Consiglio RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio RAM

Cambio titolo
  1. #1
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402

    Consiglio RAM

    ragazzi ho un PC con questa config:

    pentium 4
    3 ghz
    1.5 gb di ram (composta da 2 moduli: uno da 1gb e uno da 512)
    scheda video: ATI radeon 9600

    con il PC non mi interessa giocare, ma solo che sia parecchio svelto per alcune applicazioni...e soprattutto che ne regga parecchie, quindi, mi consigliate di espanderla a 2Gb?

    se si come? vendendo il modulo da 512 e prendendone uno da 1 gb oppure di aggiungere solo un modulo da 512?

    grazie in anticipo

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ma sì, cambia il modulo da 512 Mb con uno da 1 Gb e risolvi il tuo problema.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma chi lo dice, 1,5gb di ram li fulli solo con PARECCHI programmi aperti o con cose MOLTO pesanti, all'utente medio anche un po' smanettone non è quel mezzo giga in più che cambia.


    lavora col taskmanager aperto, guarda quant'è la ram fisica disponibile e quanto viene caricata la cpu.


    che tipo di lavori esegui?

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Bah se lo può fare non vedo controindicazioni... meglio un Gb oggi che un pc nuvo domani!
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma ti dirò, avesse avuto 1gb avrei detto pur io mettine un altro, ma 1,5gb bene omale vor'dì avere 1gb all'avvio per le apps, quindi non è detto che il problema sia quello, ecco

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione mErLoZZo
    ma ti dirò, avesse avuto 1gb avrei detto pur io mettine un altro, ma 1,5gb bene omale vor'dì avere 1gb all'avvio per le apps, quindi non è detto che il problema sia quello, ecco

    A parte che lui non ha parlato di problemi , comunque 2 Gb non gli guasterebbero. Se poi vorrà passare a Vista su quel pc sarà quasi un must!

    In ogni caso se vuole che il pc gli regga tante applicazioni forse farebbe anche bene a sostituire la cpu con una dual core... mobo permettendo.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "problema" nel sesno di non essere strasvelto.
    sicuramente la cpu per me farebbe più delle ram, ma chissà che scheda madre ha, e uppare a un PentiumD è un'eresia...

  8. #8
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402
    bhè sinceramente ho quasi sempre piu di 500mb di RAM liberi, e tutto sommato m regge tutto, non devo giocarci e non mi si impalla mai

    lasciamo perdere, grazie comunque per i consigli

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se hai sempre 500mb liberi anche lavorando, imho, upgrade della ram non serve tanto



    con che applicazioni lavori di solito?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •