[core 2] Dual o Quad??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: [core 2] Dual o Quad??

Cambio titolo
  1. #1
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842

    [core 2] Dual o Quad??

    ciao a tutti..avevo aperto pochi giorni fa un 3d per un aggiornamento al mio pc nel mese di agosto..
    come avevo già pensato la MoBo sarà unas p5k deluxe, mentre le ram saranno delle crucial, consigliate da murder89, da hackerscomputer..
    sul procio si è accesa una discussione interessante..qualcuno mi consigliava un dual core (e6600) mentre altri un quad (q6600)..
    il prezzo del quad dovrebbe assestarsi la prossima settimana intorno ai 260 euro, tra l'altro con lo stepping G0, già presente sui nuovi QX, che dovrebbe portare miglioramenti sul fronte consumi e temperatura e, di conseguenza, maggiori margini di oc..
    il vostro parere?..se qualcuno è piu informato sul nuovo stepping dica pure la sua..
    grazie a tutti...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Io ti consiglierei di aspettare i penryn..

    Oppure l'e6600 rulla! XD




    Dipende che ci devi fare, in alcune applicazioni anche il "finto quad" è utile...


  3. #3
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    IMHO se nn hai problemi economici e costerà sotto i 300 io ti consiglio il q6600...tutti dicono ke è inutile...ma bisogna ammettere anke ke è più veloce di un e6600...quindi io ti dico via di 16600...oppure aspetti i nuovi procio


  4. #4
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    non sto ad aspettare penryn perchè ho già aspettato il taglio di prezzi che dovrebbe esserci tra poco..cmq anche il quad a 45 nm non sarà nativo ma un doppio dual core..la prima quad nativa sarà nehalem..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Darth_Rko89
    non sto ad aspettare penryn perchè ho già aspettato il taglio di prezzi che dovrebbe esserci tra poco..cmq anche il quad a 45 nm non sarà nativo ma un doppio dual core..la prima quad nativa sarà nehalem..
    Se non hai problemi a spendere quei soldini in più allora vai di quad, ovvio... è tutto un fatto legato a voler spendere o no soldi...


  6. #6
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    quei 60 euro non credo siano un grosso problema..vorrei solo sapere se li vale o se li varrà in futuro..o se con un dual sono già apposto..non mi piacciono le spese inutili..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  7. #7
    Deathpool
    Ospite
    ancora con sta cosa del futuro..
    per fare un esempio, i giochi futuri dovrebbero sfruttare più di 2 core, ma nessuno ci dice quanto li sfruttano..
    io personalmente andrei di q6600..
    per il g0, qualcuno ha avuto prestazioni in overclock simili ai vecchi stepping, altri (molti con e6850) hanno avuto prestazioni simili a processori ES.. poi non è detto ti capiti un g0..

  8. #8
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    Citazione Darth_Rko89
    quei 60 euro non credo siano un grosso problema..vorrei solo sapere se li vale o se li varrà in futuro..o se con un dual sono già apposto..non mi piacciono le spese inutili..
    sn quasi 100 nn 60...cmq vai di quad IMHO


  9. #9
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    ma comprarsi un dual adesso e un quad quando escono i penryn ( e allora "forse" saranno vagamente utili) vi puzza?

  10. #10
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione Deathpool
    ancora con sta cosa del futuro..
    per fare un esempio, i giochi futuri dovrebbero sfruttare più di 2 core, ma nessuno ci dice quanto li sfruttano..
    io personalmente andrei di q6600..
    per il g0, qualcuno ha avuto prestazioni in overclock simili ai vecchi stepping, altri (molti con e6850) hanno avuto prestazioni simili a processori ES.. poi non è detto ti capiti un g0..
    ho chiesto un vostro parere..lo so che non avete la sfera di cristallo..crysis e alan wake ad esempio è risaputo che sfrutteranno il multi core..
    x adesso lo so che lo stepping g0 è solo con i QX e gli e6850..ma ho anche sentito che pure i q6600 avranno il nuovo stepping in corrispondenza del taglio..chiedevo solo informazioni più precise sui reali vantaggi e me le hai date grazie..

    Citazione Dr.Chud_91
    ma comprarsi un dual adesso e un quad quando escono i penryn ( e allora "forse" saranno vagamente utili) vi puzza?
    cambiare tre processori in un anno non è la mia massima aspirazione..
    Ultima modifica di Darth_Rko89; 20-07-2007 alle 11:47:20
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  11. #11
    Deathpool
    Ospite
    anche i q6600 avranno g0.. per ora non ne ho visti in giro, ma so che sono disponibili in preordine su qualche sito.. per esempio: http://www.tankguys.biz/product_info.php?products_id=1712

  12. #12
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    io volevo prendermi un e6600 ma ho cambiato idea....aspetto i penryn k saranno di sicuro molto piu potenti...anche quelli di fascia media
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  13. #13
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    se dovessi ragionare cosi non comprerei piu nulla..ma già che siamo in argomento chiedo una cosa...ci saranno miglioramenti con i penryn oltre il quad pumped a 1333 mhz e i 45 nm?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  14. #14
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Darth_Rko89
    se dovessi ragionare cosi non comprerei piu nulla..ma già che siamo in argomento chiedo una cosa...ci saranno miglioramenti con i penryn oltre il quad pumped a 1333 mhz e i 45 nm?

    si. occano abbestia, più dei c2d.

  15. #15
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    direi che quella è anche una conseguenza dei 45 nm cmq se ho capito bene non ci saranno ste grandi differenze tra un quad penryn e un quad kentsfield..semplicemente un die shrink del kentsfield con bus a 1333
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •