Consiglio ALI Muletto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Consiglio ALI Muletto!

Cambio titolo
  1. #1
    Gabriele091
    Ospite

    Consiglio ALI Muletto!

    Mi serve un ALI per il mio muletto in firma. L'importante è che sia silenzioso e che non costi molto (anche usato)...

    Potrei anche cambiare la ventola dell'ali attuale, soltanto che l'alimentatore non ha il connettore per l'alimentazione della ventola, quindi dovrei tagliare i cavi della ventola vecchia e saldarli con quelli della nuova ventola.

    Il poblema è che non so come fare! Nel senso che non saprei come saldare i cavi...

    Cosa serve per effettuare questa operazione? Esiste una guida che spiega come fare?

    Che ventola da 80x80x25 mi consigliereste di usare?

    OT: Le ventole di immissione vanno messe in modo che la ventola giri in senso antiorario o in senso orario? Grazie

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le ventole spingono sempre l'aria verso la parte in cui ci sono i braccetti di supporto della ventola stessa

    si insomma, da una parte le pale sono libere, dall'altra parte no...ecco, l'altra parte

    per tenere insieme i cavi basterebbero due mammuth, oddio come si chiamano in italiano... manco la foto trovo...dei quadratini di plastica in cui metti i fili, stringi due viti, e voila fatto.

    costo irrisorio, e cambiare ventola fa risparmiare oltre che dare soddisfazione

  3. #3
    Gabriele091
    Ospite
    Non ho capito quello che intendi tu, comunque io volevo cambiare la ventola del mio ali come dice questa guida http://www.oclabs.com/particles.php?docid=10&docpage=3

    Che ventola mi consigliate di usare come sostituta a quella attuale?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una che abbia le stesse dimensioni, al 99% una semplice 8*8, da prendersi non supersilent o l'ali frigge, ma non a 10.000 rpm se no il pc lo si sente in tutta italia

  5. #5
    Gabriele091
    Ospite
    Il problema è che l'alimentatore al suo interno ha un connettore per una ventola a 2 pin, invece le normali ventole 80x80x25 hanno un connettore a 3 pin.

    Esiste percaso un adattatore da 3 a 2 pin? Oppure esistono ventole a 2 pin?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, usi rosso e nero e non ti caghi il terzo filo, il tachimetrico.
    attacchi rosso e nero al rosso/nero della presina a 2 pin preventivamente tagliata, et voilà

  7. #7
    Gabriele091
    Ospite
    LOL ok, provo a fare come dici tu...

    PS: potrei farmi del male toccando accidentalmente dei cavi all'interno dell'ali anche se quest'ultimo è staccato dalla corrente?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se lo stacchi e lo lasci staccato qualche min no, cmq per sicureza dopo che lo apri tocca un po' qua un po' la con un cacciavite, cmq non è una televisione che ade sempio rimane in carica parecchie ore...

  9. #9
    Gabriele091
    Ospite
    Ho seguito il tuo consiglio, ma la ventola dell'ali quando accendo il pc non parte... Ho attaccato il filo rosso e nero... Ho provato anche con altre ventole ma non funziona lo stesso...
    Ultima modifica di Gabriele091; 19-07-2007 alle 21:54:01

  10. #10
    Gabriele091
    Ospite
    Ho risolto connettendo la ventola dell'ali al rheobus del pc in modo da controllare anche la velocità della ventola...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e vaff

    forse i colori non sono quelli e stavi usando il filo tachimetrico per alimentare?
    o l'ali è schizzinoso in qualche maniera...va beh dai, ali salvato, spesa modica ----> soddisfazione

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    se lo stacchi e lo lasci staccato qualche min no, cmq per sicureza dopo che lo apri tocca un po' qua un po' la con un cacciavite, cmq non è una televisione che ade sempio rimane in carica parecchie ore...
    No, è peggiore, perchè rischia di farsi male toccando quei grossi condensatori..
    ... Non mi piace quando la gente da consigli sbagliati su cose così rischiose..

    Scusa, ma non riesco a non essere duro; qui ne vale dell'incolumità dell'autore..
    E non mi sbaglio, non ho nulla contro nessuno e lo sai; questa è una cosa assolutamente vera, ed un caccavite non basta..

    Citazione Gabriele091
    Ho seguito il tuo consiglio, ma la ventola dell'ali quando accendo il pc non parte... Ho attaccato il filo rosso e nero... Ho provato anche con altre ventole ma non funziona lo stesso...

    Ovvio, per sostituire la ventola ad un ali, bisogna usare una con lo stesso consumo (ampere)...
    Ed in genere è anche inutile se si va cercando silenziosità..
    Ultima modifica di Murder89; 20-07-2007 alle 12:49:56

  13. #13
    Gabriele091
    Ospite
    Grazie a tutti per i consigli, cmq ci sono riuscito senza farmi del male e per ora, è più di 24 ore che è acceso e l'ali funziona ancora benissimo...

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione Gabriele091
    Grazie a tutti per i consigli, cmq ci sono riuscito senza farmi del male e per ora, è più di 24 ore che è acceso e l'ali funziona ancora benissimo...

    Ci mancherebbe... Buon per te..

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Murder89
    No, è peggiore, perchè rischia di farsi male toccando quei grossi condensatori..
    ... Non mi piace quando la gente da consigli sbagliati su cose così rischiose..

    Scusa, ma non riesco a non essere duro; qui ne vale dell'incolumità dell'autore..
    E non mi sbaglio, non ho nulla contro nessuno e lo sai; questa è una cosa assolutamente vera, ed un caccavite non basta..
    ti capisco appieno, ma nelle faq serie sulla riparazione tv, dicono che in mancanza dell'atrezzatura necessaria toccare i condensatori appunto dovrebbe farli scaricare..... uhm comunque hai ragione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •