Portatile P Xeon 300 MHz, come posso occarlo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Portatile P Xeon 300 MHz, come posso occarlo?

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    Portatile P Xeon 300 MHz, come posso occarlo?

    Nella ditta dove lavora mio padre, gli han regalato un poratitile vecchio, un P Xeon 300 MHz, 192 mb ram (credo che un pò ce l'ha aggiunta mio padre) e scheda video 2.5 mb (asd), per quel che devo farci va benissimo: qualche gioco vecchio e navigare, però vorrei overcloccarlo a 500-600 mhz perchè mi hanno detto che la frequenza originale di questi processori era appunto sui 600 mhz, però per esigenze di mercato hanno prodotto alcuni portatili con cpu sotto-clock, quindi vorrei sapere se c'era un modo per occarlo ai mhz originali, perchè è un pò lentino (c'è win xp) in alcuni caricamenti ed alcuni film in dvd (ah dimenticavo: ha anche il lettore DVD) si vedono per niente o a scatti.
    Quando si accende la schermata del bios non appare, esce solo la scritta Toshiba e poi c'è subito l'avvio di windows.

    Grazie
    Ultima modifica di Mega Man; 25-07-2007 alle 20:31:23

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Mega Man
    Nella ditta dove lavora mio padre, gli han regalato un poratitile vecchio, un P Xeon 300 MHz, 192 mb ram (credo che un pò ce l'ha aggiunta mio padre) e scheda video 2.5 mb (asd), per quel che devo farci va benissimo: qualche gioco vecchio e navigare, però vorrei overcloccarlo a 500-600 mhz perchè mi hanno detto che la frequenza originale di questi processori era appunto sui 600 mhz, però per esigenze di mercato hanno prodotto alcuni portatili con cpu sotto-clock, quindi vorrei sapere se c'era un modo per occarlo ai mhz originali, perchè è un pò lentino (c'è win xp) in alcuni caricamenti ed alcuni film in dvd (ah dimenticavo: ha anche il lettore DVD) si vedono per niente o a scatti.
    Quando si accende la schermata del bios non appare, esce solo la scritta Toshiba "qualcosa" e poi c'è subito l'avvio di windows.
    Grazie
    toglici winxp, o non riuscirai a farci mai nulla.

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Asriel
    toglici winxp, o non riuscirai a farci mai nulla.
    Non iniziamo col flood
    Va benissimo, solo non è una scheggia, si tratta di attese di qualche secondo.
    Io chiedo come occarlo e tu mi dici di togliere win xp..LOL

  4. #4
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    non credo sia saggio occare un portatile...

  5. #5
    Dark969696
    Ospite
    Citazione Mega Man
    Non iniziamo col flood
    Va benissimo, solo non è una scheggia, si tratta di attese di qualche secondo.
    Io chiedo come occarlo e tu mi dici di togliere win xp..LOL
    Sì ma secondo me non aveva tanto torto. Magari mettendo un os precedente il procio è meno "ingolfato" e forse riuscirai a vedere la schermata del bios, ma non ne sono sicuro.

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Dark969696
    Sì ma secondo me non aveva tanto torto. Magari mettendo un os precedente il procio è meno "ingolfato" e forse riuscirai a vedere la schermata del bios, ma non ne sono sicuro.
    Voglio tenere Win Xp, prima di tutto perchè altrimenti non posso usare la connessione perchè uso quella da cell, ed il programma per far andare la connessione funza solo su XP.
    Tenete conto che non voglio togliere xp, quindi non insistete
    Comunque, è uno Xeon, non un Pentium 2 normale, ha 512 kb di cache L2, credo sia un pò più veloce di un P2 normale alla stessa frequenza.
    Voglio solo provare ad occare la cpu e portarla alla frequenza originaria.
    Se non posso, fa niente, lo tengo così..

  7. #7
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    ragazzi in fondo ha ragione lui chiede come occare la cpu e voi dite di cambiare s.o.
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  8. #8
    Dark969696
    Ospite
    Citazione Zell46
    ragazzi in fondo ha ragione lui chiede come occare la cpu e voi dite di cambiare s.o.
    E ho capito che ha ragione lui... Prova anche tu ad aiutare l'autore a trovare un modo allora

    @autore: potresti provare a fare un overclock software. Qualche tempo fa mi avevano consigliato clockgen però non l'ho mai fatto, a questo punto ti consiglio di aspettare qualcuno che ne sa di più am riguardo.

  9. #9
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Dark969696
    E ho capito che ha ragione lui... Prova anche tu ad aiutare l'autore a trovare un modo allora

    @autore: potresti provare a fare un overclock software. Qualche tempo fa mi avevano consigliato clockgen però non l'ho mai fatto, a questo punto ti consiglio di aspettare qualcuno che ne sa di più am riguardo.
    Tranqui raga, non ho fretta, ho capito che volevate aiutarmi, però vedere che il primo posto dopo 2 ore era "cambia OS", mi sono un attimino alterato.
    Pensavo a se c'era un programma per overcloccare, provo a vedere com'è questo clockgen, se non so dove mettere le mani aspetto qualcuno che mi consigli
    Intanto partitina ad Alone in the Dark

  10. #10
    Utente L'avatar di zio noob
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    822
    metti un winxp fatto con nlite tanto per cominciarecmq occare un portatile non so se sia una mossa molto azzeccata

  11. #11
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Mega Man
    Non iniziamo col flood
    Va benissimo, solo non è una scheggia, si tratta di attese di qualche secondo.
    Io chiedo come occarlo e tu mi dici di togliere win xp..LOL
    Dove sarebbe il flood? se vuoi usare quel pc xp ti ingolfa tutto, per quanto lo potrai occare xp richiede almeno 800mhz e 256 di ram, tu non raggiungi nessuno dei due.

  12. #12
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    almeno togli l'aspetto grafico di xp me metti il classico come win 98

  13. #13
    *
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.701
    Citazione Mega Man
    Nella ditta dove lavora mio padre, gli han regalato un poratitile vecchio, un P Xeon 300 MHz, 192 mb ram (credo che un pò ce l'ha aggiunta mio padre) e scheda video 2.5 mb (asd), per quel che devo farci va benissimo: qualche gioco vecchio e navigare, però vorrei overcloccarlo a 500-600 mhz perchè mi hanno detto che la frequenza originale di questi processori era appunto sui 600 mhz, però per esigenze di mercato hanno prodotto alcuni portatili con cpu sotto-clock, quindi vorrei sapere se c'era un modo per occarlo ai mhz originali, perchè è un pò lentino (c'è win xp) in alcuni caricamenti ed alcuni film in dvd (ah dimenticavo: ha anche il lettore DVD) si vedono per niente o a scatti.
    Quando si accende la schermata del bios non appare, esce solo la scritta Toshiba e poi c'è subito l'avvio di windows.

    Grazie
    la scritta toshiba potrebbe essere la schermata di caricamento del bios stesso...ad esempio il mio acer quando carica il bios mostra solo il logo acer appunto...
    *

  14. #14
    swisstux
    Ospite
    forse sparo una cazzata, ma mi sembra che tutti i pc all'accensione abbiano la schermata del bios. basta sapere quale tasto premere (i vari F10, ecc e magari cancel)

  15. #15
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Asriel
    Dove sarebbe il flood? se vuoi usare quel pc xp ti ingolfa tutto, per quanto lo potrai occare xp richiede almeno 800mhz e 256 di ram, tu non raggiungi nessuno dei due.
    XP mi andava benissimo su un P3 700 con 128 mb di ram, idem ad un mio amico.
    Cmq Xp nn lo volgio togliere, punto e capo.
    Minimo 256 mb di ram? Quando è uscito XP nel 2001, 256 erano come 2 Gb oggi, il massimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •