HDSATA2 ha smesso di frullare (Disperazione inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: HDSATA2 ha smesso di frullare (Disperazione inside)

Cambio titolo
  1. #1
    .MVA. L'avatar di elettrodado
    Registrato il
    02-07
    Località
    non dove vorrei.
    Messaggi
    2.082

    HDSATA2 ha smesso di frullare (Disperazione inside)

    Il mio harddisk che uso come D (storage di foto, musica ed in pratica di tre anni di vita quotidiana e ricordi) ha cessato di esistere in winxp.
    Il bios lo vede durante lo start-up ma se lo lascio collegato winxp mi fa una schermata nera e smette di far funzionare il disco C di avvio.
    Sembra che aspetti un segnale che non arriva dal D. A dimostrazione di questa deprecabile attesa se tolgo il cavetto sata dal disco il sistema riprende a frullare allegro caricandomi XP.
    Ho provato a usare maxpower (utility della maxtor che funziona in ambiente DRDOS) ma anche questa non vede il disco.
    Credo che l'alimentazione ci arriva dato che emette una flebile vibrazione e si scalda, ma pare che non ci sia verso di farlo partire.
    Ora mi chiedo disperato: esiste un modo per sbloccarlo? Chessò un jumperino da mettere in reset, una utility di quelle tipo "che il cielo la mandi buona" per i modem.. una cosa del genere, per ripristinare HD bloccati?

    E' un Maxtor 6g160e0 e vale molto, molto di più degli euro che costa sostituirlo.

    Gracias por sus respuestas.

    I miei giochi
    FORZA SPAL!

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione elettrodado
    Il mio harddisk che uso come D (storage di foto, musica ed in pratica di tre anni di vita quotidiana e ricordi) ha cessato di esistere in winxp.
    Il bios lo vede durante lo start-up ma se lo lascio collegato winxp mi fa una schermata nera e smette di far funzionare il disco C di avvio.
    Sembra che aspetti un segnale che non arriva dal D. A dimostrazione di questa deprecabile attesa se tolgo il cavetto sata dal disco il sistema riprende a frullare allegro caricandomi XP.
    Ho provato a usare maxpower (utility della maxtor che funziona in ambiente DRDOS) ma anche questa non vede il disco.
    Credo che l'alimentazione ci arriva dato che emette una flebile vibrazione e si scalda, ma pare che non ci sia verso di farlo partire.
    Ora mi chiedo disperato: esiste un modo per sbloccarlo? Chessò un jumperino da mettere in reset, una utility di quelle tipo "che il cielo la mandi buona" per i modem.. una cosa del genere, per ripristinare HD bloccati?

    E' un Maxtor 6g160e0 e vale molto, molto di più degli euro che costa sostituirlo.

    Gracias por sus respuestas.
    Se devo essere sincero:
    Ecco, così imparate a comprare i Maxtor.

    .. Questa è la prima cosa che ho pensato...
    Se devo essere utile invece, direi che hai fuso l'elettronica, e che quindi il disco è, in alta percentuale, irrecuperabile... Potresti solo trovare un disco identico, magari con meccanica danneggiata, e sostituirgli la parte elettronica.. Oppure, potresti chiedere a qualche azienda di recupero dati per ripristinare il tutto, e... Comprarti un hd affidabile, quindi non Maxtor.. ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •