[CPU] Conroe e i suoi due core
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [CPU] Conroe e i suoi due core

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200

    [CPU] Conroe e i suoi due core

    Ole' sto facendo finta di lavorare quindi butto la domanda li veloce veloce:
    So che la mia versione Home non fa "vedere" i due core attraverso task menager ( e questo l'ho scoperto oggi che gia mi stavo preoccupando ) pero' vorrei sapere come posso essere sicuro che non sto usando solo un core del mio conroe per app/vg? ( magari scopro che usavo un solo core e simsalabim abilito qualcosa mi parte a manetta )

  2. #2
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    nn è ke usi solo 1 core...ad esempio qnd sia veva un core...la cpu veniva usata il 100%?ora vengono sfruttati tt e 2 i core e quindi 50 e 50...funziona così


  3. #3
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    ok e fino a qui ci sto, solo che visto che sono passato da un barton 2500 ad un conroe 6300 non vedendo tutta questa botta prestazionale temo di andare sempre a 1.86ghz come con il barton....

  4. #4
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    non sei tu a decidere quale core usare, e non devi impostare nulla di particolare per attivare il dual core: il processore distribuisce il carico di lavoro su ambedue i core, quindi se stai sfruttando il 50% della potenza il carico sara' diviso 25% su core1 e 25% su core 2.


  5. #5
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    Citazione JacoPbass
    ok e fino a qui ci sto, solo che visto che sono passato da un barton 2500 ad un conroe 6300 non vedendo tutta questa botta prestazionale temo di andare sempre a 1.86ghz come con il barton....
    caricamenti ecc sn dovuti soprattutto all hd...fatti un raid 0 di raptor vediamo dopo qnt va veloce a caricarsi
    cmq avevo il tuo stesso dubbio...ho installato diversi gioki su un p4 3.4 gh e un e6600 e li ho notato la differenza...il p4 nn stava dietro ai gioki...quindi la differenza nn la noti tanto nei caricamenti qnt nelle apllicazioni


  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione JacoPbass
    ok e fino a qui ci sto, solo che visto che sono passato da un barton 2500 ad un conroe 6300 non vedendo tutta questa botta prestazionale temo di andare sempre a 1.86ghz come con il barton....
    perché a cosa credi che vada un 6300, a 40 ghz? i ghz non sono un'unità di misura di velocità/potenza, ma di frequenza. e un 6300 a 1.86 ghz dà palate di merda a un barton 2500+

  7. #7
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    Citazione J1mmy
    i ghz non sono un'unità di misura di velocità/potenza, ma di frequenza.
    fino ai Pentium III / IV era così invece...
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Diacono Allen
    fino ai Pentium III / IV era così invece...
    Perchè erano single core con architetture simili. Tra un barton e un core duo ne passano di differenze eh...


    Fai un super-pi con un barton ed uno con l'e6300, poi vedi...


  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione Diacono Allen
    fino ai Pentium III / IV era così invece...
    no, mi spiace per te. gli Hz sono l'unità di misura della frequenza, non della potenza o della velocità.

  10. #10
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione makko91
    non sei tu a decidere quale core usare, e non devi impostare nulla di particolare per attivare il dual core: il processore distribuisce il carico di lavoro su ambedue i core, quindi se stai sfruttando il 50% della potenza il carico sara' diviso 25% su core1 e 25% su core 2.
    e al massimo a quanto va, 200%
    va be, scherzi a parte, se ogni core è usato al 25% tutto il processore sarà usato al 25%

  11. #11
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    Citazione Riccardo90
    e al massimo a quanto va, 200%
    va be, scherzi a parte, se ogni core è usato al 25% tutto il processore sarà usato al 25%
    mi saro' espresso male volevo dire esattamente questo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •