialegna!"

  3. #3
    .R.A.D.A.R.
    Ospite
    Stano è il gran disegnatore di MORGANA e STORIA DI NESSUNO...
    EDIT: modificato
    Ultima modifica di .R.A.D.A.R.; 15-07-2007 alle 21:15:08

  4. #4
    ...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.426
    Citazione .R.A.D.A.R.
    Stano è il gran disegnatore di MORGANA e STORIA DI NESSUNO...


    EDIT: modificato
    Spero che sei ironico Morgana è disegnata che ogni tavola sembra un opera d'arte, cioè è bellissimo !
    Cavolo, me li sogno ancora di notte i tratti dei volti disegnati in morgana...

  5. #5
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    a me gusta molto
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  6. #6
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Lui e qualcun altro sono anche gli autori di dragonero o sbaglio?

  7. #7
    .R.A.D.A.R.
    Ospite
    Citazione Evanes
    Lui e qualcun altro sono anche gli autori di dragonero o sbaglio?
    NEIN

  8. #8
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    mi unisco a te...Stano mi fa cagare, soprattutto nelle copertine. In alcune storie è ancora decente, ma nelle copertine...mio dio che schifo...basta paragonarle a quelle di Roi per rendersene conto

  9. #9
    alex draven
    Ospite
    Io lo definisco "ermetico": pochi tratti essenziali che per un fumetto dell'orrore si adattano, fanno atmosfera.
    Poi a ognuno i suoi gusti.

  10. #10
    ...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.426
    Citazione Setlans
    a me gusta molto
    anche te per gli stessi motivi di Alex draven? Io come disegnatore perfetto di fumetti dell'orrore ci vedo Roi. E' adatissimo al genere, solo a vedere le copertine c'è da sbavare.Certo, anche Brindisi e Freghieri hanno stoffa da vendere, ma vanno bene anche applicati a altri generi... (per non contare coppola che è impressionante )

  11. #11
    Utente L'avatar di Kandal
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.867
    Certe copertine faranno anche schifo ma l'importante è il contenuto. Ma alla fine bisogna avere tutti i dylan dog senza fare esitazioni


    Un sorriso vale più di mille parole -Kandal-

  12. #12
    ...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.426
    Citazione Kandal
    Certe copertine faranno anche schifo ma l'importante è il contenuto. Ma alla fine bisogna avere tutti i dylan dog senza fare esitazioni
    a beh, quello di certo però spesso (come successo un pò in Jhonny Freak) ci sono albi epici con copertini davvero orride... i nuovi lettori si fanno molta impressione sulla nuova serie anche con la copertina. Comunque col PC è migliorato, anche se Villa o Roi son meglio

  13. #13
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    a parer mio - anche se a volte non mi piace - ha un suo stile: a certuni va bene, ad altri no... il mondo è bello perche è vario

    Esempio: una scultura greca può anche non piacere, ma segue dei canoni ben precisi e soprattutto condivisi, percio è un'opea d'arte

    Stano, che il suo stile piaccia o no, è un maestro, poiche è partito da alcuni canoni ed ha creato infine uno stile tutto suo, condiviso da non pochi; tutto qui: le critiche - che tutti possiamo fare senza sfociare nell'idiozia (e per fortuna è lungi al momento dal topic) - si possono tranquillamente fare, tenendo ben presente però della fama e dei motivi della fama di chi si sta parlando...
    Firma in sciopero

  14. #14
    ...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.426
    Citazione Jim Kenobi
    a parer mio - anche se a volte non mi piace - ha un suo stile: a certuni va bene, ad altri no... il mondo è bello perche è vario

    Esempio: una scultura greca può anche non piacere, ma segue dei canoni ben precisi e soprattutto condivisi, percio è un'opea d'arte

    Stano, che il suo stile piaccia o no, è un maestro, poiche è partito da alcuni canoni ed ha creato infine uno stile tutto suo, condiviso da non pochi; tutto qui: le critiche - che tutti possiamo fare senza sfociare nell'idiozia (e per fortuna è lungi al momento dal topic) - si possono tranquillamente fare, tenendo ben presente però della fama e dei motivi della fama di chi si sta parlando...
    hai ragione, infatti molti lo aprezzano (come visto in questo topic), però, nonostante il suo stile lo riconosco bene, non trovo molti pregi. A te cosa piace del suo stile di disegno ?
    EDIT: rispondi nel thread ufficiale, ormai c'è quello

  15. #15
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    a me oltre a stano non piace un altro considerato un vero maestro, in cui io però trovo poco o niente: Magnus....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •