Nuova legge assicurazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuova legge assicurazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993

    Nuova legge assicurazioni

    Sò che c'è una nuova legge da quest'anno..ho la macchina di mia mamma che adesso è passata a me perchè lei ne ha comrpata una nuova.
    Per quella che aveva prima,cioè quella che adesso uso io,lei pagava il prezzo della prima categoria,mentre per la macchina che ha adesso paga per la nona categoria (ma sono intestate tutte e due a lei)..se non sbaglio ora ci dovrebbe essere una legge che porterebbe tutte e due le macchine in prima categoria..sbaglio?

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Cricchi
    Sò che c'è una nuova legge da quest'anno..ho la macchina di mia mamma che adesso è passata a me perchè lei ne ha comrpata una nuova.
    Per quella che aveva prima,cioè quella che adesso uso io,lei pagava il prezzo della prima categoria,mentre per la macchina che ha adesso paga per la nona categoria (ma sono intestate tutte e due a lei)..se non sbaglio ora ci dovrebbe essere una legge che porterebbe tutte e due le macchine in prima categoria..sbaglio?
    sì c'è qualcosa del genere, se non erro è dentro nell'ultimo decreto bersani. Se non lo dici all'assicuratore spesso fa finta di nulla e ti piazza la categoria con il vecchio metodo

  3. #3
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    Citazione Cricchi
    Sò che c'è una nuova legge da quest'anno..ho la macchina di mia mamma che adesso è passata a me perchè lei ne ha comrpata una nuova.
    Per quella che aveva prima,cioè quella che adesso uso io,lei pagava il prezzo della prima categoria,mentre per la macchina che ha adesso paga per la nona categoria (ma sono intestate tutte e due a lei)..se non sbaglio ora ci dovrebbe essere una legge che porterebbe tutte e due le macchine in prima categoria..sbaglio?
    mi sa che la legge si riferisce a mantenere la classe di merito di appartenenza se tipo per piu' di un anno nn hai nessuna macchina intestata...

    cioe' prima, dopo un annno senza avere un veicolo assicurato perdevi la classe di appartenenza,adesso anche se passa un anno e stipuli un nuovo contratto assicurativo la classe di merito rimane sempre quella...nn parti piu' dalla 14'...spero divessere stato chiaro...

  4. #4
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993
    Citazione Alkast1
    mi sa che la legge si riferisce a mantenere la classe di merito di appartenenza se tipo per piu' di un anno nn hai nessuna macchina intestata...

    cioe' prima, dopo un annno senza avere un veicolo assicurato perdevi la classe di appartenenza,adesso anche se passa un anno e stipuli un nuovo contratto assicurativo la classe di merito rimane sempre quella...nn parti piu' dalla 14'...spero divessere stato chiaro...
    Chiarissimo...comunque con una nuova macchina,partivi dalla nona e non dalla 14

  5. #5
    Isacco & Narva vvb L'avatar di BLL
    Registrato il
    01-04
    Località
    Vicino al Fotografo
    Messaggi
    1.956
    Mi sono comprato la mia prima macchina. La macchina è stata intestata a mio padre mentre l'assicurazione è intestata a me. Automaticamente mi trovo alla prima categoria (che è quella di mio padre) e pago molto di meno (259 € ogni sei mesi).
    Mentre se avevo sia la macchina che l'assicurazione intestata a me, prendevo lo stesso la prima categoria ma pagavo molto di più.
    Ci sono GFSan, Darth Elwood ed Edoardo Falchi nudi nella cioccolata fondente.
    Ad un certo punto, Elwood si alza e fa: "Guardate un aereoplano! Minchia! Farà 300 chilometri all'ora!"
    - GFSan: "Ma scherzi....ne farà almeno 700!"
    - Edoardo Falchi: "Si vabbé...mo vola"


  6. #6
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    Citazione Cricchi
    Chiarissimo...comunque con una nuova macchina,partivi dalla nona e non dalla 14
    la classe di ingresso e' sempre la 14'...fidati...

    comunque ho dato un'occhiata sul web e in pratica alla stipulazione di un nuovo cotratto assicurativo nell'ambito del nucleo familiare la classe di partenza diventa quella piu' bassa presente nel nucleo familiare...

    insomma esattamente cio' che e' successo a BLL

  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    sapevo che quando uno si fa una nuova macchina e quindi una nuova assicurazione la sua classe d'inizio sarà la stessa di un convivente (quindi marito, moglie, o genitori), quindi in teoria se io prendessi una macchina partirei dalla prima classe perchè è la stessa di mia madre, giusto?

  8. #8
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    Citazione Valiant
    sapevo che quando uno si fa una nuova macchina e quindi una nuova assicurazione la sua classe d'inizio sarà la stessa di un convivente (quindi marito, moglie, o genitori), quindi in teoria se io prendessi una macchina partirei dalla prima classe perchè è la stessa di mia madre, giusto?
    esattamente...

  9. #9
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993
    Citazione Alkast1
    esattamente...
    Ma anche se l'assicurazione delle due macchine non è intestata alla solita persona?
    E anche se le due macchine hanno assicurazioni di 2 società diverse?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •