L'angolo dello scettico: Hellgate:London vs Starcraft 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale di questi giochi trovi più interessante?

Partecipanti
63. Non puoi votare in questo sondaggio
  • (Età < 18) : Starcraft 2

    19 30,16%
  • (Età < 18) : Hellgate London

    6 9,52%
  • (Età >= 18) : Starcraft 2

    20 31,75%
  • (Età >= 18) : Hellgate London

    18 28,57%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: L'angolo dello scettico: Hellgate:London vs Starcraft 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Eversor
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    850

    L'angolo dello scettico: Hellgate:London vs Starcraft 2

    Sono passati diversi anni da quando una costola di Blizzard che aveva avuto parte attiva nel progetto di Diablo e Diablo 2 si &#232; separata per dare vita a un progetto ambizioso di crossover tra generi all'apparenza incompatibili tra loro: la fusione tra HalfLife (allora HL2 non esisteva ancora) e l'action-rpg per eccellenza.
    Ora le due software house sono cambiate, da una parte abbiamo Blizzard, con progetti di successo alle spalle del calibro di Warcraft 3 e World of warcraft e dall'altra abbiamo il figliol non prodigo, che ,dopo aver dovuto sudare sangue per continuare un progetto difficile senza publisher, anzich&#232; tornare all'ovile abbraccia la pi&#249; agguerrita delle concorrenti di Blizzard: Electronic Arts.
    Prescindendo dai dati di vendita che gi&#224; si possono prevedere, finalmente i due colossi in qualche modo si scontrano in campo aperto, piccola anticipazione di quella che sar&#224; la vera battaglia del prossimo anno:
    World of warcraft: Burning Crusade vs Warhammer:age of Reckoning.
    Blizzard punta basso, proponendo il seguito di starcraft (si tratta evidentemente di un progetto a medio budgert per la casa di Irvine:California), mentre EA punta al cuore, una nuova intellectual property che potrebbe scalfire o addirittura spodestare il trono di Diablo2.
    Ma veniamo a noi: per una questione di esperienza credo sia pi&#249; significativo suddividere il sondaggio in classi di et&#224;.Non voglio con questo indicare che le opinioni dei teenager siano meno importanti, ma sono molto curioso di sapere se c'&#232; un sostanziale divario tra persone con maggiore esperienza nel settore e quelle che non hanno pi&#249; di 10 anni di videogaming alle spalle.
    Prescindendo se possibile dal genere: quale di questi giochi aspettate con maggiore ansia?Hellgate:london o Starcraft2?
    Ultima modifica di Eversor; 18-07-2007 alle 20:48:07

  2. #2
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Io sinceramente nessuno dei due. Se proprio devo scegliere dico Hellgate london perch&#232; si avvicina di pi&#249; ad un fps

  3. #3
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Starcraft 2. Tra l'altro, cosa intendi per "medio budget" e "Blizzard punta basso"? Voglio dire, lo sai che Starcraft 2 è a budget illimitato, e che essendo il seguito dell'RTS più riuscito del mondo ci va speso un budget enorme perchè il risultato di un flop sarebbe catastrofico? Lo facessero a medio budget rischierebbero di fare un buco nell'acqua... e col seguito di starcraft non possono permetterselo . Inoltre è ufficiale che è a budget illimitato, e che per renderlo un buon prodotto Blizzard si prenderà tutto il tempo e denaro necessario, quindi per quel che ne sappiamo potrà costare più di tutta l'Italia e uscire nel 2020. Medio budget non credo proprio


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  4. #4
    Utente L'avatar di Eversor
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    850
    Per Blizzard con le finanze alle stelle grazie a WoW e a BCrusade,in base alle immagini e i video che ho visto: Starcraft &#232; a budget medio-basso.
    Ovviamente mi riferisco alle finanze disponibili e non in generale.

  5. #5
    FaghErMejo
    Ospite
    SC2

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dalle immagini non si puo capire se un gioco &#232; di budget basso o meno, sopratutto se si tratta di stracraft: infatti la grafica qui conta poco o nulla, anzi a me piace che abbiano tenuto il vecchio stile nella maggior parte delle cose.

    tuttavia attendo molto di piu hellgate: london, sin dal primo video pubblicato sono stato molto attratto da quello che dovrebbe essere l'erede di diablo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Citazione Eversor
    Per Blizzard con le finanze alle stelle grazie a WoW e a BCrusade,in base alle immagini e i video che ho visto: Starcraft è a budget medio-basso.
    Ovviamente mi riferisco alle finanze disponibili e non in generale.
    starcraft 2 non è per niente a budget medio-basso visto che è il seguito del più importante, il più giocato, e migliore rts fino ai giorni nostri, se poi te giudichi un gioco dalla grafica, che anche lo stesso a mio parere è molto bella, allora non so che dirti

    comunque io ho votato assolutamente starcraft 2 visto che sono anni che lo aspetto


  8. #8
    Utente L'avatar di simoberserk
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    269
    starcraft 2 senza ombradi dubbio ....lo attendo da tanto...cosi come attendo tantissimo warcraft 4 (ormai mi sa c'è da aspettare ancora un'annetto come minimo )

  9. #9
    Utente L'avatar di Eversor
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    850
    Non mi sembra di aver parlato di grafica, ma di immagini.
    Le immagini dicono tutto di un gioco, tranne sulla qualit&#224; della colonna sonora e delle animazioni, mentre per queste ultime cose ci sono diversi gameplay video in circolazione per entrambi i giochi.
    Ultima modifica di Eversor; 18-07-2007 alle 21:17:23

  10. #10
    FaghErMejo
    Ospite
    Citazione simoberserk
    starcraft 2 senza ombradi dubbio ....lo attendo da tanto...cosi come attendo tantissimo warcraft 4 (ormai mi sa c'è da aspettare ancora un'annetto come minimo )
    solo un annetto?

  11. #11
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    Citazione Eversor
    Per Blizzard con le finanze alle stelle grazie a WoW e a BCrusade,in base alle immagini e i video che ho visto: Starcraft è a budget medio-basso.


    i video e le immagini non sono sufficenti , tra l'altro starcraft2 sarà studiato propio per poter girare anche su macchine meno potenti, visto che come il suo illustre predecessore punterà molto sull'online ... se hai un pò di esperienza di RTS online capirai al volo quello che voglio dire ...

  12. #12
    Utente L'avatar di Eversor
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    850
    Citazione Kel'Thuzad


    i video e le immagini non sono sufficenti , tra l'altro starcraft2 sarà studiato propio per poter girare anche su macchine meno potenti, visto che come il suo illustre predecessore punterà molto sull'online ... se hai un pò di esperienza di RTS online capirai al volo quello che voglio dire ...
    Si, ma sappiamo anche che gli ultimi giochi sfornati da blizzard sono Warcraft 3 e World of Warcraft, mica noccioline.
    Per il primo Blizz ha investito nello sviluppo del motore grafico e nella creazione della scelta estetica/grafica molto bella e particolare che ultimamente caratterizza anche Wow, oltre che nell'allora rinnovato sistema Battle.net.
    Davvero non vedete l'abisso di budget che c'è tra World of warcraft e Starcraft2 ?!
    Non posso credere di essere il solo a pensarla così.

  13. #13
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione Eversor
    Si, ma sappiamo anche che gli ultimi giochi sfornati da blizzard sono Warcraft 3 e World of Warcraft, mica noccioline.
    Per il primo Blizz ha investito nello sviluppo del motore grafico e nella creazione della scelta estetica/grafica molto bella e particolare che ultimamente caratterizza anche Wow, oltre che nell'allora rinnovato sistema Battle.net.
    Davvero non vedete l'abisso di budget che c'&#232; tra World of warcraft e Starcraft2 ?!
    Non posso credere di essere il solo a pensarla cos&#236;.
    Ma da cosa la denoti sta differenza scusa? Niente &#232; definitivo, la grafica chissene, l'importante di un rts, per il resto pu&#242; anche avere grafica pixellosa e suoni inesistenti, &#232; il bilanciamento. Su questo possiamo sapere ben poco perch&#232; finch&#232; non abbiamo la possibilit&#224; di giocare, non potremo mai sapere se il gioco &#232; bilanciato, strategicamente parlando. Questo significa che, per quel che ne sappiamo, i soldi spesi per i Balance Designer sono pi&#249; di quelli spesi per tutto wc3 insieme contando anche grafica e suoni, per esempio. Se uno giudica dalla grafica quanto si sta venendo speso... beh non saprei. Se un gioco ha una grafica orrenda ma una trama magnifica perch&#232; hanno chiamato il miglior scrittore dell'universo per scriverla, dato che questo scrittore va pagato, diresti che il budget del gioco &#232; bassissimo dato che la grafica &#232; orrenda?
    Ah, e tra l'altro, Battlenet verr&#224; aggiornato anche per Starcraft2. Quindi...


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  14. #14
    Amen L'avatar di Dj-Wood
    Registrato il
    12-05
    Località
    Zona Laghi
    Messaggi
    758
    Citazione Eversor
    Si, ma sappiamo anche che gli ultimi giochi sfornati da blizzard sono Warcraft 3 e World of Warcraft, mica noccioline.
    Per il primo Blizz ha investito nello sviluppo del motore grafico e nella creazione della scelta estetica/grafica molto bella e particolare che ultimamente caratterizza anche Wow, oltre che nell'allora rinnovato sistema Battle.net.
    Davvero non vedete l'abisso di budget che c'è tra World of warcraft e Starcraft2 ?!
    Non posso credere di essere il solo a pensarla così.
    Da quando la grafica di uno gioco fa il gioco in se?
    Pc di Dj-Wood:
    Case: Case Nokia modded (tagliato finestra laterali con ventola 12x12 e plexy e neon blu ed UV)
    Processore: AMD64 3600+ Windsor

    Motherboard: Sapphire PE-AM2RS690MH
    Memorie: 2048mb DDR 2
    Scheda video: SPARKLE 8500 GT Silent
    Scheda audio: Realtek HD
    Hard Disk: Maxtor 160GB PATA 8mb cache
    Lettore: DVD LG 8164B
    Masterizzatore: DVD LG GSA-H54N


  15. #15
    Utente L'avatar di SOil
    Registrato il
    03-05
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.058
    Se la Blizzard faceva un gioco ultra pesante mi incazzavo perchè voglio giocare starcraft bene online!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •