Devo prendermi un pc nuovo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Devo prendermi un pc nuovo...

Cambio titolo
  1. #1
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279

    Devo prendermi un pc nuovo...

    Ciao a tutti..
    come da titolo..voglio comprarmi un pc nuovo..quello che ho adesso c'è lo dividiamo io e mio padre..quindi il computer è pieno di roba che spesso mio padre nn usa ma se gliela cancello si incazza..insomma..ho bisogno di un pc mio..
    pensavo di prendermi un pc portatile..dato che uso il pc solo per internet e non per videogiocare..(e anche per problemi di spazio..un'altro computer fisso nn saprei dove metterlo)
    Il mio primo problema è: windows vista o windows xp?
    e secondo..per quello che uso il pc: ascoltare musica,vedere dvd,andare in internet. Mi conviene comprare un pc potente o un pc nella media tanto per risparmiare qualche soldo?


  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Gunlok
    Ciao a tutti..
    come da titolo..voglio comprarmi un pc nuovo..quello che ho adesso c'è lo dividiamo io e mio padre..quindi il computer è pieno di roba che spesso mio padre nn usa ma se gliela cancello si incazza..insomma..ho bisogno di un pc mio..
    pensavo di prendermi un pc portatile..dato che uso il pc solo per internet e non per videogiocare..(e anche per problemi di spazio..un'altro computer fisso nn saprei dove metterlo)
    Il mio primo problema è: windows vista o windows xp?
    e secondo..per quello che uso il pc: ascoltare musica,vedere dvd,andare in internet. Mi conviene comprare un pc potente o un pc nella media tanto per risparmiare qualche soldo?


    A te basta un portatile preassemblate come se ne trovano nei centri commerciali più famosi,ora come ora non posso che consigliarti windows xpiù leggero,driver più maturi ed ora è super protetto.

  3. #3
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione Monoghan-x
    A te basta un portatile preassemblate come se ne trovano nei centri commerciali più famosi,ora come ora non posso che consigliarti windows xpiù leggero,driver più maturi ed ora è super protetto.
    Mi sn informato..ed avevo visto qualche pc portatile nei centri commerciali..però hanno solo vista..
    Non è buono vista?

  4. #4
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Gunlok
    Mi sn informato..ed avevo visto qualche pc portatile nei centri commerciali..però hanno solo vista..
    Non è buono vista?

    Viste le mie esperienze non posso che sconsigliartelo.

  5. #5
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    quindi si è buono:P
    poi se devi cmq guardare film ecc...io direi di nn prendere una vga integrata ma cerca di stare su una 7300nvidia...ke ora si trova a poco prezzo nei portatili...ke così se hai voglia hai anke un margine di gioco...casomai quando trovi un modello interessante posta qui...ah la cs migliore sarebbero 2 gb di ram e un centrino dual core...coosì x velocizzzare i tuoi lvaori


  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Monoghan-x
    Viste le mie esperienze non posso che sconsigliartelo.
    potrei dire lo stesso quindi quoto

  7. #7
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione nattesh
    potrei dire lo stesso quindi quoto
    che esperienze brutte avete cn vista?
    spiegatemi

  8. #8
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Gunlok
    che esperienze brutte avete cn vista?
    spiegatemi
    Allora 3 giochi su 4 non andavano,driver cazzosi,giochi che non sfruttano ancora le directx10 più pesanti su vista che su xp.Io ora ho fatto il dual boot ma uso prettamente xp.

  9. #9
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione Monoghan-x
    Allora 3 giochi su 4 non andavano,driver cazzosi,giochi che non sfruttano ancora le directx10 più pesanti su vista che su xp.Io ora ho fatto il dual boot ma uso prettamente xp.
    Capito..
    ma io ho detto che il pc non lo uso per giocare..
    lo uso solo per musica..vedere film..posta elettronica e msn..
    vista per ste cose può andar bene..o no?

  10. #10
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Gunlok
    Capito..
    ma io ho detto che il pc non lo uso per giocare..
    lo uso solo per musica..vedere film..posta elettronica e msn..
    vista per ste cose può andar bene..o no?

    Credo di si........sono quasi sicuro........

  11. #11
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    se usi il portatile solo x quei usi allora vai di Windows Vista.
    Ormai è un sistema stabile... i driver sono ancora abbastanza immaturi, ma presto la cosa si risolverà. Inoltre sta cosa dei driver immaturi ha conseguenze solo sui giochi, quindi a te nn importa!!! Inoltre se domani vorrai farci girare qualche "giochino" i driver saranno ormai maturi e sicuramente sarà uscito il service pack 1 ke spero risolverà buona parte dei problemi...Insomma Vista è il futuro, prima o poi ci passeremo tutti.
    Se devi comprare un PC nuovo (ke terrai x un po di tempo) nn ha senso comprare un vecchio sistema operativo no???
    Io Vista ce l'ho ed è bellissimo...nn ho mai avuto problemi, tranne ke per qualche gioco..il media center di Vista è stupendo...vai di vista tranquillo
    PS: Se usi vista x gli usi ke dici tu 1GB di RAM dovrebbe bastare, ma se trovi un notebook con 2GB di RAM sarebbe moooolto meglio.
    Visto ke nn usi il pc per giocare, guarda nelle caratteristiche SOPRATTUTTO la CPU, la RAM e l'HARD DISK...la scheda video nn importa, tanto nn ci giochi
    Ultima modifica di Seve91; 22-07-2007 alle 13:36:22
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  12. #12
    Utente L'avatar di zio noob
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    822
    ma vista io lo metterei solo per le dx10...ma se non giochi che ti fregavai su xp

  13. #13
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    ma quanto vorresti spendere? io ho visto che ci sono dei laptop acer o asus che sembrano davvero buoni, sotto i 1100€... con vga non integrata... se t interessa ti linko la pagina dove trovi le specifiche...
    EDIT: metti vista...è sicuro, stabile ed è + appetibile alla vista... ciò che serve però è un Dual Core e 2GB di ram...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  14. #14
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione Greg[ita]
    ma quanto vorresti spendere? io ho visto che ci sono dei laptop acer o asus che sembrano davvero buoni, sotto i 1100€... con vga non integrata... se t interessa ti linko la pagina dove trovi le specifiche...
    EDIT: metti vista...è sicuro, stabile ed è + appetibile alla vista... ciò che serve però è un Dual Core e 2GB di ram...
    Bhe oddio..
    avevo visto al mediaworld un pc cn vista sui 600 euri..
    però non ho letto le caratteristiche tecniche..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •