Danno al parabrezza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Danno al parabrezza

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Danno al parabrezza

    Raga prima mentre lavavo la mia Opel Corsa, presa nuova presa 3 mesi fa, mi è capitato che senza volerlo mi è capitato il getto del pulivapor su un tergicristallo, così il coso di gomma si è sfilato e la parte di acciaio (o quello che &#232 è caduto di forza sulla parte in cui si appoggia al parabrezza. Inutile che vi dica che è successo, ecco la foto.



    Non so se si vede, ma c'&#232; una "riga" che sale s&#249; nel parabrezza ed &#232; ben visibile sia fuori che dentro la macchina. >.<

    Detto ci&#242;, la domanda &#232;: Visto che essendo una macchina nuova ha la garanzia, quest'ultima copre questo danno? (cazzo spero di s&#236.
    Nel caso la risposta fosse no, da chi dovrei portare la macchina per farla sistemare? E immaginando che si dovr&#224; cambiare il parabrezza, vi chiedo, quanto mi verrebbe a costare il tutto? E possibilmente, se lo sapete, i tempi d'attesa per un lavoro del genere.

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Rompiballe© L'avatar di Odra
    Registrato il
    03-05
    Località
    nowhere (PI)
    Messaggi
    8.985
    La garanzia non copre (è stata "colpa" tua...) ma forse potresti cavartela provando a riparare il cristallo da una di quelle aziende specializzate.

  3. #3
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Odra
    La garanzia non copre (è stata "colpa" tua...) ma forse potresti cavartela provando a riparare il cristallo da una di quelle aziende specializzate.
    E se tipo dicessi che è stato un sassolino volato dall'altra parte della strada per il passaggio di un camion? O cmq un altra causa simile? Si potrebbe far rientrare la cose nella garanzia?

    Sai qualcosa di più su queste aziende specializzate? Costi, ecc?

    [Domanda per tutti] E nel caso queste due possibilità fossero da scartare, da chi mi dovrei rivolgere? E quanto mi costerebbe il tutto?

  4. #4
    Rompiballe© L'avatar di Odra
    Registrato il
    03-05
    Località
    nowhere (PI)
    Messaggi
    8.985
    Citazione Anubis
    E se tipo dicessi che è stato un sassolino volato dall'altra parte della strada per il passaggio di un camion? O cmq un altra causa simile? Si potrebbe far rientrare la cose nella garanzia?
    In quel caso forse sarebbe forse necessario sentire se l'assicurazione copre quel tipo di danni.

    Citazione Anubis
    Sai qualcosa di più su queste aziende specializzate? Costi, ecc?
    So che esistono... sinceramente non mi ci sono mai rivolto ma spesso compaiono delle pubblicità su giornali del settore automobilistico (quattroruote ecc.), dovresti provare a chiamarli. Ora come ora mi viene in mente "Dr.Glass" ma non è l'unico.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Lonely
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.762
    Dipende. Il parabrezza pu&#242; costare 100 euro, e per montarlo 70, 80 euro.
    Alla fine vai a sbattere sui 200 euro. Questo &#232; quanto ha detto mio padre che lavora in carrozzeria.

  6. #6
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Lonely
    Dipende. Il parabrezza può costare 100 euro, e per montarlo 70, 80 euro.
    Alla fine vai a sbattere sui 200 euro. Questo è quanto ha detto mio padre che lavora in carrozzeria.
    Cazzo, 200€. Ah niente, li dovrò sborsare.

  7. #7
    black8911
    Ospite
    c'&#232; la car-glass ma mi pare che facciano riparazioni solo per danni grandi come una moneta da 2 euro senn&#242; sostituiscono quindi...magari se dici che &#232; stato un sassolino la garanzia o l'assicurazione paga ma non so se ci cascano...

  8. #8
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Ti posso solo dire di andare da qualcuno alla svelta...il parabrezza potrebbe rompersi completamente da un momento all'altro, basta una buca o qualsiasi altro colpo per fare il danno

    Forse non c'è bisogno neppure di sostituirlo.

  9. #9
    sirkain
    Ospite
    puoi usare la scusa del sassolino (alla faccia del sassolino, per fare un danno del genere serve un sasso vero e proprio), solo con l'assicurazione, e solo se sei coperto da danni di questo genere, ma la garanzia nn c'entra nulla con questo genere di problemi.
    Cmq difficilmente si può riparare, la crepa è bella grossa, mi sa che devi cambiare il parabrezza, e con meno di 200€ nn te ne esci... mi spiace e ti capisco, anch io 3 mesi dopo aver comprato l'auto ho dovuto spendere 370€ di carrozziere xkè un coglione in motorino nn ha rispettato un semaforo e si è buttato addosso, e per giunta e scappato nascondendo la targa

  10. #10
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    quel parabrezza 95% &#232; da cambiare. e alla svelta, prima che con il primo buco si spezzi del resto. l'assicurazione potrebbe passartela se nella polizza hai incluso la cristalli, altrimenti scordatelo. 200€ non ti bastano per me, purtroppo...
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •