Temperatura cpu (forse) troppo alta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Temperatura cpu (forse) troppo alta

Cambio titolo
  1. #1
    Dark969696
    Ospite

    Temperatura cpu (forse) troppo alta

    Salve ragazzi, da alcuni giorni nella mia città sta facendo un caldo torrido (circa una quarantina di gradi all'esterno) e la mia cpu, intel e6300, sta soffrendo. Infatti dopoa ver giocato arriva anche a 52° e in idle rimane ad una media di 46,5°. Lo so, magari non sono eccessive, ma considerando che solo una settimana fa in idle mi stava a 41°. Il pc è pulitissimo ed ho anche aggiunto una ventola sul retro e questo mi ha aiutato non poco a far scendere le temperature. Vorrei sapere se c'è un modo per non far soffrire la mia povera cpu 8(

    Grazie.

    EDIT: la cpu non è overclockata.

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione Dark969696
    Salve ragazzi, da alcuni giorni nella mia città sta facendo un caldo torrido (circa una quarantina di gradi all'esterno) e la mia cpu, intel e6300, sta soffrendo. Infatti dopoa ver giocato arriva anche a 52° e in idle rimane ad una media di 46,5°. Lo so, magari non sono eccessive, ma considerando che solo una settimana fa in idle mi stava a 41°. Il pc è pulitissimo ed ho anche aggiunto una ventola sul retro e questo mi ha aiutato non poco a far scendere le temperature. Vorrei sapere se c'è un modo per non far soffrire la mia povera cpu 8(

    Grazie.

    EDIT: la cpu non è overclockata.
    Infatti la temperatura è bassa.. Overclocka...

  3. #3
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Questo è il modo di non far soffrire la ta CPU.......52° non è niente quando tocca i 65° puoi preoccuparti.
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  4. #4
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    provato a pulire il dissi dalla polvere magari?

    sn delle domande buttate così...xò prova a vedere cm è messo il tuo pc all interno con la polvere...
    cmq conta anke tt sto caldo ke c è...magari hai 40 gradi di temperatura ambiente...


  5. #5
    Dark969696
    Ospite
    Citazione Murder89
    Infatti la temperatura è bassa.. Overclocka...
    Ah ok grazie mille. E' solo che questa è la prima estate del mio processore e fino a poco tempo fa ero abituato ai 38° in idle del mio amd 3000+ Vabbè grazie per le rassicurazioni.

    @demmy: no il dissipatore è pulito, l'ho pulito solo qualche giorno fa. Devo solo aspettare che il caldo finisca...

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Infatti, se già i 6600 a default arrivano a 60° in full, figurarsi dove può arrivare un e6400... Restando nel normale.. Non rischi nulla, anzi.. ^^

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    65° preoccuparsi se li tocca in idle, cmq con sto clado c'è poco da fare, puoi provare ad abbassare il voltaggio ma dovresti lgegrti delle guide x fare le cose per bene, lascia stare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •