Overload funzioni in c++
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Overload funzioni in c++

Cambio titolo
  1. #1
    Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    Località
    Solbiate Olona
    Messaggi
    1.655

    Overload funzioni in c++

    allora, programmo da 2 anni con c++, e non ho mai fatto uso di overload di funzioni [ però di operatori si :P ]
    ora, ho questa domanda...


    le funzioni :

    void apply_surface( int x, int y, SDL_Surface* source, SDL_Surface* destination )

    void apply_surface( int x, int y, SDL_Surface* source, SDL_Surface* destination, SDL_Rect* clip = NULL )

    mi vanno in conflitto, o meglio, vc++ express mi dice che

    apply_surface( 0, 0, background, screen );

    è una chiamata ambigua alle 2 funzioni, questo il problema dato

    Codice:
    1>------ Build started: Project: Dominium SDL, Configuration: Release Win32 ------
    1>Compiling...
    1>main.cpp
    1>.\main.cpp(89) : error C2668: 'apply_surface' : ambiguous call to overloaded function
    1>        .\main.cpp(46): could be 'void apply_surface(int,int,SDL_Surface *,SDL_Surface *,SDL_Rect *)'
    1>        .\main.cpp(36): or 'void apply_surface(int,int,SDL_Surface *,SDL_Surface *)'
    1>        while trying to match the argument list '(int, int, SDL_Surface *, SDL_Surface *)'
    1>.\main.cpp(90) : error C2668: 'apply_surface' : ambiguous call to overloaded function
    1>        .\main.cpp(46): could be 'void apply_surface(int,int,SDL_Surface *,SDL_Surface *,SDL_Rect *)'
    1>        .\main.cpp(36): or 'void apply_surface(int,int,SDL_Surface *,SDL_Surface *)'
    1>        while trying to match the argument list '(int, int, SDL_Surface *, SDL_Surface *)'