condizionatore: ma in che modo lo uso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: condizionatore: ma in che modo lo uso?

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    condizionatore: ma in che modo lo uso?

    ebbene si, nn potrà centrare un emerita mazza questa cosa ma almeno sento delle altre opinioni.
    il punto è questo: la mia famiglia ha appena montato i condizionatori ma il fatto è che nessuno in casa ha tanta dimistichezza e uso pratico nell'utilizzarli nel modo corretto...nn che nn li sappiamo fare funzionare, il fatto è che nn li sappiamo USARE (quando e come farli funzionare).
    per esempio la notte come lo impostate voi il condizionatore?
    ho un apparecchio in camera mia, ma la notte nn so come fare a usarlo: lo accendo per tutta la nottata? uso il timer? chiudo la porta e accendo il condizionatore??
    ah bho...so solo che ieri notte l'avevo acceso fino alle 24 e poi l'avevo spento e avevo chiuso porta e finestre....risultato? bhè semplice...caldo boia in camera mia e io che grondavo di sudore nel cuore della notte...

    voi che ne dite?
    qual'è il modo migliore per sfruttare questo elettrodomestico senza fare sprechi di risorse, farsi male da soli e godere di un pò di frescura ???
    io nn so dove mettere mano

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    Sempre a palla tutta la notte.
    Se vuoi morire precocemente.

    In caso contrario, imposta la modalità "sleep" o come cavolo la chiama il tuo condizionatore. Tienilo a regime minimo di notte.

  3. #3
    Utente contorto
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.076
    ha un termostato? se sì io lo terrei acceso tutta notte con il termostato che lo fa partire solo a una data temperatura. altrimenti io lo farei partire dopo cena per fare un bel fresco e poi lo spegnerei prima di dormire perchè sennò fa troppo freddo e se sei sudato rischi di beccarti un accidente.


  4. #4
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione ciuaz!!!
    Sempre a palla tutta la notte.
    Se vuoi morire precocemente.

    In caso contrario, imposta la modalità "sleep" o come cavolo la chiama il tuo condizionatore. Tienilo a regime minimo di notte.
    Quoto, e la temperatura non eccessivamente più bassa di quella esterna.
    Se fanno 35 gradi metti 20-24, non 16 che se no bene non ti fa
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Fai rinfrescare l'ambiente prima di andare a letto, e quando spegni le luci lo spegni.
    Per non esagerare con la temperatura dividi quella esterna per 2 e aggiungi 10 °C: con 34°C fuori metti almeno 27 °C dentro, insomma.

  6. #6
    gavù99
    Ospite
    io personalmente sempre sui 23 - 25 e sempre al minimo...mi va di lusso già così...

  7. #7
    Incazzato di default L'avatar di NomadSoul
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.754
    Citazione Darksheik
    Quoto, e la temperatura non eccessivamente più bassa di quella esterna.
    Se fanno 35 gradi metti 20-24, non 16 che se no bene non ti fa
    Se fanno 35 gradi fuori e metti il condizionatore a 20 devi ricacciare gli indumenti invernali per stare in casa!

  8. #8
    Utente L'avatar di Skull88
    Registrato il
    05-05
    Località
    Fortezza della Solitudine
    Messaggi
    8.444
    io kiudo balcone e porta e accendo il condizionatore a 20 per un'ora....sto benissimo!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    fear_the_spear[ITA]

  9. #9
    Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.206
    Citazione Darksheik
    Quoto, e la temperatura non eccessivamente più bassa di quella esterna.
    Se fanno 35 gradi metti 20-24, non 16 che se no bene non ti fa
    20 gradi???
    Io quando lo tengo a 24 ho freddo a 20 quando esci ti viene un infarto
    Comunque io rinfresco solo la mia stanza (per risparmiare... tanto rinfrescare tutta la casa non mi serve), quindi tengo chiusa la porta, lo metto a 24° e lo lascio andare al minimo.
    Di notte metto quasi sempre il timer in modo che si spenga verso le 4/5 del mattino, tanto i miei genitori ogni giorno alle 5 si alzano per andare a lavorare e mia madre mi apre la finestra...

  10. #10
    Utente L'avatar di kubrickisgod
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    42
    mah, ti dirò: in negozio, sul lavoro, lo teniamo acceso sui 23 gradi e la gente che entra e esce ci dice che è tarato bene, perciò mi sembra la soluzione ideale. Di notte non credo serva.
    tiene porte e finestre chiuse perchè sennò l'aria fresca esce e allora è intile
    Barry LYndon, si scrive con la Y, cazzo.

  11. #11
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione david90
    ebbene si, nn potrà centrare un emerita mazza questa cosa ma almeno sento delle altre opinioni.
    il punto è questo: la mia famiglia ha appena montato i condizionatori ma il fatto è che nessuno in casa ha tanta dimistichezza e uso pratico nell'utilizzarli nel modo corretto...nn che nn li sappiamo fare funzionare, il fatto è che nn li sappiamo USARE (quando e come farli funzionare).
    per esempio la notte come lo impostate voi il condizionatore?
    ho un apparecchio in camera mia, ma la notte nn so come fare a usarlo: lo accendo per tutta la nottata? uso il timer? chiudo la porta e accendo il condizionatore??
    ah bho...so solo che ieri notte l'avevo acceso fino alle 24 e poi l'avevo spento e avevo chiuso porta e finestre....risultato? bhè semplice...caldo boia in camera mia e io che grondavo di sudore nel cuore della notte...

    voi che ne dite?
    qual'è il modo migliore per sfruttare questo elettrodomestico senza fare sprechi di risorse, farsi male da soli e godere di un pò di frescura ???
    io nn so dove mettere mano
    devi chiuderle le finestre mentre il condizionatore è in uso.
    cmq io consiglio di notte sui 25 gradi di giorno anche meno

  12. #12
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Faccio rinfrescare la stanza a 22°,tutta la notte tengo a 26°

  13. #13
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Quando lo accendi chiudi le finestre e le porte!!

  14. #14
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Lo accendo quando vado a letto...metto 30\45 minuti a scalare
    Il mio condizionatore (e credo anche gli altri) soffia l'aria ad una temperatura standard...il fatto di impostare i "gradi" serve solo a dirgli che temperatura deve mantenere.
    Se imposto 19° non si spegne mai...se imposto 30 si spegne dopo 10 minuti, riattivandosi quando la temperatura sale.
    Se non siete un tipi particolarmente calorosi, potete considerare (se supportata dalla vostra macchina) la funzione demidificatore (in genere contrassegnata dalla scritta DRY), che soffia aria alla stessa temperatura dell'esterno ma senza umidità...e la differenza già si sente...


  15. #15
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione ¾ di Pollo®
    Lo accendo quando vado a letto...metto 30\45 minuti a scalare
    Il mio condizionatore (e credo anche gli altri) soffia l'aria ad una temperatura standard...il fatto di impostare i "gradi" serve solo a dirgli che temperatura deve mantenere.
    Se imposto 19° non si spegne mai...se imposto 30 si spegne dopo 10 minuti, riattivandosi quando la temperatura sale.
    Se non siete un tipi particolarmente calorosi, potete considerare (se supportata dalla vostra macchina) la funzione demidificatore (in genere contrassegnata dalla scritta DRY), che soffia aria alla stessa temperatura dell'esterno ma senza umidità...e la differenza già si sente...
    La maggior parte sì... Se è di tipo inverter invece l'aria viene mantenuta ad una certa temperatura, facendoti risparmiare quasi la metà della corrente usata da uno normale... Gli inverter costano di più e sono adatti per fare più stanze e per restare accesi molte ore...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •