Realta' Su Schede Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Realta' Su Schede Video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199

    Realta' Su Schede Video

    mi sorge un dubbio. e' ormai consuetudine attribuire differenze abissali in termini di prestazioni tra varie generazioni di schede video.
    ad esempio una ge-force 3 di fronte ad una 9800 pro e' considerata una scheda inadeguata , poco prestante e comunque non in grado di stare al passo con le richieste hardware dei giochi attuali.( lasciando per un momento perdere il fattore direct x 8-9.
    questo discorso di obsolescenza tecnologica puo' essere applicato a molti altri esempi....bene.
    io gioco e ho giocato a vari titoli consideratiti "pesanti " sotto il punto di vista delle richieste hardware , titoli come mafia , vietcong, star trek elite force 2 , unreal tournement ecc.. sempre a 1024 x 768 con profondita' 32 bit , trilinear attivato , dettagli al massimo e qualita' textures alta con....una ge-force 2 gts pro 64 mb. ddr..... insomma una scheda vecchia di parecchie generazioni che sulla carta fa ridere per potenza generale anche di fronte a molte schede che di fascia medio-bassa che vengono spesso denigrate.
    ma allora le reali performances delle schede video non sono quelle imposte dal marketing che disegna le vecchie come carrette ridicole e inadeguate e le nuove come mostri definitivi.
    mi sorge il dubbio che una 9600 pro o una 5600 siano moooolto piu' potenti e adeguate di quanto descritto e che in realta' siano perfettamente in grado di far girare qualsiasi cosa anche per il futuro.
    a che servono in realta' le varie 9800 e 5900? chi giochera' mai a 1600 x 1200 per vedere la differenza? chi attivera' l'antialiaising a 1280 x 1024 quando a questa risoluzione praticamente non serve piu , come spiegato in questi forum? ma allora tutta questa potenza non ci serve a nulla se giochiamo come credo in molti a 1024 x 768 a 32 bit e tutto attivato.

  2. #2
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Queste sono affermazioni a cui prestare attenzione, se uno si compra una scheda potente è chiaro che vuole il massimo, quindi poter attivare l'antialiasing il Filtro Anisotropico e giocare a risoluzioni elevate, ma questo perchè lo desidera un certio tipo di consumatore, mentre l'altra parte dell'utenza si accontenta di ciò che ha, secondo me è una questione di esperienza videoludica, perchè all'inizio anche a me non mi interessava l'AA o roba del genere, ma col passare del tempo sono diventato molto più esigente e quindi sentivo il bisogno di cambiare scheda per giocare come voglio.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    ciuaz!!!
    Ospite
    le differenze ci sono e secondo me sono anche "abissali"... sono passato da una hercules kyro 2 (lodata per essere migliore di una geforce 2) ad una radeon 9500pro....cazzarola se si vedono le differenze.. comunque come a detto matrix ci sono quelli come me e te che si accontentano di giocare senza raggiungere il top delle prestazioni (tu ti accontenti un po piu di me ). poi ci sono quelli come world che pretendono il massimo...

  4. #4
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    347
    io personalemente penso che chi compra una 9800pro adesso nn lo fa per giocare a splinter cell a 1600*1280 con aa6x e fa16x
    ma piuttosto per stere a posto(certo nn a 1600) anche con doom 3 e tutti i titoli che avrenno il suo motore grafico. è normale che giocando a vietcong nn si notano molte differenze tra una 9500 e una 9800, le differenze però le noterai giocando a doom3

  5. #5
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Che la 9500 sia adeguata alla maggior parte dei titoli attuali è vero, ma ci sono titoli capaci di spremere adeguatamente le 9800 o le 5900: pensa a Flight Simulator, che ha un engine pesantissimo, o solamente al Mod GT Racing 2002, che succhia parecchie risorse.


    Pape

  6. #6
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Io adesso che ho una schifosissima gf4mx, ho fatto un passo avanti come frame, ma un grosso passo indietro come qualità
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da PredatorXP
    Io adesso che ho una schifosissima gf4mx, ho fatto un passo avanti come frame, ma un grosso passo indietro come qualità
    già... le nvidia non sono mai state note per la qualità dell'imagine, per quanto la 5900 sia un grosso passo avanti rispetto al passato sotto questo profilo.

    Pape

  8. #8
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    i colori fanno sboccare, l'anti aliasing praticamente non esiste. Ho fatto 2 screen di netkar,uno con la gf4mx e uno con la voodoo5, con la stessa risoluzione e stessi setting, e praticamente non fa niente. Perdo frame per ottenere lo stesso risultato. Che senso ha?
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •