Problema monitor lcd Samsung (possibile soluzione?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema monitor lcd Samsung (possibile soluzione?)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Esclamazione Problema monitor lcd Samsung (possibile soluzione?)

    Salve
    posseggo da tempo un monitor Samsung SyncMaster 151S (uno dei primi lcd messi sul mercato... comprato ad inizio 2002) ricordo che tuttosommato è stato per un lungo periodo uno dei migliori e dei + affidabili, purtroppo è da 1 anno che lo tengo inutilizzato ed inscatolato x via di un problema hardware;
    dal momento che nn mi dispiacerebbe riutilizzarlo su questo vecchio pc ke posizionerò in un altra stanza , volevo illustrarvi l'analisi di tale problema e chiedervi se possa esistere un possibile rimedio :
    ---dunque, il monitor di per se una volta accesso funziona perfettamente, ma solo per circa 4-5 minuti, dopodichè inizia a dare immagini corrotte... il segnale viene trasmesso in maniera errata sempre + frequentemente ( strisce di deformazione colorate, quadratini...) finchè nn si fa tutto lo schermo bianco e appaiono linee verticali colorate che arrivano a riempirlo quasi del tutto... con piccole interruzioni fissando un ventilatore dietro le immagini tornano ad essere visualizzate normalmente, ma poi si ripresenta di nuovo il problema... perciò, ho aperto il monitor svitando ogni singolo componente: protezione , schermo , schede e matrice...
    con un sensore termico ho individuato le temperature di ogni singolo transistor e ho notato che il microprocessore (che si occupa di gestire il segnale video in uscita) raggiunge in circa 2 minuti dall'accensione i 70° per spingersi poi sugli 80°, soglia durante la quale il problema si presenta in maniera persistente...

    Ora... è evidente che qualcosa nn va col microprocessore... se tentassi di montare un radiatore che lo conduca ai fori di ariazione e se riuscissi ad inserirvi una ventolina... dite ci sarebbe la minima possibilità o anche tentare è inutile?
    -scusate la lunghezza della discussione ma tenevo a precisare ogni cosa RINGRAZIO STRETTAMENTE CHIUNQUE POSSA OFFRIRMI CONSIGLI E AIUTARMI IN QUESTA FOLLE IMPRESA a voi le ideee!!!
    Ultima modifica di X-tuner; 26-07-2007 alle 05:39:26

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    L'idea mi pare un pò folle.. se lo hai da 5 anni, è anche giusto che vada in pensione.

    Anche perchè non puoi stabilire con certezza che il problema sia quello, o cmq solo quello.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    nn potrebbe essere anke un errore di vga?sembrano artefatti qll linee ke dice lui no?


  4. #4
    SamFisher-92
    Ospite
    potrebbe amche essere il connettore, prova ad usare quello di una altro monitor.

  5. #5
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione SamFisher-92
    potrebbe amche essere il connettore, prova ad usare quello di una altro monitor.
    provato con ogni cavo possibile inimmaginabile, su più pc, più schede video, anke se inutilmente... xkè cmq anke senza segnale ci sta il demo samsung ke viene lanciato ke dice ke nn è connesso a nulla il monitor, e stesso quest'ultimo dopo circa 5-6 minuti si deforma e lancia artefatti... ke tendono a svanire se ci piazzo un ventilatore dietro , poi xò riappaiono inevitabilmente... che faccio?

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione X-tuner
    provato con ogni cavo possibile inimmaginabile, su più pc, più schede video, anke se inutilmente... xkè cmq anke senza segnale ci sta il demo samsung ke viene lanciato ke dice ke nn è connesso a nulla il monitor, e stesso quest'ultimo dopo circa 5-6 minuti si deforma e lancia artefatti... ke tendono a svanire se ci piazzo un ventilatore dietro , poi xò riappaiono inevitabilmente... che faccio?
    Il monitor mi pare evidentemente guasto.

    Puoi provare a contattare l'assistenza Samsung, per vedere se possono darti qualche informazione utile, ma generalmente a questo punto purtroppo si compra un nuovo monitor.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    Citazione lordbertus
    Il monitor mi pare evidentemente guasto.

    Puoi provare a contattare l'assistenza Samsung, per vedere se possono darti qualche informazione utile, ma generalmente a questo punto purtroppo si compra un nuovo monitor.
    Il punto è proprio questo comprai a 25 euro un crt 15 pollici x il momento quando 1 anno fa si verificò il problema... mi rivolsi all'assistenza la quale preavvisandomi che anke la minima riparazione partiva dai 100 euro, mi suggerì lei stessa di comprarne a questo punto uno nuovo
    così comprai a 180 euro un samsung lcd 17' 710N che mi funziona ancora perfettamente ... purtroppo ora ke assemblerò il nuovo pc e l'attuale andrà a finire in un'altra piccola stanza nn penso ci sarà spazio per il crt da 15 pollici... speravo dunque di poter utilizzare il vacchio lcd attraverso un tentativo disperato xkè al momento è buttato in uno scatolo e mi sa ci rimarrà x secoli

    che mi consigliate di fare? ci sarebbe qualkè follia da tentare?

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    bhe, se proprio hai tempo/voglia fa la modifica che avevi proposto

    poi ovviamente apri un tread per farci sapere come è andata
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Mah, io dietro la scheda tv del monitor, che si surriscaldava (eccessivo; il monitor sbagliava frequenza di refresh; sfarfallava; si bloccava; perdeva sangue.. lol), ed ho montato un dissipatorino sul punto dove soffriva maggiormente (pcb appena bruciacchiato; resina bruciata); ora va benissimo... ^^

  10. #10
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    Citazione Murder89
    Mah, io dietro la scheda tv del monitor, che si surriscaldava (eccessivo; il monitor sbagliava frequenza di refresh; sfarfallava; si bloccava; perdeva sangue.. lol), ed ho montato un dissipatorino sul punto dove soffriva maggiormente (pcb appena bruciacchiato; resina bruciata); ora va benissimo... ^^
    grandissimo murder sempre più un maestro da seguire grazie x l'incoraggiamento tenterò la mia folle impresa e vi farò sapere

    unica cosa... il dissipatore e il pad termico potrei anche trovarli ma... la ventola come la alimento ?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •