Far partire M&M8 su win xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Far partire M&M8 su win xp

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Far partire M&M8 su win xp

    Come da titolo, sto cercando di far andare Might&Magic 8 su windows xp. Beh, crasha quando tenta di avviarlo. Ho provato a mettere la modalità compatibile senza successo. Esistono patch o altre cose del genere?

  2. #2
    Utente Personalizzato L'avatar di Riskios
    Registrato il
    08-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    1.579
    prova in questo modo:

    1. Start - Esegui
    2. regedit
    3. Modifica-> Trova - "New World Computing"
    4. Assicurati che la chiave trovata sia "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\New World Computing\Day of the Destroyer\1.0"
    5. Cambia la chiave "3DSoundAvailable" in '0'
    6. Cambia la chiave "Disable3DSound" in '1'
    7. Chiudi regedit
    8. clicca con il destro nell'icona di M&M del desktop
    9. Scegli proprietà
    10. Cambia "mm8setup.exe" in "mm8.exe"
    11. Applica ed esci.

  3. #3
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Perdonate l'intrusione, ma, a proposito della saga di Might & Magic, qulache settimana fa ho segnalato - invano - il mancato funzionamento dell'episodio 9 sul mio nuovo sistema : il gioco, infatti, in una finestra d'analisi poco prima dell'installazione, reputa "insufficienti" i miei 2GB di RAM ( quando ne occorrerebbero, in realtà, almeno 64MB ). Mi chiedo : è possibile che questo titolo, giacchè datato al 2002 ( ossia un'eternità, in campo elettronico-videoludico ), non contempli le RAM in GB?


    "Ogni post di Nemo sembra un discorso su cosa sia più importante tra la metafisica filosofico/semantica, la radice quadrata di un sistema trigonometrico elevato al cubo negativo della derivata di un differenziale ed il senso ancestrale e nascosto di ciò che l'idea stessa di "essere" possa farci credere in un contesto in cui noi esistiamo in quanto pensiamo di esistere..." ( Sephiroth1984 )

  4. #4
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Nemo Nihil
    Perdonate l'intrusione, ma, a proposito della saga di Might & Magic, qulache settimana fa ho segnalato - invano - il mancato funzionamento dell'episodio 9 sul mio nuovo sistema : il gioco, infatti, in una finestra d'analisi poco prima dell'installazione, reputa "insufficienti" i miei 2GB di RAM ( quando ne occorrerebbero, in realtà, almeno 64MB ). Mi chiedo : è possibile che questo titolo, giacchè datato al 2002 ( ossia un'eternità, in campo elettronico-videoludico ), non contempli le RAM in GB?
    Ma non parte proprio? Perché questo fatto della ram avviene anche nei precedenti episodi e pure in Heroes fino al quarto episodio, eppure non rappresenta un problema all'avvio...
    Comunque grazie a Riskios, appena arrivo a casa provo.
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 20-07-2007 alle 10:20:01

  5. #5
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione Dark Avalanche
    Ma non parte proprio?
    La procedura di installazione viene comunque concessa. Completata però l'operazione, il gioco, di fatto, non si avvia. Anzi, una finestra di Windows informa addirittura che la destinazione "M&M9" non è reperibile ( o qualcosa del genere ). Insomma, come se il programma non riuscisse ad "applicare" il file suddetto all'interno del sistema. Un paradosso tecnico.


    "Ogni post di Nemo sembra un discorso su cosa sia più importante tra la metafisica filosofico/semantica, la radice quadrata di un sistema trigonometrico elevato al cubo negativo della derivata di un differenziale ed il senso ancestrale e nascosto di ciò che l'idea stessa di "essere" possa farci credere in un contesto in cui noi esistiamo in quanto pensiamo di esistere..." ( Sephiroth1984 )

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Nemo Nihil
    La procedura di installazione viene comunque concessa. Completata però l'operazione, il gioco, di fatto, non si avvia. Anzi, una finestra di Windows informa addirittura che la destinazione "M&M9" non è reperibile ( o qualcosa del genere ). Insomma, come se il programma non riuscisse ad "applicare" il file suddetto all'interno del sistema. Un paradosso tecnico.
    A me il 9 funzionava... boh...

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Riskios
    prova in questo modo:

    1. Start - Esegui
    2. regedit
    3. Modifica-> Trova - "New World Computing"
    4. Assicurati che la chiave trovata sia "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\New World Computing\Day of the Destroyer\1.0"
    5. Cambia la chiave "3DSoundAvailable" in '0'
    6. Cambia la chiave "Disable3DSound" in '1'
    7. Chiudi regedit
    8. clicca con il destro nell'icona di M&M del desktop
    9. Scegli proprietà
    10. Cambia "mm8setup.exe" in "mm8.exe"
    11. Applica ed esci.
    Ho provato ma non funziona... che si fa? Sono costretto a giocarmelo su un pc vecchio o c'è un altra soluzione?

  8. #8
    Utente Personalizzato L'avatar di Riskios
    Registrato il
    08-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    1.579
    da qualche errore?

  9. #9
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Riskios
    da qualche errore?
    semplicemente crasha

  10. #10
    Utente Personalizzato L'avatar di Riskios
    Registrato il
    08-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    1.579
    prova ad applicare la compatibilità per win95.

    e sposta in un altra cartella tutti i file dll tranne binkw32.dll, mss32.dll e smackw32.dll.

    se non va dovrai rinunciare.

  11. #11
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Riskios
    prova ad applicare la compatibilità per win95.

    e sposta in un altra cartella tutti i file dll tranne binkw32.dll, mss32.dll e smackw32.dll.

    se non va dovrai rinunciare.
    Ma in un altra cartella dove? Ne creo un altra all'interno di quella di M&M8 o cosa?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •