Consiglio NAS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio NAS

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Consiglio NAS

    Volevo comprare un nas per avere sempre un backup pronto dei computer di casa e quindi lo volevo ethernet in modo da collegarlo al router.

    Avete consigli? Secondo voi meglio averlo "intero" o comprare un box? E ho notato che in caso i box sono tutti (o la stragrande maggioranza) compatibili con hard disk IDE... ma non sono più lenti???


  2. #2
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Enrichman
    Volevo comprare un nas per avere sempre un backup pronto dei computer di casa e quindi lo volevo ethernet in modo da collegarlo al router.

    Avete consigli? Secondo voi meglio averlo "intero" o comprare un box? E ho notato che in caso i box sono tutti (o la stragrande maggioranza) compatibili con hard disk IDE... ma non sono più lenti???
    Secondo me non ne vale la pena. Poi fai te ^^. Saresti cmq limitato dalla "poca" banda dell'ethernet
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    6
    io quoto kite, mi pare inutile, comunque la differenza tra dischi ide e sata quanto a velocità è minima...

    p.s.
    ma come ti è saltato per la mente di comprarti quel coso al posto di uno scooter?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in nas la differenza non 'è, in usb e firewire nemmeno. in generale tra sata e ide qualcosina si sente come velocità.


    se compri un nas, prendilo gigabit.

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Phat3
    io quoto kite, mi pare inutile, comunque la differenza tra dischi ide e sata quanto a velocità è minima...

    p.s.
    ma come ti è saltato per la mente di comprarti quel coso al posto di uno scooter?
    Hm, quindi è uguale, la differenza di velocità è poca...



    ps: è uno scooter... ed ora mi elenchi tutti i lati negativi e positivi rispetto ad un altro scooter perchè chi parla deve sapere di che parla, giusto? Bene, vai allora...



    Citazione mErLoZZo
    in nas la differenza non 'è, in usb e firewire nemmeno. in generale tra sata e ide qualcosina si sente come velocità.


    se compri un nas, prendilo gigabit.
    Hmm... quindi cerco qualcosa della gigabit... ma quindi è meglio evitare i box?


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, gigabit non è una marca,intendo di prenderlo con interfaccia GIGABIT ETHERNET, ovvero a 1000mbit al secondo, e non i classici 100mbit al secondo; in caso contrario, sarai limitato negli spostamenti di file a poco più di 10 megabyte reali al secondo

    box esterni generalmente costano meno ma non offrono feature aggiuntive tipo software di backup, ecc ecc...

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    6
    Citazione Enrichman
    ps: è uno scooter... ed ora mi elenchi tutti i lati negativi e positivi rispetto ad un altro scooter perchè chi parla deve sapere di che parla, giusto? Bene, vai allora...
    semplicemente è ridicolo

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mErLoZZo
    uhm, gigabit non è una marca,intendo di prenderlo con interfaccia GIGABIT ETHERNET, ovvero a 1000mbit al secondo, e non i classici 100mbit al secondo; in caso contrario, sarai limitato negli spostamenti di file a poco più di 10 megabyte reali al secondo

    box esterni generalmente costano meno ma non offrono feature aggiuntive tipo software di backup, ecc ecc...
    LOL, non avevo capito!


    Cmq ok, vedrò che fare...



    Ma è più veloce l'usb 2.0 o l'ethernet?


  9. #9
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Phat3
    semplicemente è ridicolo
    E per quale ragione di grazia?


    L'unico ridicolo al momento mi sembri tu, semplicemente perchè non riesci nemmeno ad argomentare una risposta.


  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    6
    è brutto da vedere, chiaro?

  11. #11
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Phat3
    è brutto da vedere, chiaro?
    Cazzo, questo si che è un grande argomento...


  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Enrichman
    Cazzo, questo si che è un grande argomento...
    sinceramente non piace neanche a me... già non mi piacciono gli scooteroni, poi con tre ruote per davvero.... ma un cagiva mito?

  13. #13
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Cerbero_805
    sinceramente non piace neanche a me... già non mi piacciono gli scooteroni, poi con tre ruote per davvero.... ma un cagiva mito?
    Ma perchè tutti a parlare del mio Mp3?



    Cmq avevo aperto un thread su Mondo Motori a riguardo. Il fatto è che o così o nulla...


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    intanto lui in curva non cadrà dove voi andate per terra.
    e basta rompergli i coglinoi OT, andate da qualche parte dove siete ITe spaccategliele li

    come velocità abbiamo l'ethernet classico 100mbs, circa 10/12 reali max, poi l'usb2 con 480mbs teorici (e circa 25 massimi), poi l'ethernet1000 con 1gigabit teorico e (credo) sui 100e rotti reali, dove quindi sarebbe un disco singolo il collo di bottiglia in se.

    il firewire "andrebbe" a 400mbit, ma è 10.000 volte più veloce e reattivo di usb2, e stop.

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo
    intanto lui in curva non cadrà dove voi andate per terra.
    e basta rompergli i coglinoi OT, andate da qualche parte dove siete ITe spaccategliele li

    come velocità abbiamo l'ethernet classico 100mbs, circa 10/12 reali max, poi l'usb2 con 480mbs teorici (e circa 25 massimi), poi l'ethernet1000 con 1gigabit teorico e (credo) sui 100e rotti reali, dove quindi sarebbe un disco singolo il collo di bottiglia in se.

    il firewire "andrebbe" a 400mbit, ma è 10.000 volte più veloce e reattivo di usb2, e stop.
    basta saper guidare e in terra un ci vai, poi dè, 5 anni di esperienza su due ruote, all'elba tra l'altro, che è una chicane unica vedrai che non cado no.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •