Problema con i voltaggi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con i voltaggi

Cambio titolo
  1. #1
    Dark969696
    Ospite

    Problema con i voltaggi

    Salve ragazzi, ho sempre avuto dei problemi con i voltaggi (+3.3 = 3,25; +5 = 4.97; +12 = 12,04; Standby +5 = 4,92). In realtà questi voltaggi non mi danno veri e propri problemi, in quanto il pc non mi si è mai riavviato o roba simile. Mi sono trovato a cambiare alimentatore e oggi infatti ho montato un corsair hx 520W solo che i voltaggi non sono cambiati. La cosa non mi crea problemi ma vorrei solo sapere cos'è.
    Grazie.
    Ultima modifica di Dark969696; 25-07-2007 alle 19:23:33

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    l'introduzione l'ho capita, quand'è che descrivi il problema ?
    scherzi a parte, non c'è nessun problema, un errore di 0,05V non è niente, non è un problema

  3. #3
    Dark969696
    Ospite
    Citazione Riccardo90
    l'introduzione l'ho capita, quand'è che descrivi il problema ?
    scherzi a parte, non c'è nessun problema, un errore di 0,05V non è niente, non è un problema
    Scusa ho messo un punto interrogativo di troppo Comunque anche se si tratta di una sciocchezza mi chiedevo come mai anche con un alimentatore simile il problema persisteva.

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    come ho già detto, un errore così piccolo, non è un problema.
    ogni dispositivo elettronico non ha un voltaggio preciso a cui deve operare, ma un range in cui può operare

  5. #5
    Dark969696
    Ospite
    Citazione Riccardo90
    come ho già detto, un errore così piccolo, non è un problema.
    ogni dispositivo elettronico non ha un voltaggio preciso a cui deve operare, ma un range in cui può operare
    Ah ok Grazie per avermi chiarito le idee

  6. #6
    Riccardo90
    Ospite
    ti faccio un esempio:
    ho una chitarra che ha un pickup piezoelettrico che neccessita di un preamplificatore e quindi di una batteria.
    la batteria è una classica pila da 9V ( quelle quadrate ), le pile, consumandosi, diminuiscono il voltaggio, ebbene, quel preamplificatore funziona perfettamente finchè il voltaggio non scende sotto i 5V.

  7. #7
    Dark969696
    Ospite
    Citazione Riccardo90
    ti faccio un esempio:
    ho una chitarra che ha un pickup piezoelettrico che neccessita di un preamplificatore e quindi di una batteria.
    la batteria è una classica pila da 9V ( quelle quadrate ), le pile, consumandosi, diminuiscono il voltaggio, ebbene, quel preamplificatore funziona perfettamente finchè il voltaggio non scende sotto i 5V.
    D'accordo grazie ancora, hai reso l'idea.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •