delusione videogame...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: delusione videogame...

Cambio titolo
  1. #1
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286

    delusione videogame...

    ho provato in questi giorni due giochi che sembravano essere davvero belli... e che se non erro avevano preso 9 in GMC: uno è Call of Juarez (davvero bella la grafica, ma giusto quella) e l'altro è Prey (il meglio tra i due, ma mi sembra una sorta di Doom3 con trama diversa e leggeri ritocchi alla grafica [che secondo me è pacchiana, anche se abbastanza gradevole nel complesso]) ...io non so se è una cosa che riguarda solo me, che forse sto cambiando e non mi diverte + giocare al pc (ma non credo) oppure se è il mercato videoludico a non offrire + niente di esaltante...so solo che l'utlimo gioco che mi ha davvero divertito è stato FEAR, poi Oblivion ed infine Doom3... quello che in assoluto mi è piaciuto + di tutti è stato Half Life 2... a breve prenderò company of hero e spero mi diverta...e anche Tiberium War mi ha fatto una buona impressione (demo)... quindi boh.. in verità confido in Crysis (che per ora sta mantenendo tutte le promesse, e le sta anche superando) e Bioshok e UT3... niente volevo solo proporre questa riflessione...e sapere se vi divertite ancora...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  2. #2
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione Greg[ita]
    ho provato in questi giorni due giochi che sembravano essere davvero belli... e che se non erro avevano preso 9 in GMC: uno è Call of Juarez (davvero bella la grafica, ma giusto quella) e l'altro è Prey (il meglio tra i due, ma mi sembra una sorta di Doom3 con trama diversa e leggeri ritocchi alla grafica [che secondo me è pacchiana, anche se abbastanza gradevole nel complesso]) ...io non so se è una cosa che riguarda solo me, che forse sto cambiando e non mi diverte + giocare al pc (ma non credo) oppure se è il mercato videoludico a non offrire + niente di esaltante...so solo che l'utlimo gioco che mi ha davvero divertito è stato FEAR, poi Oblivion ed infine Doom3... quello che in assoluto mi è piaciuto + di tutti è stato Half Life 2... a breve prenderò company of hero e spero mi diverta...e anche Tiberium War mi ha fatto una buona impressione (demo)... quindi boh.. in verità confido in Crysis (che per ora sta mantenendo tutte le promesse, e le sta anche superando) e Bioshok e UT3... niente volevo solo proporre questa riflessione...e sapere se vi divertite ancora...
    dico solo che giocare al pc e' la mia passione, e concordo con te su coj...ma prey a me e' piacito molto


  3. #3
    Darth Istrice
    Ospite
    mi ha preso molto ma MOLTO di piu prey che non doom3... e la mia voglia di giocare per fortuna è sempre fortissima anche se tranquillo i periodi di scazzo videoludico ci sono per tutti

  4. #4
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Call of Juarez e Prey mi sono piaciuti. Il primo per l'ambientazione e la storia, il secondo per la realizzazione tecnica e per la trama.
    Ultimamente anch'io sono rimasto scottato dal pallosissimo Driver Parallel Lines, ma spero di rifarmi già ad agosto con Stranglehold.
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-03
    Località
    barrow alaska
    Messaggi
    4.148
    prey non mi e' piaciuto e nemmeno coj , company of heroes e' bellissimo

  6. #6
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione Malfa
    Call of Juarez e Prey mi sono piaciuti. Il primo per l'ambientazione e la storia, il secondo per la realizzazione tecnica e per la trama.
    Ultimamente anch'io sono rimasto scottato dal pallosissimo Driver Parallel Lines, ma spero di rifarmi già ad agosto con Stranglehold.

    dio che rabbia!


  7. #7
    Jewel Clever L'avatar di El Toretto
    Registrato il
    09-06
    Località
    Dovunque debba gareggiare
    Messaggi
    1.649
    Citazione Greg[ita]
    ho provato in questi giorni due giochi che sembravano essere davvero belli... e che se non erro avevano preso 9 in GMC: uno è Call of Juarez (davvero bella la grafica, ma giusto quella) e l'altro è Prey (il meglio tra i due, ma mi sembra una sorta di Doom3 con trama diversa e leggeri ritocchi alla grafica [che secondo me è pacchiana, anche se abbastanza gradevole nel complesso]) ...io non so se è una cosa che riguarda solo me, che forse sto cambiando e non mi diverte + giocare al pc (ma non credo) oppure se è il mercato videoludico a non offrire + niente di esaltante...so solo che l'utlimo gioco che mi ha davvero divertito è stato FEAR, poi Oblivion ed infine Doom3... quello che in assoluto mi è piaciuto + di tutti è stato Half Life 2... a breve prenderò company of hero e spero mi diverta...e anche Tiberium War mi ha fatto una buona impressione (demo)... quindi boh.. in verità confido in Crysis (che per ora sta mantenendo tutte le promesse, e le sta anche superando) e Bioshok e UT3... niente volevo solo proporre questa riflessione...e sapere se vi divertite ancora...
    COJ nn l'ho provato ma la penso come te,tt sommato; xò sn in disaccordo con prey ke con doom3 a parte la grafica nn c'entra affatto e x me è stato uno splendido gioco...
    Riguardo alla tua riflessione penso ke la situazione peggiorerà ben presto secondo me alla fin fine ogni nuovo gioco ke esce ha soltanto di nuovo la grafica e nient'altro crysis x me sarà una m**** bello sotto il punto di vista grafico si ma uguale hai giochi ke l'hanno preceduto... bioshock bella grafica si xò nn porterà tante novità anke se ne ha eccome, UT3 sarà la solita roba: sarà uguale al mitico UT...
    Diciamo solo una cosa finke sony e microsoft penseranno ke next gen sia grafica fotorealistica nn si va da nessuna parte...
    Secondo me(attenzione nn ho nessuna console) se si iniziasse a pensare a un next gen cm qll ke ha pensato nintendo, sicuramente si può andare da qlk parte soprattutto se si tiene conto del gameplay ke è qlks ke in qst anni nn è mai cambiato.
    Poi sarebbe bello se si facesse un sincretismo d tt ciò... ma è una cosa impossibile...
    Ora come ora la situazione è qst x me i giochi dell'avvenire in fin dei conti saranno "remake" di giochi vecchi a parte eccezioni ke xò negli ultimi anni (parlo di 5-6 anni) nn ci sn state e quindi in qst ultimi anni x me c'è stato un declino di divertimento x il "già visto"
    Ultima modifica di El Toretto; 15-07-2007 alle 20:54:57


  8. #8
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Citazione El Toretto
    COJ nn l'ho provato ma la penso come te,tt sommato; xò sn in disaccordo con prey ke con doom3 a parte la grafica nn c'entra affatto e x me è stato uno splendido gioco...
    Riguardo alla tua riflessione penso ke la situazione peggiorerà ben presto secondo me alla fin fine ogni nuovo gioco ke esce ha soltanto di nuovo la grafica e nient'altro crysis x me sarà una m**** bello sotto il punto di vista grafico si ma uguale hai giochi ke l'hanno preceduto... bioshock bella grafica si xò nn porterà tante novità anke se ne ha eccome, UT3 sarà la solita roba: sarà uguale al mitico UT...
    Diciamo solo una cosa finke sony e microsoft penseranno ke next gen sia grafica fotorealistica nn si va da nessuna parte...
    Secondo me(attenzione nn ho nessuna console) se si iniziasse a pensare a un next gen cm qll ke ha pensato nintendo, sicuramente si può andare da qlk parte soprattutto se si tiene conto del gameplay ke è qlks ke in qst anni nn è mai cambiato.
    Poi sarebbe bello se si facesse un sincretismo d tt ciò... ma è una cosa impossibile...
    Ora come ora la situazione è qst x me i giochi dell'avvenire in fin dei conti saranno "remake" di giochi vecchi a parte eccezioni ke xò negli ultimi anni (parlo di 5-6 anni) nn ci sn state e quindi in qst ultimi anni x me c'è stato un declino di divertimento x il "già visto"
    non sapevo fossi un discendente di Nostradamus
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  9. #9
    Jewel Clever L'avatar di El Toretto
    Registrato il
    09-06
    Località
    Dovunque debba gareggiare
    Messaggi
    1.649
    Citazione Malfa
    non sapevo fossi un discendente di Nostradamus
    in ke senso?? era soltanto un parere personale anche se tt ciò ke ho detto nn è del tt falso no?


  10. #10
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Call of juarez non mi è piaciuto molto, Oblivion neanche. Prey si invece e fear lo sto giocando in questo periodo.

  11. #11
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    è vero... occorre qualcosa di nuovo nel coinvolgimente del giocatore e nell'interfaccia tra giocatore e gioco...schermo tastiera e mouse sono troppo vecchi ormai...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  12. #12
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Citazione Greg[ita]
    ho provato in questi giorni due giochi che sembravano essere davvero belli... e che se non erro avevano preso 9 in GMC: uno è Call of Juarez (davvero bella la grafica, ma giusto quella) e l'altro è Prey (il meglio tra i due, ma mi sembra una sorta di Doom3 con trama diversa e leggeri ritocchi alla grafica [che secondo me è pacchiana, anche se abbastanza gradevole nel complesso]) ...io non so se è una cosa che riguarda solo me, che forse sto cambiando e non mi diverte + giocare al pc (ma non credo) oppure se è il mercato videoludico a non offrire + niente di esaltante...so solo che l'utlimo gioco che mi ha davvero divertito è stato FEAR, poi Oblivion ed infine Doom3... quello che in assoluto mi è piaciuto + di tutti è stato Half Life 2... a breve prenderò company of hero e spero mi diverta...e anche Tiberium War mi ha fatto una buona impressione (demo)... quindi boh.. in verità confido in Crysis (che per ora sta mantenendo tutte le promesse, e le sta anche superando) e Bioshok e UT3... niente volevo solo proporre questa riflessione...e sapere se vi divertite ancora...
    Preciso innanzitutto che non scrivo per fare pubbilicità a qualcuno.

    Devo dire che ultimamente i giochi che escono a mio avviso non sono un granchè. Intendo dire che la stragrande maggioranza dei titoli è solo un aggiornamento - spesso mal riuscito - tecnico di quelli usciti in passato e se guardiamo al futuro la situazione non sembra essere migliore..e a tutti sembra andare bene così. Insomma le novità sono poche a parte qualche caso isolato.

    Per quanto mi riguarda sempre più di rado acquisto un nuovo gioco e preferisco invece concentrarmi a valorizzare quelli vecchi (come sto ad esempio facendo con Oblivion - e non tanto perchè è un capolavoro, ma perchè offre più possibilità di essere migliorato rispetto agli altri).

    Se vuoi un consiglio prova a dare un occhiata alle alternative (NDS e Wii su tutti) potrebbero essere di tuo gradimento..
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  13. #13
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione Ruben
    Preciso innanzitutto che non scrivo per fare pubbilicità a qualcuno.

    Devo dire che ultimamente i giochi che escono a mio avviso non sono un granchè. Intendo dire che la stragrande maggioranza dei titoli è solo un aggiornamento - spesso mal riuscito - tecnico di quelli usciti in passato e se guardiamo al futuro la situazione non sembra essere migliore..e a tutti sembra andare bene così. Insomma le novità sono poche a parte qualche caso isolato.

    Per quanto mi riguarda sempre più di rado acquisto un nuovo gioco e preferisco invece concentrarmi a valorizzare quelli vecchi (come sto ad esempio facendo con Oblivion - e non tanto perchè è un capolavoro, ma perchè offre più possibilità di essere migliorato rispetto agli altri).

    Se vuoi un consiglio prova a dare un occhiata alle alternative (NDS e Wii su tutti) potrebbero essere di tuo gradimento..
    e lo stai facendo magnificamente fidati


  14. #14
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Citazione Ilmore
    e lo stai facendo magnificamente fidati
    Il fatto è che non avrebbe senso spendere 100 euro per comprarsi Gothic 3 e Two World (con buona pace di chi li apprezza) per non avere niente di nuovo. Perlomeno se compro un gioco che offre la possibilità di essere migliorato ed espanso aumento la sua longevità e il divertimento gratuitamente
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  15. #15
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Forse hai ragione e negli ultimi tempi non ci sono stati nuovi giochi ma riedizioni con grafica aggiornata.
    Però è sempre difficile inventare qualcosa di nuovo. Dopo Warcraft è venuto WC 2, poi l'espansione ecc. Alla fine sono riedizioni del primo quindi tutti i giochi successivi, fino a WC 10 non saranno mai come il primo.
    Poi magari siamo anche noi che ormai pretendiamo sempre di più.
    Esempio: compro C&C tiberium wars e dico: hey, ma è uguale a tutti quelli della saga da 12 anni a questa parte!
    Se lo compra il ragazzino che non ha mai giocato per lui sarà il gioco che ricorderà tutta la vita.
    In pratica intendo dire che più andiamo avanti e più siamo incontentabili.
    Poi magari qualcuno avrà uno scazzo totale e smetterà di giocare ma questo, per fortuna, non è il caso mio
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •