mettere una nuova ram ad un laptop vecchio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: mettere una nuova ram ad un laptop vecchio

Cambio titolo
  1. #1
    oxo
    Ospite

    Freccia mettere una nuova ram ad un laptop vecchio

    Mio padre mi ha dato il suo vecchio laptop,un DELL INSPIRON 2600 del 2002 , Windows XP con 128 mega di ram , come avrete capito vorrei aumentare la ram per portarla almeno a 512 mega; ma come faccio a capire che tipo di ddr ci vuole? e a quale prezzo? ma soprattutto come?

    Grazie per la collaborazione.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    usa cpu-z, lui te lo dice, vedi anche su quanti banchi l'hai..

    potrebbe essere ddr1 o sdram, se è ddr prendi 2*256 e dovresti essere a posto, se sdram sarà più difficilina da trovare....
    ma sarebbe meglio aprire fisicamente lo sportellino o la cover dietro, se la ram NON ofsse sodimm (cioè quella per laptop) ma normale, costerebbe meno ma bisogna spaerlo prima...

  3. #3
    oxo
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    usa cpu-z, lui te lo dice, vedi anche su quanti banchi l'hai..

    potrebbe essere ddr1 o sdram, se è ddr prendi 2*256 e dovresti essere a posto, se sdram sarà più difficilina da trovare....
    ma sarebbe meglio aprire fisicamente lo sportellino o la cover dietro, se la ram NON ofsse sodimm (cioè quella per laptop) ma normale, costerebbe meno ma bisogna spaerlo prima...
    cpu-z c'è lo già sul pc o lo devo scaricare? ieri ho aperto lo sportellino per dare un' occhiata ma non c'ho capito un granchè.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lo devi scaricare cpu-z, googla

  5. #5
    oxo
    Ospite
    ho scaricato cpu-z dal quale risulta che la ram è SDRAM, sono condannato?

    comunque grazie mERLoZZo.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sdram... ora, dovresti cercare di aprirlo; se i moduli sono normali sdram pc100/pc133, a lunghezza piena - più di 10cm - non è tutto perduto, 256mb di pc133 costano mi pare 40€; se fossero mini, in versione da portatile, saranno più difficilene da trovare

    ma portatili a sdram li ho visti spesso con le memorie da desktop normali quindi controlla...

  7. #7
    oxo
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    sdram... ora, dovresti cercare di aprirlo; se i moduli sono normali sdram pc100/pc133, a lunghezza piena - più di 10cm - non è tutto perduto, 256mb di pc133 costano mi pare 40€; se fossero mini, in versione da portatile, saranno più difficilene da trovare

    ma portatili a sdram li ho visti spesso con le memorie da desktop normali quindi controlla...
    ma il laptop lo devo aprire completamente o basta aprire lo sportellino di cui parlavamo prima?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ha sul retro lo sportellino della ram, basta quello...sui laptop moderni generalmente apri sportellini e trovi ram, disco, e schede wifi... può essere tu debba togleire tutta la cover ma parti dagli sportelli

  9. #9
    oxo
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    se ha sul retro lo sportellino della ram, basta quello...sui laptop moderni generalmente apri sportellini e trovi ram, disco, e schede wifi... può essere tu debba togleire tutta la cover ma parti dagli sportelli
    mi toccherà togliere tutta la cover , grazie.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    figurati

    viti periferiche un paio al centro e viene via tutto, non è nulla di complicato, vai tranquillo

  11. #11
    oxo
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    figurati

    viti periferiche un paio al centro e viene via tutto, non è nulla di complicato, vai tranquillo
    anch'io pensavo che fosse cosi' facile, ma ci sono due viti proprio sotto il monitor che non riesco a svitare, credo che lo porterò in negozio per evitare l'irrimediabile.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non riesci perchè sono bloccate, non le vedi o cosa?
    il monitor potrebbe avere due coperchi sulle cerneire, spesso a incastro, che tolti danno l'accesso ad altre 2 viti... ma generalmente sopra, non sotto il laptop...

  13. #13
    oxo
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    non riesci perchè sono bloccate, non le vedi o cosa?
    il monitor potrebbe avere due coperchi sulle cerneire, spesso a incastro, che tolti danno l'accesso ad altre 2 viti... ma generalmente sopra, non sotto il laptop...
    non ci arrivo con il cacciavite, ma smontando il monitor non rischio di spezzare qualche cavetto?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    generalmente c'è il cavetto del monitor stesso ed eventualmente un'antenna wifi, che non avrai cmq non dovrebbe essere necessario smontare il monitor per aprire il pannello dietro...

  15. #15
    oxo
    Ospite
    mi arrendo8( , lo porterò in negozio.

    grazie per l'assistenza mErLoZZo

    potete chiudere grazie.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •