Per chi prende le SV in vista delle DX 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Per chi prende le SV in vista delle DX 10

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Lirdo91
    Registrato il
    08-05
    Località
    Pontadera
    Messaggi
    971

    Per chi prende le SV in vista delle DX 10

    Trascorrendo ore in questo sotto-forum ho notato che sono molti gli utenti che chiedono consigli e informazioni su schede come 8800GTS, 8600 (un po tutte), HD 2600 ecc...
    Praticamente le schede video "DX10 Capable" della fascia dai 300 euro in giù
    Molti pensano si acquistare queste schede come investimento per i futuri capolavori.
    Spulciando le notizie della rete però ho capito che sono tutt'altro che un investimento poichè in effetti non si puo ancora verificarne l'efficienza sui giochi DX10 nativi.
    Ora quindi la domanda:
    Visto che ancora non sappiamo come vanno queste schede in DX10 VERO ne vale la pena comprarle ad "occhi chiusi"? Chi dice che non siano una bella fregatura?

    P.S. Mi rivolgo in particolare agli aquirenti delle schede
    della fascia dai 300 euro in giù

  2. #2
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    lo stesso discorso allora si può fare x i dual core...iniziano a essere sfruttati adesso...sn usciti quasi un anno fa...(escludendo il pentium d)...e x qnt riguarda i gioki crisis sarà uno dei primi ke sfrutterà i dual core...

    cmq io ho la hd2900xt...e nn mi pento dell acquisto...


  3. #3
    Bannato L'avatar di Lirdo91
    Registrato il
    08-05
    Località
    Pontadera
    Messaggi
    971
    Citazione [WoW]demmy
    lo stesso discorso allora si può fare x i dual core...iniziano a essere sfruttati adesso...sn usciti quasi un anno fa...(escludendo il pentium d)...e x qnt riguarda i gioki crisis sarà uno dei primi ke sfrutterà i dual core...

    cmq io ho la hd2900xt...e nn mi pento dell acquisto...
    la domanda era
    ne vale la pena prendere una sv a occhi chiusi?
    potrebbe essere il migliore aquisto della tua vita la HD2900 ma anche il peggiore (spero di no)

  4. #4
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Lirdo91
    la domanda era
    ne vale la pena prendere una sv a occhi chiusi?
    potrebbe essere il migliore aquisto della tua vita la HD2900 ma anche il peggiore (spero di no)
    Comunque non mi sembra il caso di metterla giù così tragica.
    Di giochi DX10 non patchati non se ne sono ancora visti, quindi...

    "Non fasciamoci la testa prima ancora di romperla"
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  5. #5
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    esatto valli...cmq nn è a okki kiusi...sn compatibili con le dx10...al max si gioca con compromessi...ma nn è ke la vga sia da buttare

    O.T.:valli ti sn morti xfire e msn?nn ti colleghi più^^


  6. #6
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    imho le schede dx10 attuali sono ottime schede, non c'è dubbio, ma prima di investire un botto di soldi in una scheda dx10 guarderei come si comporta in dx10 anche perchè non c'è alcun bisogno di comprarla prima...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se spendo 160€ prendo una 1950xt sicuro

    se ne spendo 300, meglio la 8800 320, che una 1950 xtx che va uguale anche in dx9, e costa uguale

  8. #8
    5kele
    Ospite
    Citazione [WoW]demmy
    lo stesso discorso allora si può fare x i dual core...iniziano a essere sfruttati adesso...sn usciti quasi un anno fa...(escludendo il pentium d)...e x qnt riguarda i gioki crisis sarà uno dei primi ke sfrutterà i dual core...

    cmq io ho la hd2900xt...e nn mi pento dell acquisto...
    Ma quanto ti quoto....

  9. #9
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione mErLoZZo
    se spendo 160€ prendo una 1950xt sicuro

    se ne spendo 300, meglio la 8800 320, che una 1950 xtx che va uguale anche in dx9, e costa uguale
    beh ovvio, ma appunto dicevo, prima di investire tanti soldi, aspetto fino a quando posso e poi vedo
    se invece devo prendere un pc nuovo il discorso cambia...

  10. #10
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    La domanda è difficile, vale sempre il classico *Ognuno compra le vga in base alle proprie esigenze*.

    Io non vedo questa necessità di correre a tutti costi verso le DX10, almeno non per chi già possiede valide soluzioni come le x1950pro e le 7900gs. A quest'ultimi consiglio di aspettare i primi titoli veri DX10 per poi valutare l'acquisto di VGA dx10.

    Per quelli che non hanno molto da investire ritengo che le 8600GT e le 2600XT siano valide proposte in virtù di un prezzo di poco superiore ai 100€. Ok, si perde qualcosa rispetto alla fascia mainstraim di adesso (1950pro e 7900gs), ma le prestazioni non sono da buttare e in aggiunta queste sono vga che integrano soluzioni da Media PC addirittura superiori alle GPUs di fascia alta. Chi può spendere meno di 300€ secondo me fa bene a prendere una di queste schede video e risparmiare i 200€ per l'upgrade alle VGA mainstream che nVidia e Ati faranno ad ottobre/novembre.

    ps. Ovviamente sono miei consigli.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma che sia un upgrade o un pc nuovo il budget della vga è quello...

    */editquotone per il mitch, e cmq... cambiare scheda QUANDO SERVE, cioè quandfo la vecchia non va più. vedo gente che compra le 8800gts e ha la 1950pro... unico buon motivo è rivendere la pro prima che esploda (1.0 ovvio asd)

  12. #12
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    sinceramente cambio un paio di vga all'anno quindi anke se nn sarà completamente compatibile cn i giochi dx10 la mia 2900 di li a poco la cambierei
    ps: naturalmente il discorso cambia in caso uno abbia un budget limitato.. in tal caso è meglio che spetti x vedere l'effettiva compatibilità
    Ultima modifica di BOSH; 18-07-2007 alle 19:12:22

    *Ex utente di Hardware*

  13. #13
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    io avevo una x1300 e avevo proprio la necessità di cambiare^^poi su pc nuovo vga nuova...


  14. #14
    corex
    Ospite
    Citazione BOSH
    sinceramente cambio un paio di vga all'anno quindi anke se nn sarà completamente compatibile cn i giochi dx10 la mia 2900 di li a poco la cambierei
    ps: naturalmente il discorso cambia in caso uno abbia un budget limitato.. in tal caso è meglio che spetti x vedere l'effettiva compatibilità
    Ma lavori sia per ATI che per nVidia???

  15. #15
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione corex
    Ma lavori sia per ATI che per nVidia???
    no purtoppo

    *Ex utente di Hardware*

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •