Decadenza del Cinema Moderno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Decadenza del Cinema Moderno

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Freccia Decadenza del Cinema Moderno

    Ultimamente sono colpito dalla decadenza del cinema:

    Attualmente non ci sono piu geni-registi che creano capolavori come il primo Scorsese,Coppola,Kubrick,Tarkovskij, Fellini, Leone, Bunuel, creatori di gemme come 2001, TaxiDriver,Solaris,LaDolceVita,8 e mezzo, la Trilogia del Dollaro, Il discreto fascino della borghesia, solo per citarne pochissimi.



    Vi chiedo: PERCHE' LA QUALITA' DEI FILM ATTUALI NON E' MINIMAMENTE PARAGONABILE AI GRANDI FILM DEL PASSATO???

    NON VE LO SIETE MAI CHIESTO???

  2. #2
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  3. #3
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Infatti pensavo fossi impazzito; tra l'altro ha inserito lo stesso identico messaggio in entrambi

  4. #4
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Azz e non rovinare tutto!!!


    Seriamente, quello che voglio dire io non è esattamente quello che ha detto il Kiwi (lui parla di film tratti da libri o altro, io parlo della crisi artistica del settore), quindi ho preferito aprire un Thread serio solo per questa discussione.

    Ora basta ot, please





    Voi come la pensate???

  5. #5
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io ho risposto nell'altro thread e penso che valga per entrambi i casi.
    Oggi con tv al plasma, dolby surround, uscita anticipata di dvd...la gente ve sempre meno al cinema e c'è il serio rischio che le produzioni possano fare flop e spendere più di quanti non si incassi.
    QUindi vai di prodotto commerciale, vai con effetti speciali per impressionare gli allocchi e il gioco è fatto...risultato? Transformers, Pirati dei Caraibi, Spider Man e chi ne ha più ne metta.

  6. #6
    nosferatu83
    Ospite
    Citazione AdamWarlock
    Io ho risposto nell'altro thread e penso che valga per entrambi i casi.
    Oggi con tv al plasma, dolby surround, uscita anticipata di dvd...la gente ve sempre meno al cinema e c'è il serio rischio che le produzioni possano fare flop e spendere più di quanti non si incassi.
    QUindi vai di prodotto commerciale, vai con effetti speciali per impressionare gli allocchi e il gioco è fatto...risultato? Transformers, Pirati dei Caraibi, Spider Man e chi ne ha più ne metta.
    Questo vale soprattutto per Hollywood.
    Ma c'è sempre il cinema indipendente, o il cinema orientale ad esempio. E per fortuna.

  7. #7
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione BOSE
    Ultimamente sono colpito dalla decadenza del cinema:

    Attualmente non ci sono piu geni-registi che creano capolavori come il primo Scorsese,Coppola,Kubrick,Tarkovskij, Fellini, Leone, Bunuel, creatori di gemme come 2001, TaxiDriver,Solaris,LaDolceVita,8 e mezzo, la Trilogia del Dollaro, Il discreto fascino della borghesia, solo per citarne pochissimi.



    Vi chiedo: PERCHE' LA QUALITA' DEI FILM ATTUALI NON E' MINIMAMENTE PARAGONABILE AI GRANDI FILM DEL PASSATO???

    NON VE LO SIETE MAI CHIESTO???
    lei usa parole come Tarkovskij e decadenza come quei deficienti che usano parole difficili per darsi un tono.

  8. #8
    ferdi
    Ospite
    Ma questi topic spuntano come funghi
    A me la situazione odierna non sembra così disastrosa (tranne che per alcuni generi, come le commedie). Semplicemente, i tempi cambiano...

  9. #9
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione nosferatu83
    Questo vale soprattutto per Hollywood.
    Ma c'è sempre il cinema indipendente, o il cinema orientale ad esempio. E per fortuna.
    Ah sicuramente; anche se però non sto certo dicendo che Hollywood è morta.
    Stà morendo semmai

  10. #10
    nosferatu83
    Ospite
    Citazione AdamWarlock
    Ah sicuramente; anche se però non sto certo dicendo che Hollywood è morta.
    Stà morendo semmai
    Finchè c'è vita c'è speranza. La vedo dura però.

    Quello che mi da fastidio è la tendenza a identificare il cinema moderno con quello di Hollywood facendo sembrare che ormai non vi sia più nulla di decente in giro. Invece qualche regista che si sforza di mettere le idee al primo posto (magari rinunciando al supporto delle major) c'è ancora, basta sforzarsi di andarlo a cercare.
    Ultima modifica di nosferatu83; 23-07-2007 alle 16:39:09

  11. #11
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Penso che il buon cinema, anzi, il cinema eccellente esiste ancora, tutto sta nel cercarlo (e nel volerlo trovare), basti vedere i prodotti recenti di vecchie guardie come Eastwood, Malick, Mann e Scorsese, enfant prodige quali Sofia Coppola, Michael Gondry, i nostrani Paolo Sorrentino e Emanuele Crialese, Christopher Nolan...
    Altri registi spesso alternano alti e bassi ma sono comunque grandi film-maker, vedi Paul Greengrass, Spike Lee, i fratelli Coen, Danny Boyle, Jim Jarmush, il trio di messicani Cuaron-Del Toro-Inarritu e David Fincher.
    Per non parlare poi del cinema asiatico, forse l'industria attualmente più vivace, con i wuxiapian di Zhang Yimou, la trilogia della vendetta di Park Chan-Wook, Wong Kar-Wai, Kim Ki-Duk....
    Il cinema d'animazione grazie al contributo di Pixar, Hayao Myazaki e Satoshi Kon ha raggiunto vette di eccellenza mai conosciute prima d'ora.

    Insomma, penso si sia capito che le generalizzazioni da nostalgico mi fanno solamente calare il latte.

  12. #12
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Anche per me il cinema e morto da un bel pezzo, generi come la fantascienza (stile Alien, Blade Runner, 2001: Odissea nello Spazio) e i polizieschi (stile Beverly Hills Cop, 48 ore e Arma Letale) son finiti nel dimenticatoio lasciando spazio a remake di film già visti e rivisti.
    Meno male che c'é il cinema orientale che ci pensa un po a tirar su il cinema occidentale .

  13. #13
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Intrinseco
    lei usa parole come Tarkovskij e decadenza come quei deficienti che usano parole difficili per darsi un tono.
    Ma cosa gli prende a questo?

    Comunque so di cosa sto parlando, non ho tirato fuori paroloni a caso per "gasarmi"



  14. #14
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    Citazione BOSE
    Ma cosa gli prende a questo?

    Comunque so di cosa sto parlando, non ho tirato fuori paroloni a caso per "gasarmi"


    Se non fossi gasato avresti capito da subito che il cinema di oggi non è il cinema dei nostri padri.
    Fermo restando che puoi "rileggere" ( bada bene ) il cinema del passato in un'ottica moderna.

    Tarkovskij è il mio regista preferito, occhio al contesto in cui viene nominato.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  15. #15
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Loto.Nero
    Se non fossi gasato avresti capito da subito che il cinema di oggi non è il cinema dei nostri padri.
    Fermo restando che puoi "rileggere" ( bada bene ) il cinema del passato in un'ottica moderna.
    Lo ho capito infatti. E' solo che mi dispiace molto.

    Comunque ho nominato Tarkovskij perchè li ho visti i suoi film.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •