Migliori cuffie per giocare cercasi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Migliori cuffie per giocare cercasi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ziogalak
    Registrato il
    12-05
    Località
    In camera mia
    Messaggi
    67

    Occhiolino Migliori cuffie per giocare cercasi

    Ragazzi mi devo ricomprare le cuffie, le mie sono morte a causa del troppo fraggare sui server di css (forse ho preso troppi headshoot ), quale prodotto mi consigliate?ho visto un pò su internet e su ebay quelle più appetibili sono state le razer barracuda e le zalman 5.1 che mi sembrano buone.se conoscete altri modelli dite pure!il prezzo non è importante tanto c è la mastercard...fraggare non ha prezzo

  2. #2
    Utente L'avatar di ultras86
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    346
    io uso delle sennheiser HD280, sono ottime cuffie anche per uso professionale.

    ovviamente le ho comprate per ascoltare musica classica, ma imho anche per giocare sono ottime

    pagate circa 120€ 2 anni fa

    edit: ovviamente se non hai una buona scheda sonora una cuffia vale l'altra...
    Ultima modifica di ultras86; 20-07-2007 alle 22:08:40
    Nothing...

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    qualche mese fa ne fu recensito un paio su GMC, le Ozma7 della Alienware...diceva che fossero davvero spettacolari per il gaming, ma costano 180 dollari e in più non hanno il mic, che quindi dovresti attaccarti addosso a parte.

    sennò ci sono un paio di cuffie recensite sempre su gmc questo mese sui 50 euro, le fatality di blabla (non ricordo esattamente), buone per il loro prezzo.

    altrimenti i nomi che hai già citato.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    Utente L'avatar di ziogalak
    Registrato il
    12-05
    Località
    In camera mia
    Messaggi
    67
    ho visto quelle che mi hai detto barrog le prime non sono male ma non hanno il microfono come dicevi te le seconde sono stereo io le cercavo soprattutto con un buon suono...5.1 surrond per esempio...

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione ziogalak
    ho visto quelle che mi hai detto barrog le prime non sono male ma non hanno il microfono come dicevi te le seconde sono stereo io le cercavo soprattutto con un buon suono...5.1 surrond per esempio...
    ma come sono stereo? spè che rileggo la recensione...che cavolo le recensiscono a fare cuffie per il gaming in stereo? XD

    EDIT: in effetti non viene specificato il 5.1..ma pensavo fosse scontato visto che erano cuffie per gaming e conferivano il senso di tridimensionalità...
    Ultima modifica di Barrog; 20-07-2007 alle 22:30:49
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Utente L'avatar di ziogalak
    Registrato il
    12-05
    Località
    In camera mia
    Messaggi
    67
    Citazione Barrog
    ma come sono stereo? spè che rileggo la recensione...che cavolo le recensiscono a fare cuffie per il gaming in stereo? XD

    EDIT: in effetti non viene specificato il 5.1..ma pensavo fosse scontato visto che erano cuffie per gaming e conferivano il senso di tridimensionalità...
    Farle pagare 50 euri e poi non hanno il 5.1 è una cazzata per me tanto vale prendere quelle che costano 15 euro normalissime...

  7. #7
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    prendi le sennheiser pc166 e stai apposto.

    (-[-_(-_-)_-]-)


  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    ne le zalman ne le razer(che dicono siano scarse sotto il punto di vista del microfono e un po' meno dell'audio)

    io andrei, anzi sono andato sulle medusa, ovviamente non la versione usb

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    vedo che c'è una disinformazione che si taglia col coltello.... le cuffie stereo sono nettamente superiori ai cosiddetti headset 5.1....

    1-essendo cuffie i vari padiglioni non posso essere abbastanza grandi da conferire una sensazione ambientale sufficientemente realistica (anzi in giochi come css, dove l'audio è importantissimo, confondono e basta)
    2-sono molto meno precise di un buon paio di cuffie stereo

    se volete il surround compratevi un kit 5.1 decente, non queste boiate fatte per chi ne capisce poco.

  10. #10
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione ziogalak
    Farle pagare 50 euri e poi non hanno il 5.1 è una cazzata per me tanto vale prendere quelle che costano 15 euro normalissime...
    Te c'hai grossa crisi ^__^
    Ne ho provate di cuffie 5.1... vanno dallo schifo totale, al discreto nel migliore dei casi. Considerato che esistono algoritmi come il Dolby Headphones o quelli di Creative (di cui non ricordo il nome) per rendere la tridimensionalità, le cuffie stereo sono la soluzione migliore. Se dolby labs si rifiuta di fare cuffie 5.1, e preferisce usare algoritmi per rendere la tridimensionalità, del resto, un motivo ci sarà ^_^.

    Cmq di cuffie ne ho provate parecchie, e sul prossimo numero di GMC vedrai le Aurvana, che sono un ottimo compromesso qualità/prezzo: 100 euro e sono eccellenti, soprattutto per la musica (anche se io le adoro anche per il gaming, o meglio, per il poco giocare che faccio in cuffia, ché se non sento il colpo allo stomaco non godo ^_^)
    La Fatalyti sono buone, considerato il prezzo bassissimo (50 euro).
    Se vuoi di meglio, vai in un negozio di musica e avrai l'imbarazzo della scelta. Ho provato modelli di ogni tipo, anche roba da un migliaio di euro... ma sotto i 200 euro, ci sono solo le AKG, o le Aurvana, IMHO.

    Sinceramente, sono convinto che usare più altoparlanti in una cuffia sia tecnicamente parlando una follia, soprattutto se si vuole stare al di sotto dei 700/800 euro: i trasduttori di qualità costano, e metterne tanti aumenta il prezzo, senza necessariamente aumentare le tridimensionalità. La direzionalità di tali altoparlanti non può certo essere paragonabile a quella di casse correttamente disposte nell'ambiente, e quando i trasduttori sono così vicini alle orecchie, bastano (e avanzano) degli algoritmi di ottima qualità per simularla. Certo, le cuffie 5.1 sono un ottimo strumento di marketing per attirare consumatori poco preparati sull'argomento, ma allo stesso prezzo di una discreta cuffia 5.1 (come le Barracuda), puoi comprare delle più che buone cuffie stereo, che rendono alla stessa maniera l'effetto 3D nei giochi.

    Pape

    PS: vedo ora che mi aveva anticipato Cerbero.

  11. #11
    The Messiah
    Ospite
    Citazione ziogalak
    Ragazzi mi devo ricomprare le cuffie, le mie sono morte a causa del troppo fraggare sui server di css (forse ho preso troppi headshoot ), quale prodotto mi consigliate?ho visto un pò su internet e su ebay quelle più appetibili sono state le razer barracuda e le zalman 5.1 che mi sembrano buone.se conoscete altri modelli dite pure!il prezzo non è importante tanto c è la mastercard...fraggare non ha prezzo
    sennheiser hd 280 pro ... sn cuffie da dj eccezionali chiuse.... stupende prezzo : 135 euro

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione The Messiah
    sennheiser hd 280 pro ... sn cuffie da dj eccezionali chiuse.... stupende prezzo : 135 euro
    anche io ho qualcosa di simile come prezzo, Koss Pro 4AAT prese originariamente per la musica, poi scoperte eccezzionali anche in gaming, anche se non adatte a sessioni di gioco >3ore dato il peso.

    @pape: anticipato una semola, tu hai scritto un poema
    Ultima modifica di Cerbero_805; 21-07-2007 alle 02:10:29

  13. #13
    The Messiah
    Ospite
    si anche le koss sn ottime

  14. #14
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    Citazione Cerbero_805
    vedo che c'è una disinformazione che si taglia col coltello.... le cuffie stereo sono nettamente superiori ai cosiddetti headset 5.1....

    1-essendo cuffie i vari padiglioni non posso essere abbastanza grandi da conferire una sensazione ambientale sufficientemente realistica (anzi in giochi come css, dove l'audio è importantissimo, confondono e basta)
    2-sono molto meno precise di un buon paio di cuffie stereo

    se volete il surround compratevi un kit 5.1 decente, non queste boiate fatte per chi ne capisce poco.
    sno pienamente d'acordo!!!

  15. #15
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Personalmente ti consiglio delle Logitech Precision Gaming Headset. Secondo me non sono proprio eccelse visto che costano sui 40€, ma io le avevo trovate a 25€, però non necessitano di scheda audio avanzata e le usavo per CSS. Comunque è tutto un altro mondo rispetto alle classiche cuffie stereo.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •